Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1125 il: 24 Settembre 2018, 21:50:03 »
Il problema qui non è il voto su questo progetto di legge in parlamento,  ma è nelle mani di monsieur Susini, che ha la piena autorità di ordinare i suoi dipendenti e bloccare le pratiche considerate, come li ha deliberatamente bloccati nei primi 3 mesi del suo governo. Quindi questo signore può muovere la palla avanti e indietro finché la sua stupidità e assurdità non diventa realtà.

Ciao Solitario, ho risposto all'amico sul decreto: di norma, per entrare in vigore, il decreto deve essere firmato dal capo dello stato (lui lo fa dopo la sua valutazione = se non viola la constituzione…) e pubblicato nella gazetta ufficiale.  Se la firma del presidente e la pubblicazione si fa, per esempio domani, da domani il decreto si applica fino quando il parlamento deciderà entro 60 giorni. Quindi il signor Salvini non puo ordinare il suoi dipendenti come vuole lui senza che il presidente non abbia fatto niente e senza che ia gazzetta ufficiale della reppubblica italiana non abbia pubblicato il famoso decreto.

durres

  • ****
  • 488
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1126 il: 25 Settembre 2018, 16:09:38 »
Aggiornamento stato di stamani:


Stato della pratica: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.


Hanno aggiunto ( ? ) significa che il decreto e stato predisposto ed e alla firma preso il ministero

Ciao Bryan a che punto e la tua pratica, sei sempre in fase 4 o sei alle firme
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1127 il: 25 Settembre 2018, 20:44:45 »
Scusate, ma di che decreto state parlando tutti quanti? Me lo sono perso...qualcuno me lo spiega gentimente? Mi sembrerebbe abbastanza assurdo che uno che si trova alla firma venga bloccato per altri anni...
Così ha scritto qualcuno qui*

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1128 il: 25 Settembre 2018, 21:29:49 »
Scusate, ma di che decreto state parlando tutti quanti? Me lo sono perso...qualcuno me lo spiega gentimente? Mi sembrerebbe abbastanza assurdo che uno che si trova alla firma venga bloccato per altri anni...
Così ha scritto qualcuno qui*
Decreto immigrazione e siccurezza aprovato ieri  dal governo. Secondo me alla firma non si puo bloccare il decreto.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2018, 21:31:22 da cbao »

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1129 il: 25 Settembre 2018, 21:49:46 »
Decreto immigrazione e siccurezza aprovato ieri  dal governo. Secondo me alla firma non si puo bloccare il decreto.
Potresti pensare così, perché sei in questa posizione, ma devi chiedere anche al monsieur Assassini cosa pensa, perché quelli che hanno votato per lui e si fidano li sappiamo bene cosa pensano - tutti gli stranieri devono andare fuori dall'Italia piu presto possibile.
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1130 il: 25 Settembre 2018, 22:18:09 »
Potresti pensare così, perché sei in questa posizione, ma devi chiedere anche al monsieur Assassini cosa pensa, perché quelli che hanno votato per lui e si fidano li sappiamo bene cosa pensano - tutti gli stranieri devono andare fuori dall'Italia piu presto possibile.
Sono d'avviso che in questo forum si sia un modo di dare un opinione personale ma in conformità alle regole.  Quando si è alla firma, cioè in fase 5,  significa che il decreto è al quirinale. Quindi secondo te il presidente della repubblica farebbe tornare i decreti al ministero e  il ministero alle prefetture per i controlli perché bisogna aspettare 4 anni???? Per te la non-retroattivita non ti dice niente!!!!!! O raggioniamo o tacciamo per sempre.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2018, 22:55:30 da cbao »

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1131 il: 25 Settembre 2018, 22:32:21 »
Sono d'avviso che in questo forum si sia un modo di dare un opinione personale ma in conformità alla regole.  Quando si è alla firma, cioè in fase 5,  significa che il decreto è al quirinale. Quindi secondo te il presidente della repubblica farebbe tornare i decreti al ministero e  il ministero alle prefetture per i controlli perché bisogna aspettare 4 anni???? Per te la non reattivita non ti dice niente!!!!!! O raggioniamo o tacciamo per sempre.
Cia cbao, penso anche io come pensi tu, però non dimenticare in questo paese può  succedere di tutto. Il quirinale non farebbe mai tornare indietro i decreto, invece conosco certa gente che gestisce nostre pratiche, se sono tutelati anche dalla legge, farebbero di tutto per fare scadere questi famosi 4 anni. Non so' se qualcuno di voi ha l'idea di come lavorano nei uffici, le nostre pratiche rimangono sui scafali per 2 anni a prendere il polvere...
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1132 il: 25 Settembre 2018, 23:01:26 »
Cia cbao, penso anche io come pensi tu, però non dimenticare in questo paese può  succedere di tutto. Il quirinale non farebbe mai tornare indietro i decreto, invece conosco certa gente che gestisce nostre pratiche, se sono tutelati anche dalla legge, farebbero di tutto per fare scadere questi famosi 4 anni. Non so' se qualcuno di voi ha l'idea di come lavorano nei uffici, le nostre pratiche rimangono sui scafali per 2 anni a prendere il polvere...

Hai raggione, qua da noi tutto puo succedere, dalla fase 1 alla fase 3 prenderanno più tempo di adesso, secondo me; anche la fase 4 durerà come hanno fatto da quando sono al governo, ma dalla fase 5 penso che non cambia niente xché il presidente firmera come sempre e la notifica si farà come adesso, cmq vediamo.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1133 il: 25 Settembre 2018, 23:17:09 »
Hai raggione, qua da noi tutto puo succedere, dalla fase 1 alla fase 3 prenderanno più tempo di adesso, secondo me; anche la fase 4 durerà come hanno fatto da quando sono al governo, ma dalla fase 5 penso che non cambia niente xché il presidente firmera come sempre e la notifica si farà come adesso, cmq vediamo.
Io sono alle firme dal 14 agosto sapero che nei prossimi giorni mi firmino il decreto così quando passa al Quirinale sarò più  tranquillo...
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1134 il: 25 Settembre 2018, 23:53:25 »
Io sono alle firme dal 14 agosto sapero che nei prossimi giorni mi firmino il decreto così quando passa al Quirinale sarò più  tranquillo...

L'augurio di tutti è che sia alla firma del Quirinale, aspettare l'ok del ministro o del sottosegretario ci fa aummentare sempre l'ansia xché siamo sottomessi alle loro intenzioni.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1135 il: 26 Settembre 2018, 12:09:02 »
Decreto immigrazione e siccurezza aprovato ieri  dal governo. Secondo me alla firma non si puo bloccare il decreto.


Sì ma non mi hai detto in cosa consiste? Cosa cambia sul tavolo? Io pare mi trovi in fase 5 ma anche quelli in fase 4 se hanno tutti i pareri positivi perchè dovrebbero bloccarli?

durres

  • ****
  • 488
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1136 il: 26 Settembre 2018, 12:22:55 »

Sì ma non mi hai detto in cosa consiste? Cosa cambia sul tavolo? Io pare mi trovi in fase 5 ma anche quelli in fase 4 se hanno tutti i pareri positivi perchè dovrebbero bloccarli?

E cambiato che il tempo di attesa e di 48 mesi e che invece di 200 euro dobbiamo dare 250 euro, noi altri che abbiamo gia pagato se la legge entra in vigore dobbiamo sborsare altri 50 euro di differenza. Pero e il presidnete che lo decide quando deve entrare e se puo entrare in vigore, quindi e ancora in sospeso
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1137 il: 26 Settembre 2018, 12:30:00 »

Sì ma non mi hai detto in cosa consiste? Cosa cambia sul tavolo? Io pare mi trovi in fase 5 ma anche quelli in fase 4 se hanno tutti i pareri positivi perchè dovrebbero bloccarli?

Puoi leggere questo : www.avvenire.it/attualita/pagine/decreto-sicurezza-in-10-punti
Anch'io ho detto che secondo me alla firma del capo dello stato (fase 5) non si puo bloccare il decreto, e lui ha i suoi due volte che firma ogni mese. Il problema è la firma o l'ok del ministro/sottosegretario (fase 4) xché loro possono mettere più tempo come hanno fatto da quando sono arrivati al governo. Se sei in fase 5 non ti deve preoccupare, entro un mese sei cittadino italiano.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1138 il: 26 Settembre 2018, 12:47:18 »
Puoi leggere questo : www.avvenire.it/attualita/pagine/decreto-sicurezza-in-10-punti
Anch'io ho detto che secondo me alla firma del capo dello stato (fase 5) non si puo bloccare il decreto, e lui ha i suoi due volte che firma ogni mese. Il problema è la firma o l'ok del ministro/sottosegretario (fase 4) xché loro possono mettere più tempo come hanno fatto da quando sono arrivati al governo. Se sei in fase 5 non ti deve preoccupare, entro un mese sei cittadino italiano.


Nell'articolo c'è solo questo riguardante la cittadinanza: ''È prevista la revoca della cittadinanza acquisita dagli stranieri condannati in via definitiva per reati di terrorismo''


Nulla di quello che ha detto Durres...dove posso trovare il decreto ufficiale completo?

Comunque ovviamente spero sia come dici tu, per me è fondamentale per lavoro e viaggi all'estero, mentre da quel che ho capito è pieno di persone che l'hanno richiesta senza averne reale bisogno...


cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1139 il: 26 Settembre 2018, 13:09:35 »

Nell'articolo c'è solo questo riguardante la cittadinanza: ''È prevista la revoca della cittadinanza acquisita dagli stranieri condannati in via definitiva per reati di terrorismo''


Nulla di quello che ha detto Durres...dove posso trovare il decreto ufficiale completo?

Comunque ovviamente spero sia come dici tu, per me è fondamentale per lavoro e viaggi all'estero, mentre da quel che ho capito è pieno di persone che l'hanno richiesta senza averne reale bisogno...

Trovi quello di cui parla Dures qui: https://www.internazionale.it/bloc-notes/annalisa-camilli/2018/09/24/decreto-salvini-immigrazione-e-sicurezza dove è scritto cosi:
Riforma della cittadinanza. Il decreto prevede che sia modificata la legge italiana sulla cittadinanza del 1992. La domanda per l’acquisizione della cittadinanza potrà essere rigettata anche se è stata presentata da chi ha sposato un cittadino o una cittadina italiana. Finora le domande per matrimonio non potevano essere rigettate. Il contributo richiesto per la domanda aumenta da 200 a 250 euro, inoltre è prolungato fino a 48 mesi il termine per la concessione della cittadinanza sia per residenza sia per matrimonio. È inoltre introdotta la possibilità di revocare (o negare) la cittadinanza a chi viene condannato in via definitiva per reati legati al terrorismo. La revoca è possibile entro tre anni dalla condanna definitiva, per decreto del presidente della repubblica su proposta del ministro dell’interno.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 13:12:09 da cbao »