Tutto Stranieri

Sondaggio

Ritenete utile questa guida per capire i passi per ottenere la cittadinanza italiana?

Si
No
Non tanto

I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza

S.M.

  • ****
  • 287
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #630 il: 27 Maggio 2014, 09:20:26 »
Ciao Ragazzi, finalmente sono al passo 1 dopo 9 mesi, sono uno studente lavoratore e avrei un opportunità di fare uno stage all'estero per l'università, volevo chiedere se:
1) Se ci sono controlli del CUD dopo la domanda di cittadinanza?
2) Sposterei la mia residenza presso la famiglia di un mio amico, è possibile?
3) Avrei la possibilità di cumulare i loro redditi (anche se non sono miei familiari) in caso se la prefettura mi chieda dei CUD?

Grazie mille per le vostre risposte!!
1) Si, ci spossono essere, specie se ci mettono tanto tempo a lavorare la pratica.
2) Puoi spostare la residenza dove vuoi (sempre in Italia), ma poi devi comunicare il campio di residenza e la pratica passa alla prefettura di competenza. (sempre se cambi città, se no devi solo comunicare il cambia di indirizzo, cosi hanno il tuo recapito per qualsiasi comunicazione)
3) No, non hai nessuna parentela, quindi non puoi presentare il reddito complessivo di quel nucleo familiare.

asif

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #631 il: 06 Giugno 2014, 21:28:40 »
qualcuno sa dirmi l'indirezzo pec dell' ufficio cittadinanza prefettura milano? grazie


Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #633 il: 29 Giugno 2014, 16:55:28 »
Salve tutti,

sono nuova qui.
Vorrei chiedere esperti come posso avere il codice K10?
Ho spedito la domanda con posta A/R alla prefettura Milano il 26/05/14 (firmato la prefettura ricevuta di ritorno il 28/05/14.) Fino oggi, non ho ricevuto nessuna communicazione o codice K10.

grazie mille!

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza