Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1245 il: 22 Aprile 2013, 19:31:04 »
per usman una domanda mia moglia ha recivutto un telegrama dell prefettura   dell 01/04/2013
fino adesso si trova a lestero e torna tra una setemana noni un problama

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1246 il: 22 Aprile 2013, 19:39:17 »
per usman una domanda mia moglia ha recivutto un telegrama dell prefettura   dell 01/04/2013
fino adesso si trova a lestero e torna tra una setemana noni un problama

allora se è per la notifica del decreto Avete 6 mesi per ritiralo .

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1247 il: 22 Aprile 2013, 19:47:14 »
Adesso io non so la tua situazione ma assicurati che sia la notifica del decreto e non qualcos'altro.

un saluto

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1248 il: 22 Aprile 2013, 22:13:41 »
Dopo aver mandato un sollecito al Ministero dell'Interno questo gennaio, lo stato della mia pratica era passato da
l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
a
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.
Oggi, per pura curiosità, decido di darci un occhiata di nuovo e vedo che è tornata indietro allo stato iniziale. E' normale??

In aprile di questo anno sono già 3 anni che aspetto ....

Da quello che ho letto un pò in giro, ultimamente stanno sistemando il sito e ci sono stati dei problemi dei genere, ma che torna tutto a posto. Quindi su questo non ti devi preoccupare. Se dopo qualche giorno magari non è tornato tutto a posto, contatta il ministero per più informazioni.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1249 il: 22 Aprile 2013, 22:15:27 »
Dopo aver mandato un sollecito al Ministero dell'Interno questo gennaio, lo stato della mia pratica era passato da
l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
a
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.
Oggi, per pura curiosità, decido di darci un occhiata di nuovo e vedo che è tornata indietro allo stato iniziale. E' normale??

In aprile di questo anno sono già 3 anni che aspetto ....

mi stai dicendo che dopo 3 anni ha mandato solo il sollecito ?

Devo assolutamente mandare una diffida al più' presto. dopo di che se vedi che non ti rispondono alla prima diffida non esitare a mandare la seconda.

il problema dello stato della tua pratica è molto probabilmente un errore di sistema.

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1250 il: 22 Aprile 2013, 22:17:26 »
allora se è per la notifica del decreto Avete 6 mesi per ritiralo .
Non è che hanno 6 mesi di tempo per ritirarlo, hanno 6 mesi di tempo per fare il giuramento dopo la notifica del decreto.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1251 il: 22 Aprile 2013, 22:22:01 »
Non è che hanno 6 mesi di tempo per ritirarlo, hanno 6 mesi di tempo per fare il giuramento dopo la notifica del decreto.

bravo. scusami mi son espresso male. volevo dire hanno 6 mesi di tempo per ritirarlo  è di conseguenza  fare il giuramento ( lo davo per scontato)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1252 il: 22 Aprile 2013, 22:30:22 »
Ciao

Stamattina sono stato in prefettura a ritirare il decreto. Portato al municipio e forse il 29 farò il giuramento.. è da confermare la data visto che non c'era il sindaco. sto aspettando la chiamata per la conferma.

Un saluto

Auguri
Posso sapere di che prefettura sei??. Io sono al step 7 da 1 mese ormai ancora non ho ricevuto nessun lettera di notifica!! non so che fare? te dopo quanto tempo hai ricevuto la notifica dal step 7???

Grazie.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1253 il: 22 Aprile 2013, 22:37:00 »
Scusate se vi faccio una domanda, la prefettura non ha 15 gg per fare la notifica ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1254 il: 22 Aprile 2013, 22:41:58 »
Scusate se vi faccio una domanda, la prefettura non ha 15 gg per fare la notifica ?

secondo la legge hanno 15gg?? io sono di roma ancora non ho ricevuto niente gli ho pure chiamati mi hanno detto che devo aspettare ci vuole tempo??

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1255 il: 22 Aprile 2013, 22:48:46 »
Per legge la prefettura deve notificare il decreto entro i 15 giorni, Per quando riguarda il comune, deve farti giurare in 30 gg .

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1256 il: 22 Aprile 2013, 22:54:35 »
bravo. scusami mi son espresso male. volevo dire hanno 6 mesi di tempo per ritirarlo  è di conseguenza  fare il giuramento ( lo davo per scontato)
Ho precisato per non creare qualche malinteso...sai, dopo tante fatiche, mandare in fumo tutto non sarebbe molto divertente!  ;D

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1257 il: 22 Aprile 2013, 22:59:53 »
Ho precisato per non creare qualche malinteso...sai, dopo tante fatiche, mandare in fumo tutto non sarebbe molto divertente!  ;D

Hai fatto benissimo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1258 il: 23 Aprile 2013, 10:44:18 »
io son alle firma dal 3 aprile.dai dai dovremmo far ce la . Cmq Alla fine è Il Ministro che ci mette piu' tempo a la firma che il Presidente  stesso.

Ciao,
io sono alle firme dal 9 aprile. Ho chiamato stamani e mi è stato detto che il ministro ha già firmato e ora tocca al presidente. Adesso dovrebbe mettersi in moto la "macchina della firma" del presidente che è stata ferma per qualche giorno a causa del passaggio al nuovo mandato. Dovrebbero volerci al massimo altri 20 gg..

Ciao
Caesar

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1259 il: 23 Aprile 2013, 11:17:07 »
Auguri
Posso sapere di che prefettura sei??. Io sono al step 7 da 1 mese ormai ancora non ho ricevuto nessun lettera di notifica!! non so che fare? te dopo quanto tempo hai ricevuto la notifica dal step 7???

Grazie.

Prefettura di Bergamo..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI