Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

manou

lo spero tanto sia per il mio parente che per voi!sembra una tortura..ciao
anche io da un mese ho questa scrittura strana ma quando ho chiamato la sestri miraglia mi ha detto che la mia pratica "verrà decretata a breve".cosa voi dire secondo voi e positivo o negativo? :-\

freja

anche io da un mese ho questa scrittura strana ma quando ho chiamato la sestri miraglia mi ha detto che la mia pratica "verrà decretata a breve".cosa voi dire secondo voi e positivo o negativo? :-\

ciao manou,se ti ha detto cosi,è gia una bella cosa,da speranza!

Raga restiamo positivi. non bisogna abbatersi. se siamo alla quarta fase vuol dire che il più è fatto.
anche se ammetto che non è bello rimanere per 30 giorni alla quarta fase. speriamo che lo stato cambia in questa settimana comunque.. poi bisogna anche sapere che spesso quel sito di "M" non è neanche aggiornato!!

akil

Salve a tutti volevo aggiungere anchio il mio parere x quando riguarda la fase 4 con le "diciture strane" e da un mese che aspetto ma nulla di nuovo.

Allora come vedo siamo tutti nelle stesse acque

freja

ciao a tutti.

cè qualche novità oggi? :-X :-\

Ciao

Niente.. pure oggi non hanno aggiornato il sito e si rimane sempre alla benedetta quarta fase ... Comunque una piccola critica .. Leggendo i vari post e le varie risposte ... Rimango senza parole notando il livello scritto della lingua italiana di alcune persone .. Ma mi chiedo non sarebbe meglio alla richiesta di cittadinanza aggiungere come criterio "buona conoscenza della lingua"?

Saluti

comunque Martin il numero della pratica non ha niente a che fare con i tempi d'attesa .. Quindi inutile basarsi sul numero finale.

Ciao

Niente.. pure oggi non hanno aggiornato il sito e si rimane sempre alla benedetta quarta fase ... Comunque una piccola critica .. Leggendo i vari post e le varie risposte ... Rimango senza parole notando il livello scritto della lingua italiana di alcune persone .. Ma mi chiedo non sarebbe meglio alla richiesta di cittadinanza aggiungere come criterio "buona conoscenza della lingua"?

Saluti
in teoria ci sarebbe anche questo criterio... comunque io continue a pensare che hanno qualche problema con il sistema perchè non è possibile rimanere in quarta fase per più di un mese... voi che ne dite??

ministero dell'interno anche oggi non aggiornato niente.force loro dimenticato password per entrare in sito  :D :D :D :D :D

Tany

Ciao a tutti cari amici, in seguito sintetizzo la progressione della mia pratica:

23/08/13 presentazione della domanda per residenza, ricevo il famoso codice K (termina col numero 4) dopo 2 mesi circa.
??/03/14 3º fase, (cambio di residenza e ritorno in 1º fase fino a ??/02/15, R. di accesso agli atti via PEC alla Prefettura, di nuovo in 3º fase dopo pochi gg).
??/03/15 ritorno in 2º fase.
11/03/15 4º fase.
13/03/15 5º fase.

Ps. ero già a conoscenza di questo utilissimo forum prima della presentazione della domanda, di conseguenza non ho fatto altro che seguire alla lettera i vari consigli degli utenti più esperti, compreso il ricorso alla commissione quando non rispondevano, praticamente sempre.
Grazie a tutti, alla prossima!!!



Anch'io sto come voi, cioè sto alla 4 fase da un mese è mezzo, e ho la dicitura scritto in modo strano ??
Che si può fare per sbloccare ??

freja

Ciao a tutti cari amici, in seguito sintetizzo la progressione della mia pratica:

23/08/13 presentazione della domanda per residenza, ricevo il famoso codice K (termina col numero 4) dopo 2 mesi circa.
??/03/14 3º fase, (cambio di residenza e ritorno in 1º fase fino a ??/02/15, R. di accesso agli atti via PEC alla Prefettura, di nuovo in 3º fase dopo pochi gg).
??/03/15 ritorno in 2º fase.
11/03/15 4º fase.
13/03/15 5º fase.


Ps. ero già a conoscenza di questo utilissimo forum prima della presentazione della domanda, di conseguenza non ho fatto altro che seguire alla lettera i vari consigli degli utenti più esperti, compreso il ricorso alla commissione quando non rispondevano, praticamente sempre.
Grazie a tutti, alla prossima!!!

ciao Tany.

mi puoi dire chi hai come rensponsabile a Roma?grazie...

Tany

Ciao freja, tempo fa ho chiamato al ministero e una funzionaria mi ha detto che se ne occupa la Congia.

freja

Ciao tany

Allora sei fortunato,la Congia è gentilissima!Anch'io avevo che fare con lei e diciamo che ha rispetato i tempi,c'ha messo 2 anni e due mesi!La Formichi invece non ne vuole sapere anche se viene giu il mondo..Mah roba da mati..Sembra la telenovela (o la va o la spaca).saluti..