Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

LT_TS

Si puoi scrivere anche che ce un eccessivo ritardo nella pratica ,Per la naturalizzazione sono previsti 730 giorni per legge ,Visto tale Ritardo anomalo e' nel mio  interesse  sapere a che punto e' la mia pratica  , scanneriza anche il foglio che ti hanno dato in prefettura che il giorno x ha presentato domanda preso l UTG di in data etc

Grazie durres, farò questa richiesta di accesso subito….

durres

  • ****
  • 488
Grazie durres, farò questa richiesta di accesso subito….

Figurati facci sapere, di  pazienza ne hai tanta vedo :'( :'(  ci vogliono 30 giorni lavorativi per meta novembre ti diranno che stanno combinando   ;) ;) ;)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ciao,
Grazie ragazzi per il vostro supporto.

.... Continuerò a mandare diffide e non c'è altro da fare….se avete altre idee sono sempre ben accettate….
grazie
Ciao amico,
Non so quanto sia utile, ma ti darò qualche consiglio. Il mio buon amico ha avuto esattamente il tuo problema: oltre 3 anni di attesa movimento di pratica Zero assoluto da parte delle autorità competenti. Poi, nel momento della sua più grande disperazione, ho deciso di dargli coraggio, gli dissi di scrivere una lettera in cui spiegava il problema e lo indirizzai direttamente al Presidente della Repubblica. In circa due settimane, il mio amico ha ricevuto una lettera dalla Presidenza, e dopo tre mesi era un cittadino italiano a tutti gli effetti. Tutto questo è successo nell'autunno del 2016. Ti auguro più coraggio e In bocca al lupo!
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

LT_TS

Figurati facci sapere, di  pazienza ne hai tanta vedo :'( :'(  ci vogliono 30 giorni lavorativi per meta novembre ti diranno che stanno combinando   ;) ;) ;)

Ciao durres,
Ieri ho compilato il modulo e inviato con tutti gli allegati necessari. Incrociamo le dita e speriamo bene. Vi aggiornerò se ci sono novità.
grazie ancora durres

LT_TS

Ciao amico,
Non so quanto sia utile, ma ti darò qualche consiglio. Il mio buon amico ha avuto esattamente il tuo problema: oltre 3 anni di attesa movimento di pratica Zero assoluto da parte delle autorità competenti. Poi, nel momento della sua più grande disperazione, ho deciso di dargli coraggio, gli dissi di scrivere una lettera in cui spiegava il problema e lo indirizzai direttamente al Presidente della Repubblica. In circa due settimane, il mio amico ha ricevuto una lettera dalla Presidenza, e dopo tre mesi era un cittadino italiano a tutti gli effetti. Tutto questo è successo nell'autunno del 2016. Ti auguro più coraggio e In bocca al lupo!


Ciao Solitario,
Ieri sera (come tutte le sere) ci stavo pensando su tutta questa assurda faccenda e tutto questo ritardo inutile, a un certo punto mi è venuto in mente di scrivere al ministro Salvini e spiegarli la mia situazione, "Si lo so che sembra un idea assurda" ma ho detto non si sa mai….però adesso tu mi hai fatto cambiare idea e la tua sicuramente più sensata…..
Preparerò una bella lettera come Dio comanda e la spedirò  entro la fine di novembre se la richiesta dell'accesso agli atti non da i frutti desiderati…..

grazie Solitario

Ciao ragazzi,ho fatto la domanda per la citadinanza il 18.11.2016 insieme a mio marito,lui adesso sta in fase 3, io in fase 4 con ?, mandato un PEC al ministero e mi hanno risposto "la informo che mancano per la definizione dell'istanza alcuni elementi informativi essenziali Ulteriori informazioni potranno essere acquisiti presso la competente  prefettura dove potrà essere esercitato il diritto di accesso agli atti nei giorni ed orari dalla medesima stabiliti", ho chiamato in prefettura e mi hanno detto che la mia pratica sta alla firme, quella di mio marito e completa,positiva e mandata in ministero da Marzo e devo sollecitare a loro di sbrigarci visto che fra un mese finisce il tempo.Fra tempo ho chiesto alla prefettura anche accesso agli atti...aspetto ancora risposta da loro...voi che ne dite?che devo fare altro?Poi mia figlia ha fatto la domanda il 4.08.2016,in seguito alla difida mandata al ministero la risposta e stata "Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti."quindi per mia figlia cosa posso fare altro?...Comunque complimenti per 'sto sito...ci aiuta tanto..
18.11.16 domanda di cittadinanza per residenza, comunitari
5.12.16-invito per presentare i documenti in originale
14.03.2018 pratica arriva ta al ministero  fase 3. 
13.07.18 fase 4,   
14.09.18 fase 4 con ?
19.12.18 fase 5
7.01.19 fase 7

durres

  • ****
  • 488
Ciao ragazzi,ho fatto la domanda per la citadinanza il 18.11.2016 insieme a mio marito,lui adesso sta in fase 3, io in fase 4 con ?, mandato un PEC al ministero e mi hanno risposto "la informo che mancano per la definizione dell'istanza alcuni elementi informativi essenziali Ulteriori informazioni potranno essere acquisiti presso la competente  prefettura dove potrà essere esercitato il diritto di accesso agli atti nei giorni ed orari dalla medesima stabiliti", ho chiamato in prefettura e mi hanno detto che la mia pratica sta alla firme, quella di mio marito e completa,positiva e mandata in ministero da Marzo e devo sollecitare a loro di sbrigarci visto che fra un mese finisce il tempo.Fra tempo ho chiesto alla prefettura anche accesso agli atti...aspetto ancora risposta da loro...voi che ne dite?che devo fare altro?Poi mia figlia ha fatto la domanda il 4.08.2016,in seguito alla difida mandata al ministero la risposta e stata "Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti."quindi per mia figlia cosa posso fare altro?...Comunque complimenti per 'sto sito...ci aiuta tanto..

Buongiorno e una mail precompilata che mandano in automatico a tutti(senza senso), ovviamente la PEC che hai mandato, secondo me non hanno letto neanche, perche arriva la stessa formula a tutti , o che loro sono in arretrato o che manca un parere importante. Insisti con le diffide ogni 35 giorni.Per tua figlia appena vedi che hanno firmato manda una diffida per notifica decreto.  ;D ;D ;D ;D ;D
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Grazie Durres, farò cosi!



« Ultima modifica: 05 Ottobre 2018, 15:48:20 da dorina »
18.11.16 domanda di cittadinanza per residenza, comunitari
5.12.16-invito per presentare i documenti in originale
14.03.2018 pratica arriva ta al ministero  fase 3. 
13.07.18 fase 4,   
14.09.18 fase 4 con ?
19.12.18 fase 5
7.01.19 fase 7

Bill

  • *
  • 14
  • Bill
Salve durres il meso di maggio la mia fase era su 4 e poi alla fine di maggio e tornata alla fase 3 finora e rimasta la quasi 4 mesi diciamo prima del termine di 730gg ho mandato una diffida nulla comme risposta davvero sono préoccupato grazie

durres

  • ****
  • 488
Salve durres il meso di maggio la mia fase era su 4 e poi alla fine di maggio e tornata alla fase 3 finora e rimasta la quasi 4 mesi diciamo prima del termine di 730gg ho mandato una diffida nulla comme risposta davvero sono préoccupato grazie

Ciao rimanda un altra diffida. Adesso e cambiato il termine non e più 730 giorni ma 1460 giorni. Quindi devi portare  pazienza
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Bill

  • *
  • 14
  • Bill
Ma scusa  perché  1460 gg la legge salvini é stata approvata

Il decreto legge è un provvedimento provvisorio avente forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità ed urgenza dal governo. I decreti legge perdono efficacia sin dall’inizio se il parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione.
Allo stato attuale quindi questo decreto è in vigore ma è ancora provvisorio…ad esempio se il governo cade prima che il parlamento lo approva e lo converte in legge, il decreto sarà annullato…….e questo lo speriamo tutti!!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

2 anni e 2 mesi non vedo l'ora che venga firmato ho tanta paura che sarà lungha ho chiamato la prefettura e mi dicono che si trova alla firma?

Ciao Ardian, da quando sei in fase 4 ?
 e con punto interrogativo da quando ?

Salve durres il meso di maggio la mia fase era su 4 e poi alla fine di maggio e tornata alla fase 3 finora e rimasta la quasi 4 mesi diciamo prima del termine di 730gg ho mandato una diffida nulla comme risposta davvero sono préoccupato grazie


Ciao Bill, quando sei passato in fase 4 a Maggio , avevi il punto interrogativo ?

Bill

  • *
  • 14
  • Bill
durres non credo che aveva Punto interrogativo communque io ho avuto quelli due pareri  che sia centrali che sia competenti e poi sono passati alla fase 4