Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Penso che in questi giorni nessuno abbia fatto passi in avanti perché credo che i signori dirigenti del ministero siano ancora in ferie fino a Lunedì, quando tutto dovrebbe tornare nella normalità dopo queste vacanze.

Speriamo :)
Grazie dell'aggiornamento Igli.

ciao MAROON...sn andato oggi in prefettura...e mi hanno detto k ci vogliano ancora 6 mese x la conclusione della mia pratica piu' meno...ti ricordo k sn cm te nella fase 4 da meta' novembre...e x la scritta strana mi hanno detto k è un errore del portale!!!!augurii di nuovo!!

ciao a tutti :) anch'io sono ferma nella fase 4 da novembre!! :-[ cosa posso fare?

ciao a tutti :) anch'io sono ferma nella fase 4 da novembre!! :-[ cosa posso fare?

 E utile che mandi un sollecito per accelerare la tua pratica. Per farlo nel modo giusto, segui pure le informazioni e il modulo sulla
pagina  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
per la fase 4 e 5 puoi usare il MODULO 3 il quale può essere usato diverse volte.
Tienici aggiornati.

ciao MAROON...sn andato oggi in prefettura...e mi hanno detto k ci vogliano ancora 6 mese x la conclusione della mia pratica piu' meno...ti ricordo k sn cm te nella fase 4 da meta' novembre...e x la scritta strana mi hanno detto k è un errore del portale!!!!augurii di nuovo!!

Ciao Kikich,
Ti ringrazio per l'aggiornamento e per le belle notizie :)
Speriamo che si concluda il tutto presto.

Teniamoci comunque aggiornati.
Augurone anche a te.

Ora come ora tutto tace.. Il sistema sicitt non è disponibile. Spero che quando sarà aggiornato tutti andranno avanti con la pratica!  8)

Ora come ora tutto tace.. Il sistema sicitt non è disponibile. Spero che quando sarà aggiornato tutti andranno avanti con la pratica!  8)

Sei ottimista ;)

ciao MAROON...ho controllato adesso lo stato d'avanzamento della mia pratica e mi risulta k sn tornato alla fase 3..!!!!!!tu hai avuto qlk cambiamento?

ciao MAROON...ho controllato adesso lo stato d'avanzamento della mia pratica e mi risulta k sn tornato alla fase 3..!!!!!!tu hai avuto qlk cambiamento?

Ciao Kikich,
Nooooooooooo :(
Come mai? Se la prefettura ti ha confermato che sei nella fase 4!!!

Fino a poco fa, sono ancora nella stessa fase con la scritta strana.
M

Buongiorno,

la mia pratica fino a ieri era allo step 4 con la scritta strana, ma è tornata allo step "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

ho letto varie post, che dicono che quando la pratica ed allo step 4 con la scritta strana, in realtà corrisponde allo step 3.

qualcuno mi potrebbe confermare e dirmi che posso fare ?

Grazie milles

CIAOO...anche a me successa la stessa cosa ieri...nn riesco a capire!!!

E utile che mandi un sollecito per accelerare la tua pratica. Per farlo nel modo giusto, segui pure le informazioni e il modulo sulla
pagina  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
per la fase 4 e 5 puoi usare il MODULO 3 il quale può essere usato diverse volte.
Tienici aggiornati.
per ora vi ringrazio davvero tanto :)

Ciao Kikich,
Nooooooooooo :(
Come mai? Se la prefettura ti ha confermato che sei nella fase 4!!!

Fino a poco fa, sono ancora nella stessa fase con la scritta strana.
M

Kikich,
Ho controllato 1 minuto fa e sono tornato anch'io alla fase 3!

:( :( :(

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ragazzi il sito del ministero non sempre racconta lo stato reale della pratica. Il più delle volte non è aggiornato in tempo reale. E in più, come è il vostro caso, vi mette dei dubbi. Lo stato 4 con la scritta strana è uno stato particolare. Per alcuni è lo stato 3 mentre per altri è lo stato 4. Dipende da persona a persona. Evidentemente chi aveva lo stato 4 con la scritta strana ed è tornato indietro vorrà dire che effettivamente era in fase 3. Per essere più sicuri provate a mandare una mail alle vostre prefetture.

Ragazzi il sito del ministero non sempre racconta lo stato reale della pratica. Il più delle volte non è aggiornato in tempo reale. E in più, come è il vostro caso, vi mette dei dubbi. Lo stato 4 con la scritta strana è uno stato particolare. Per alcuni è lo stato 3 mentre per altri è lo stato 4. Dipende da persona a persona. Evidentemente chi aveva lo stato 4 con la scritta strana ed è tornato indietro vorrà dire che effettivamente era in fase 3. Per essere più sicuri provate a mandare una mail alle vostre prefetture.

Grazie Igli88. Ma la cosa strana e' che tra ieri e oggi siamo (io, Kikich, fandenai e bouziane 1974) tutti tornati indietro....

E la cosa piu' strana e' che la prefettura aveva detto sia a me che a Kikich che siamo nella fase 4!
Sinceramente non capisco piu' niente...

Secondo te, come fa la prefettura a sapere lo stato attuale della pratica? Accede allo stesso sistema che accediamo noi?

Comunque chiedero' per fare un'altra volta l'accesso agli atti. E vi terro' aggiornati.