Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

durres

  • ****
  • 488
Buongiorno amici,

volevo darvi una precisazione che vi riporto dalla mia prefettura.
La fase dove dice "Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione" con la virgola in realtà è fase 3 e non 4...quindi a chi pensava di essere a un passo dalla firma dovete sapere che è solo quando c'è il punto interrogativo che si avvicina perchè è quella la fase 4.
Mi hanno detto che il significato delle fasi e le diciture corrispondenti sono cambiate con la nuova legge e questo ha creato grande confusione!!! Inoltre mi hanno confermato che il sito non viene quasi mai aggiornato in tempo reale.
Ciao ,pero' a me la mia prefettura mi dice che la mia pratica e a'' Roma '', ma sul sito del ministero io risulto ancora in fase 2 (quindi dovrei essere almeno in fase 3 sulla scitt del ministero).... Secondo me ci dicono delle grosse st.....te
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ciao ,pero' a me la mia prefettura mi dice che la mia pratica e a'' Roma '', ma sul sito del ministero io risulto ancora in fase 2 (quindi dovrei essere almeno in fase 3 sulla scitt del ministero).... Secondo me ci dicono delle grosse st.....te


ciao caro ma no non ti abbattere...ti ripeto che mi hanno detto che il sito non è aggiornato e quindi se ti hanno detto che al ministero devi essere fiducioso ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

durres

  • ****
  • 488

ciao caro ma no non ti abbattere...ti ripeto che mi hanno detto che il sito non è aggiornato e quindi se ti hanno detto che al ministero devi essere fiducioso ;)

Ormai ....... ;) ;) ;) ;) ;) e da oltre 2 anni che aspetto, avevo motivi urgenti prima ,nn mi hanno aiutato adesso possono fare pure con calma.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ::) ::) ::) ::) ::)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ma la Varvazzo ti ha confermato che è al ministero?? se è così in ogni caso fregatene della scritta che trovi sul sito :D
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Scusa non volevo essere arrogante solo che mi fanno incazzare con tutto ciò che stanno facendo, purtroppo non gliene frega niente a nessuno e noi poveri stranieri che aspettiamo invano... si avevo scritto alla Varvazzo lei mi assicurò dicendomi che la stavano lavorando ecc, poi non contenta decisi di scrivere ad un altro prefetto sempre donna non mi ricordo come si chiama, dicono che è la più veloce di tutti, solo che lei non mi rispose ma guarda caso appena le scrissi il giorno dopo la mia pratica avanzò 😒 io non capisco perché fanno di tutta L erba un fascio ma vabbeh...

Paj

A proposito della prefettura io scrissi anche a loro cioè alla mia dove feci domanda è loro in primis mi assicurarono che la mia pratica si trova al ministero e che loro stessi dopo i dovuti controlli L hanno mandata li boh ma pazienza tanto qui in Italia solo pazienza ci vuole 🤣

Tesoro stai tranquilla perchè se c'è scritto Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione è sicuro che è al ministero anche se è fase 3...….infatti con le vecchie scritte la fase 3 indicava che comunque era agli uffici centrali e cioè al ministero! anzi tu può essere che stai in una fase avanzata dei controlli perchè eri in questa fase a novembre. Io invece è da poco perchè a dicembre stavo ancora in attesa dei pareri della questura e stavo in fase 2.
Come dico da sempre ci vuole un sacco di pazienza e ogni tanto ricordarsi di sollecitare ;)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2019, 11:18:02 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Tesoro quando scrivo a voi sopra c è scritto “fase 4” io da due anni essere alla fase 3 mi sembra un incubo giuro... ci sono persone che dopo due anni L hanno presa e io invece che sono qui a impazzire... ma com è possibile? È vero i tempi ora sono di 48 mesi ma quando uno non ha fortuna purtroppo 😂 vedremo cosa succederà dopo tutte queste feste del cavolo 🤣

Da quando c'è il punto interrogativo fino al decreto in genere passa poco tempo e la maggior parte riesce ad avere la cittadinanza in 2 anni e mezzo circa...c'è ancora speranza che sei tra quelli! ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Io pure spero tanto che ci mettono meno di 48 mesi...3 anni magari, sarei contentissima!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

durres

  • ****
  • 488
Ma la Varvazzo ti ha confermato che è al ministero?? se è così in ogni caso fregatene della scritta che trovi sul sito :D
La varvazzo a me dice che e utto a posto e gli ma nn dice niente in merito.... E che sono lenti  ;D ;D ;D ;D
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Paj

Tranquilla tesoro prima dei 4 anni sicuro la prendi! Mio fratello fece domanda di cittadinanza nel 2016 se non ricordo male e a lui non la beccò ancora la legge di salvini e pensa prese la cittadinanza dopo due anni e mezzo mentre invece c era chi insieme a lui fece domanda di cittadinanza e dopo un anno e mezzo la prese subito è tutta questione di come gestiscono di come sono veloci e un po’ anche questione di fortuna 😂

durres

  • ****
  • 488
Tranquilla tesoro prima dei 4 anni sicuro la prendi! Mio fratello fece domanda di cittadinanza nel 2016 se non ricordo male e a lui non la beccò ancora la legge di salvini e pensa prese la cittadinanza dopo due anni e mezzo mentre invece c era chi insieme a lui fece domanda di cittadinanza e dopo un anno e mezzo la prese subito è tutta questione di come gestiscono di come sono veloci e un po’ anche questione di fortuna 😂

E vero ce chi ha fatto la domanda nel 2017 e gia nel 2018 avevano la cittadinanza , prima nn ci credevo
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

xuepan

  • ***
  • 131


ragazzi e' un incubo infinito  io sono da 3 gennaio che sono sono alla firma  confermato dalla prefettura  e fin ora  ancora ferma alla fase 4 con ? senza cambiare niente....
presentazione luglio2016
k10 settembre 2016
step 2 forse aprire o maggio 2017
step 3 febbraio 2018 ufficio centrale
step 3 aprire 2018 ufficio competente
step 2 fine ottobre 2018
step 4 senza ? 26 novembre 2018
step 4 con ? 3 gennaio 2019
sono stati acquisiti elementi informati necessari?valutazione

Paj

Ciao, scusa ma se ti hanno detto che sei alla firma però la tua pratica è ferma a fase 4 che ti preoccupi a fare? Si vede che non lo aggiornano in tempo reale però la stanno lavorando poi dipende anche da quando hai fatto richiesta ecc, ma tranquilla aspetta che ti comunicano che la tua pratica è pronta, a questo punto lascia stare la visualizzazione su internet aspettati un comunicato da loro ☺️