Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1140 il: 26 Settembre 2018, 13:20:45 »
... mentre da quel che ho capito è pieno di persone che l'hanno richiesta senza averne reale bisogno...
Mi scusi, ma cosa vuol dire l'espressione: "persone che l'hanno richiesta senza averne reale bisogno..." ??? Io, per esempio, voglio la cittadinanza perché penso che con i miei 20 irrevocabili anni  in Italia, almeno una cittadinanza mi sono meritato perche "La cittadinanza va meritata".
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 13:22:51 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1141 il: 26 Settembre 2018, 13:43:46 »
Riforma della cittadinanza. Il decreto prevede che sia modificata la legge italiana sulla cittadinanza del 1992. ...  inoltre è prolungato fino a 48 mesi il termine per la concessione della cittadinanza sia per residenza sia per matrimonio.
A mio parere  questo dovrebbe essere interpretato come non più di 48 mesi per prendere la decisione finale da parte delle autorità competenti, ma non che le autorità interessate debbano tenerti al minimo di 48 mesi per prendere la sua decisione finale.  8)
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1142 il: 26 Settembre 2018, 14:53:22 »
Mi scusi, ma cosa vuol dire l'espressione: "persone che l'hanno richiesta senza averne reale bisogno..." ??? Io, per esempio, voglio la cittadinanza perché penso che con i miei 20 irrevocabili anni  in Italia, almeno una cittadinanza mi sono meritato perche "La cittadinanza va meritata".


Significa che se sei contento della tua cittadinanza d'origine e non ti cambia nulla nella vita ottenere quella italiana trovo insensato chiederla..non c'entra nulla da quanti anni uno ci abita. Se la necesiti la chiedi, altrimenti è perdita di tempo e soldi.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1143 il: 26 Settembre 2018, 14:55:10 »
Nel frattempo è cambiata la dicittura sul sito in: ''Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.''



Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1144 il: 26 Settembre 2018, 15:03:09 »
Significa che se sei contento della tua cittadinanza d'origine e non ti cambia nulla nella vita ottenere quella italiana trovo insensato chiederla..non c'entra nulla da quanti anni uno ci abita. Se la necesiti la chiedi, altrimenti è perdita di tempo e soldi.
Se una persona è felice con la sua cittadinanza per nascita non va mai ad emigrare in altri paesi parliamoci chiaro.
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1145 il: 26 Settembre 2018, 15:54:53 »
Buongiorno mi trovo in fase 4 ho scritto a un altro mi adeto che mi trovo alla firma quanto tempo ci vuole più meno per la firma  circa un mese mi trovo così sono stati acquisiti i pareri necessari?La pratica è in fase di valutazione niente finale saluti?
13/12/2018  Fase 7

durres

  • ****
  • 488
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1146 il: 26 Settembre 2018, 16:13:11 »
Ardian, come ti dicevo la pratica si trova alla al ministero, alla firma. Poi passerà alla firma del presidente della Repubblica.

Il tempo di attesa è difficilie da stimare anche per come sono cambiate le fasi delle pratiche ultimamente. Può essere 1 mese, ma può essere anche di più o di meno.

Devi avere un po' di pazienza (ki durim) che ormai non manca molto.

Per natale speriamo che te lo danno.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1147 il: 26 Settembre 2018, 17:18:13 »
Chiedo scusa ho capito grazie mille?
13/12/2018  Fase 7

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1148 il: 26 Settembre 2018, 18:25:49 »
A mio parere  questo dovrebbe essere interpretato come non più di 48 mesi per prendere la decisione finale da parte delle autorità competenti, ma non che le autorità interessate debbano tenerti al minimo di 48 mesi per prendere la sua decisione finale.  8)

Solitario, ti devo dire gentilmente che la legge è scritta in italiano ed è chiara, non è il tuo parere o il moi che conta: quando si legge che il termine per la concessione della cittadinanza è prolungato fino a 48 mesi non è la stessa cosa come dici te che le autorità interessate debbano tenerti al minimo di 48 mesi per prendere la sua decisione finale. Auitiamoci a capire le cose senza inventare niente.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1149 il: 26 Settembre 2018, 18:30:40 »
Se una persona è felice con la sua cittadinanza per nascita non va mai ad emigrare in altri paesi parliamoci chiaro.

A volte questo sito diventa noioso leggendo qualche affermazioni: come si puo leggare la cittadinanza all'emigrazione?????? Siccome uno è americano allora non puo andare a vivere in Europa o in Asia o ancora in Africa???? Non è possibile di leggere queste cose.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1150 il: 26 Settembre 2018, 18:57:39 »
A volte questo sito diventa noioso leggendo qualche affermazioni: come si puo leggare la cittadinanza all'emigrazione?????? Siccome uno è americano allora non puo andare a vivere in Europa o in Asia o ancora in Africa???? Non è possibile di leggere queste cose.



Infatti penso sia una bella cazzata quell'affermazione...
Io ho detto una cosa molto semplice e la ripeto: se uno ha una cittadinanza che non gli crea nessun limite(nel mio caso, niente USA, UK, Australia) non ha motivi di iniziare uno sbattimento così grande.
Poi se hai tempo da perdere e soldi da buttare sono fatti tuoi...

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1151 il: 26 Settembre 2018, 19:16:20 »


Infatti penso sia una bella cazzata quell'affermazione...
Io ho detto una cosa molto semplice e la ripeto: se uno ha una cittadinanza che non gli crea nessun limite(nel mio caso, niente USA, UK, Australia) non ha motivi di iniziare uno sbattimento così grande.
Poi se hai tempo da perdere e soldi da buttare sono fatti tuoi...

Per quello personalmente rimpiango l'assenza delle personne come Sumadinac, Maroooniter e altri chi, quando intervenivano non era per racontare di bla bla bla, ma per aiutare davvero. Spero che il sito ridiventi quello che è stato primo e non un luogo per raccontare le nostre vite.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 22:13:25 da cbao »

LT_TS

Ciao a tutti,
c'è qualcuno come me che sta spettando da più di 3 anni?? ( 3 anni e sei mesi che aspetto ) da una quarantina di giorni sono in fase 4 (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione.)


Che consiglio mi date, visto che al ministero ogni volta che chiamo/ mando sollecito o diffida mi dicono che hanno tanto lavoro e non riescono a smaltire tutto e devono rispettare la precedenza cronologica, ma allo stesso tempo vedo che c'è chi (anzi tanti) ha fatto già il giuramento e  la domanda la presentata molto dopo di me!!!

durres

  • ****
  • 488
Ciao a tutti,
c'è qualcuno come me che sta spettando da più di 3 anni?? ( 3 anni e sei mesi che aspetto ) da una quarantina di giorni sono in fase 4 (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione.)


Che consiglio mi date, visto che al ministero ogni volta che chiamo/ mando sollecito o diffida mi dicono che hanno tanto lavoro e non riescono a smaltire tutto e devono rispettare la precedenza cronologica, ma allo stesso tempo vedo che c'è chi (anzi tanti) ha fatto già il giuramento e  la domanda la presentata molto dopo di me!!!

Ciao e un po triste la tua storia , ma devi insistere con le diffide visto che da aprile ad oggi sei passato in fase 4 devi mandare dei solleciti piu spesso. Lo dovevi fare un po prima ma visto che il tempo non torna indietro importante non mollare .
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ciao a tutti,
c'è qualcuno come me che sta spettando da più di 3 anni?? ( 3 anni e sei mesi che aspetto ) da una quarantina di giorni sono in fase 4 (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione.)


Che consiglio mi date, visto che al ministero ogni volta che chiamo/ mando sollecito o diffida mi dicono che hanno tanto lavoro e non riescono a smaltire tutto e devono rispettare la precedenza cronologica, ma allo stesso tempo vedo che c'è chi (anzi tanti) ha fatto già il giuramento e  la domanda la presentata molto dopo di me!!!

beh precedenza cronologica è assurdo che ti hanno detto così visto che leggo persone che ce l'hanno fatta in 2 anni e qualche mese…...quindi o le bugie le dicono loro oppure te le hanno raccontate dal ministero.

Fatto sta che è molto strano che ci mettono tutto questo tempo. E’ una domanda e non voglio insinuare niente visto che non so chi sei ma non è che cambiato qualcosa col reddito o con la fedina penale nel frattempo da quando hai fatto la domanda?? Perché non è normale!
Comunque dopo i due anni oltre alle diffide dovevi fare ricorso al TAR tramite avvocato ma dopo la scadenza dei due anni avevi tempo solo un anno e quindi adesso più che fare le diffide e aspettare non puoi fare niente…mi dispiace :(
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE