Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

xuepan

  • ***
  • 131
Ciao, scusa ma se ti hanno detto che sei alla firma però la tua pratica è ferma a fase 4 che ti preoccupi a fare? Si vede che non lo aggiornano in tempo reale però la stanno lavorando poi dipende anche da quando hai fatto richiesta ecc, ma tranquilla aspetta che ti comunicano che la tua pratica è pronta, a questo punto lascia stare la visualizzazione su internet aspettati un comunicato da loro ☺️

comunq  sono 4 mesi  che e' li se.nn.firmano  non vale niente
presentazione luglio2016
k10 settembre 2016
step 2 forse aprire o maggio 2017
step 3 febbraio 2018 ufficio centrale
step 3 aprire 2018 ufficio competente
step 2 fine ottobre 2018
step 4 senza ? 26 novembre 2018
step 4 con ? 3 gennaio 2019
sono stati acquisiti elementi informati necessari?valutazione

sabal

comunq  sono 4 mesi  che e' li se.nn.firmano  non vale niente


Io e te siamo nella stessa barca. Mi sono autoconvinta che i primi di maggio il nostro stato cambierà  ;D ;D ;D
21/12/2016 Presentazione domanda
?
?
?
03/01/2019 Fase 4 con ?

artur

Ragazzi,
ho appena visto che lo stato della mia pratica è cambiato (nelle ultime due ore ) ed ora vedo: " Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."

Mi sa che ci sono finalmente. ......
01/04/2016 - presentata la domanda
03/2018 - fase 3
09/2018 - fase 2
30/11/2018 - fase 4
03/12/2018 - fase 4 con"?"
11/04/2019 -  Fase 5
29/04/2019 - Fase 7 - Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà

Paj

Beh auguri anche a te, penso proprio che le pratiche del 2016 si stiano concludendo sono contenta per te ☺️

buongiorno,presentato la domanda  31/12/2015.adesso mio pratica fase:4*sono stato acquisto gli elementi informativi la pratica  fase valutazione era 2 mese.allora cosa faccio. posso dire qual cosa per pacere.grazie?

buongiorno,presentato la domanda  31/12/2015.adesso mio pratica fase:4*sono stato acquisto gli elementi informativi la pratica  fase valutazione era 2 mese.allora cosa faccio. posso dire qual cosa per pacere.grazie?
Non poi fare 0 assoluto perché è ancora presto e l'unica cosa devi aspettare come minimum altri 2-3 mesi con tutta calma che hai. Ma ti voglio dare un consiglio amichevole visto il tuo livello di conoscenza sulla lingua italiana, inizia a imparare bene almeno di parlare e leggere perché ci sono problemi grossi se caso mai devi fare giuramento d'avanti a un sindaco legista (per non direi razzista).

buon sera.presentato la domanda 31/12/2015.per mio pratica adesso fase :4 ho scrito sono stato
acquisto gli elementi informativi la pratica e fase valutazione.era rimasto 2 mese .come faccio velocemente ho voglio sapere.grazie

artur

buon sera.presentato la domanda 31/12/2015.per mio pratica adesso fase :4 ho scrito sono stato
acquisto gli elementi informativi la pratica e fase valutazione.era rimasto 2 mese .come faccio velocemente ho voglio sapere.grazie

Ciao Ayat,
intanto ti consiglio di leggere l'esperienza degli altri utenti. Come puoi vedere dalla mia firma la fase 4 ha 2 step: ovvero quello senza il "?" e quello con il "?". Nel mio caso pasare da fase 4 con il "?" alla fase 5 ci ho messo 4 mesi e mezzo.

01/04/2016 - presentata la domanda
03/2018 - fase 3
09/2018 - fase 2
30/11/2018 - fase 4
03/12/2018 - fase 4 con"?"
11/04/2019 -  Fase 5
29/04/2019 - Fase 7 - Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà

ciao ragazi: mi potete dire che faze esatamente e questa quando ti scrive cosi:

-Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione.

e non riesco a capire cosa vuol dire :

- senza punto interegotivo
- e con ?


qualcuno che puo chiarire e i tempi tra una faze al altra?! quanto tempo piu meno serve?

grazie!

cmq: domanda fatta: a 10/12/2017 oggi mi trovo in questa fase: Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione.

che non riesco a capire quale e, e quanto tempo ce vuole fino al conclusione, oviamente, piuMeno.

« Ultima modifica: 08 Maggio 2019, 20:50:06 da fatosi »

Paj

Buonasera, io ho fatto domanda nel febbraio 2017 e come te il mio stato è uguale al tuo dicono che questa è la 3 fase e non so quanto ci vuole per passare alla quarta, ma da quanto ho appreso qui nel forum gli stati non vengono aggiornati in tempo reale ma non si sa mai quindi aspetta con calma e in bocca al lupo 🍀

ciao ragazi: mi potete dire che faze esatamente e questa quando ti scrive cosi:

-Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione.

e non riesco a capire cosa vuol dire :

- senza punto interegotivo
- e con ?


qualcuno che puo chiarire e i tempi tra una faze al altra?! quanto tempo piu meno serve?

grazie!

cmq: domanda fatta: a 10/12/2017 oggi mi trovo in questa fase: Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione.

che non riesco a capire quale e, e quanto tempo ce vuole fino al conclusione, oviamente, piuMeno.

sei in una fase particolare che si presta a diverse interpretazioni…secondo la mia prefettura è la fase 3, per gli altri invece è il primo step della fase 4 che si divide in due step. Il primo step SENZA punto interrogativo e il secondo CON il punto interrogativo.

Purtroppo nessuno sa i tempi per passare dalla virgola (o trattino) al punto interrogativo e poi dal punto interrogativo alla fase 5. In linea di massima si parla in media di qualche mese, ma ogni pratica ha una storia a sè
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Ha ragione little_star forse dipende da regione a regione o non so da un sacco di fattori. Brava little_ star miglior risposta che potevi dare 😘

Ha ragione little_star forse dipende da regione a regione o non so da un sacco di fattori. Brava little_ star miglior risposta che potevi dare 😘

grazie tesoro :*

Comunque dipende anche da quale viceprefetto gestisce la pratica
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Purtroppo lo so 😂 speriamo di non essere capitate in mani sbagliate 😂 😘🌹

cmq: domanda fatta: a 10/12/2017 oggi mi trovo in questa fase: Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione.

che non riesco a capire quale e, e quanto tempo ce vuole fino al conclusione, oviamente, piuMeno.
Allora parliamo onestamente per tuo caso, come minimo ci vuole un altro anno e mezzo, ma può essere anche qualcosa di più per vedere una luce piccolissima nel tunnel. Però attenzione quella luce molto probabile è dal treno che arriva, ma non da quello che aspetti in realtà. Con la nuova legge sulla sicurezza, immgrazione e bla bla tutto bullshit di Mateo razzinero praticamente ci vuole molta molta pazienza che non hai e forse più di tanto.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2019, 04:44:20 da Firma I legal »