Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1230 il: 21 Aprile 2013, 22:38:40 »
io son alle firma dal 3 aprile.dai dai dovremmo far ce la . Cmq Alla fine è Il Ministro che ci mette piu' tempo a la firma che il Presidente  stesso.

Ho mandato tramite posta la diffida ma fino adesso nessuna risposta,l'importante che la pratica sta andando avanti .

spero che la firma sia fatta velocemente a tutti !!!

dopo la firma bisogna stare dietro alla prefettura per avere il decreto ?

quanto e la tempistica dopo avere firmato il presidente per trasmettere alla prefettura il decreto?

Grazie per le risposte

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1231 il: 21 Aprile 2013, 22:48:34 »
Ho mandato tramite posta la diffida ma fino adesso nessuna risposta,l'importante che la pratica sta andando avanti .

spero che la firma sia fatta velocemente a tutti !!!

dopo la firma bisogna stare dietro alla prefettura per avere il decreto ?

quanto e la tempistica dopo avere firmato il presidente per trasmettere alla prefettura il decreto?

Grazie per le risposte

Una volta che abbiamo avuto la firma ci vogliono dai 15/20 gg Almeno è quello che ho capito io leggendo i vari post qua. Perché una volta che il PDC firma il decreto il decreto viene inviato immediatamente alla prefettura via telematica. poi missa' che la prefettura fa un po' di controlli ed è fatta.

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1232 il: 21 Aprile 2013, 23:03:19 »
Per legge la prefettura deve notificare il decreto entro 15 giorni. Il comune invece ha tempo 30 giorni per il giuramento.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1233 il: 21 Aprile 2013, 23:15:14 »
Per legge la prefettura deve notificare il decreto entro 15 giorni. Il comune invece ha tempo 30 giorni per il giuramento.

Grazie Usman !!! ;)

ci aggiorneremo sempre fino al giorno del giuramento !!

in bocca al lupo

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1234 il: 21 Aprile 2013, 23:17:44 »
Grazie Usman !!! ;)

ci aggiorneremo sempre fino al giorno del giuramento !!

in bocca al lupo

Puoi scommetterci

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1235 il: 22 Aprile 2013, 12:41:53 »
Evviva! Oggi sono passato al punto cinque! Quindi è andata? Ma avrò questa cittadinanza prima dell'estate?

Ancora grazie!

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1236 il: 22 Aprile 2013, 14:25:40 »
Evviva! Oggi sono passato al punto cinque! Quindi è andata? Ma avrò questa cittadinanza prima dell'estate?

Ancora grazie!

ti ci vogliono Circa 2 mesi prima che diventi Italiano.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1237 il: 22 Aprile 2013, 15:29:04 »
ciao ragazzi oggi sono passato allo step 7       grazie a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1238 il: 22 Aprile 2013, 16:28:21 »
salve ho fato la domanda nel febbraio 2012 ho avuto il parere della prefettura e la questura e da quello tempo sto nella fase 1 ho chiamato il ministero tante volte e mi dicono che manca  il casello giudiziario tante volte e cosi poi ho indagato da solo chiamando quelle che si occupano del casello a roma e ma dito che loro quando li arriva la richiesta del casello da parte del ministero rispondono in tempi breve e hanno fatto la ricerca si e vero ano inviato la richiesta e non risulta niente .no so come fare qmq ho capito quello che dicono no ne vero per niente solo danno la colpa a le altre offici qualcuno mi consiglia cosa posso fare .grazie a tute     

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1239 il: 22 Aprile 2013, 17:12:18 »
ciao ragazzi oggi sono passato allo step 7       grazie a tutti

Ciao

Stamattina sono stato in prefettura a ritirare il decreto. Portato al municipio e forse il 29 farò il giuramento.. è da confermare la data visto che non c'era il sindaco. sto aspettando la chiamata per la conferma.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1240 il: 22 Aprile 2013, 17:19:45 »
Congratulazione "italiano1982 e Ad Agnini200" .

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1241 il: 22 Aprile 2013, 18:42:06 »
      Grazie per le risposte
a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1242 il: 22 Aprile 2013, 18:47:20 »
ti ci vogliono Circa 2 mesi prima che diventi Italiano.

compreso il tempo per il giuramento nel comuns do Firenze? avevo sentito dire che ci mettevano fino a 180 giorni al comune...

grazie mille

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1243 il: 22 Aprile 2013, 19:23:46 »
Complimenti ai nuovi (quasi  ;D ) cittadini!  :)

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1244 il: 22 Aprile 2013, 19:28:55 »
compreso il tempo per il giuramento nel comuns do Firenze? avevo sentito dire che ci mettevano fino a 180 giorni al comune...

grazie mille

Non so come siete messi con i vostro comune, ma io intendevo due mesi per avere il decreto. poi se il tuo comune ha una lista d'attesa lunga 2 mesi Quello è un'altro paio di maniche.