Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

oggii pomeriggio ho controllato lo stato della mia domanda...sembra che sia ritornata in fase 3 :-[ :-[ :-[ :"Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento."

Ciao,
Mi sa che è successa la stessa cosa a tutti quelli che erano in fase 4. Attendiamo conferma! Fateci sapere se anche voi siete andati indietro in fase 3 oppure se siete rimasti in fase 4 con la stessa scritta
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

 Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.
Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni Questa mattina ho trovato questa iscritta cosa vuole dire rispondermi per favore grazie

Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.
Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni Questa mattina ho trovato questa iscritta cosa vuole dire rispondermi per favore grazie

Klodian1904

  • *
  • 16
  • Meglio un giorno da leone che 100 da pecora
Buongiorno a tutti. Stamattina mi ritrovo anch'io con pa stessa dicitura. Nessuna notizia sia alla mail che nella sezione comunicazioni.
Teniamoci in contatto.
In bocca al lupo a tutti.
X Residenza
12.1.16 Domanda
5.2.16 Accettazione
10.2.16 Originali
2.12.16 Fase 2(OLD)
18/07/17 finale-fase 4
DL Salvini:Uffici periferici-fase 2
29.5.19. Acquisiti i pareri/valutazione-fase 3
16.07.19 Elem. istr. e cogn. fase 3-4
6.09.19 fase 5
7-11.Decreto in prefettura
Inizio Gennaio Giuramento

Secondo me non è possibile che tutte le nostre pratiche sono state retrocesse...è più probabile che hanno adeguato la fase 4 visto che era l'unica scritta a non essere cambiata e quindi ora abbiamo la stessa scritta della fase 3 come per fase 1 e 2 che c'è un'unica scritta!
Ora dopo prefettura e questura è il ministero che continua con i controlli e poi se tutta va bene le pratiche vanno alla firma. Lo shock iniziale è stato forte però cerchiamo di non perdere la testa perchè non è cambiato niente, le nostre pratiche sono sempre al ministero
« Ultima modifica: 16 Luglio 2019, 12:09:38 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Secondo me non è possibile che tutte le nostre pratiche sono state retrocesse...è più probabile che hanno adeguato la fase 4 visto che era l'unica scritta a non essere cambiata e quindi ora abbiamo la stessa scritta della fase 3 come per fase 1 e 2 che c'è un'unica scritta!
Ora dopo prefettura e questura è il ministero che continua con i controlli e poi se tutta va bene le pratiche vanno alla firma. Lo shock iniziale è stato forte però cerchiamo di non perdere la testa perchè non è cambiato niente, le nostre pratiche sono sempre al ministero
speriamo..sono tornata indietro anch'io. oggi pom vedo di fare un salto in Prefettura, magari mi danno qualche info in più a riguardo

speriamo..sono tornata indietro anch'io. oggi pom vedo di fare un salto in Prefettura, magari mi danno qualche info in più a riguardo

vedrai che ti diranno che non c'è niente che non va con la tua pratica...può capitare con una, ma è impossibile che all'improvviso si accorgono che tutte le pratiche in fase 4 hanno problemi e che quindi devono essere ricontrollate.

Dicci comunque cosa ti diranno in prefettura e in bocca al lupo :)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

vedrai che ti diranno che non c'è niente che non va con la tua pratica...può capitare con una, ma è impossibile che all'improvviso si accorgono che tutte le pratiche in fase 4 hanno problemi e che quindi devono essere ricontrollate.

Dicci comunque cosa ti diranno in prefettura e in bocca al lupo :)
si vi terrò aggiornati. se non fosse che ogni volta che cerco di entrare nel forum non mi fa accedere con le mie credenziali e devo registrarmi ex nuovo. non mi arriva nessun link sulla mail per la conferma dell'iscrizione. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

si vi terrò aggiornati. se non fosse che ogni volta che cerco di entrare nel forum non mi fa accedere con le mie credenziali e devo registrarmi ex nuovo. non mi arriva nessun link sulla mail per la conferma dell'iscrizione. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

è la prima volta che sento di questo problema…...segnala questa anomalia all'amministratore (il suo nick è Simone), gli puoi mandare una mail all'indirizzo che vedi sul suo profilo

https://forum.tuttostranieri.org/profile/?u=2
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Jony

Ciao a tutti,
anche io oggi sono passata dalla fase 4 alla nuova fase 3.
Forse stanno adeguando tutte le diciture, oppure dovrei andare ad informarmi perché retrocessa.
Un altra possibilità sarebbe che dal momento in cui iniziano a lavorare la pratica, cambia la dicitura (questa è l'interpretazione che mi piace!)
Aspetto un pò e poi vedrò il dafarsi...
Io avrei la Varvazzo come viceprefetto. A qualcun'altro è cambiato lo stato in questo periodo?
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

Ciao a tutti,
anche io oggi sono passata dalla fase 4 alla nuova fase 3.
Forse stanno adeguando tutte le diciture, oppure dovrei andare ad informarmi perché retrocessa.
Un altra possibilità sarebbe che dal momento in cui iniziano a lavorare la pratica, cambia la dicitura (questa è l'interpretazione che mi piace!)
Aspetto un pò e poi vedrò il dafarsi...
Io avrei la Varvazzo come viceprefetto. A qualcun'altro è cambiato lo stato in questo periodo?
Io sono seguita dalla dottoressa Alvaro.  Oggi pomeriggio sono stata in Prefettura ma sono chiusi al pubblico.

Paj

Scusa come mai chiuso al pubblico? Cioè non ti hanno detto nnt altro o un avviso magari con scritto qualcosa?!

Ciao tutti

Io ho fatto la domanda online per residenza  nel 09/2017 , K10 6 MESI DOPO fino a oggi sono Fase 2:
IL MIO K10 Finisce con 244 per favore sapete il Vice prefetto che segue la mia pratica???

Volevo chiedere se qualcuno (da BOLOGNA ) è recentemente passato alla fase 3 o 4 con una data di domanda simile?

Come stanno andando vostre pratiche?