Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1110 il: 24 Settembre 2018, 12:13:41 »
.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 08:48:09 da holden_24 »

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1111 il: 24 Settembre 2018, 12:47:32 »
Ottimo Bryan! Dai che manca poco. Questa fase dura circa 2 settimane (nel mio caso) e poi si passa alla firma del presidente.

Credo che saranno passaggi abbastanza veloci vedendo l'andamento delle firme :-)
Sei perfettamente in tempo visto che i 2 anni scadranno a dicembre. I miei sono già scaduti ma a questo punto manca poco ormai.

Buona giornata!

Io sono in questa fase da maggio (nel sito), solo la settimana scorsa che sarei passato alla fase successiva (secondo la pec che la dott.ssa Alvaro mi ha mandato. Quindi non è più una fase in cui le pratiche durevano qualche giorno prima di questo governo..

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1112 il: 24 Settembre 2018, 12:59:06 »
Ottimo Bryan! Dai che manca poco. Questa fase dura circa 2 settimane (nel mio caso) e poi si passa alla firma del presidente.

Credo che saranno passaggi abbastanza veloci vedendo l'andamento delle firme :-)
Sei perfettamente in tempo visto che i 2 anni scadranno a dicembre. I miei sono già scaduti ma a questo punto manca poco ormai.

Buona giornata!
Ciao holden/brayn, io sono in fase 4 dal 12 luglio, e con punto interrogativo esattamente dal 14 agosto, questo vuoldire devo aspettare altri 4/5 mesi? Veramente non cela faccio più con questa sistema  burocrazia italiana. Negli uffici vorrei vedere come lavorano.
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

waoo

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1113 il: 24 Settembre 2018, 13:04:14 »
Sono a fase 4 da maggio , fino oggi non ha cambiato nulla , ho mandato pec Sia Varvazzo e Rabuano ........ non serve niente ..........

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1114 il: 24 Settembre 2018, 15:52:59 »
.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 08:47:12 da holden_24 »

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1115 il: 24 Settembre 2018, 16:08:17 »
Irfan e cbao.
Il blocco c'è stato da aprile/maggio fino a inizio settembre. Poi, come avrete visto tantissime pratiche sono andate avanti e tante si sono concluse velocemente. 
E' questione di 3-4 mesi massimo e tutto finirà.

Irfan, le pratiche hanno iniziato ad andare avanti a inizio settembre. Teoricamente e praticamente siamo tutti alla firma. Non importa cosa ce scritto sul sito del ministero. Spesso alcune pratiche passano dalla fase 4/5 alla 6 o addirittura alla 7. Non esistono regole precise.

Dai ragazzi siate ottimisti e abbiate pazienza. Coraggio!

Ciao holden, visto che hanno approvato nuova legge, questo non è che ci comporterà ritardi ulteriori  sulle nostre pratiche in trattazione. Cmq volevo chiedere se qualcuno ha parlato con un avvocato per sapere esattamente se applica anche alle domande gia presentate. E un altra cosa, anche se applica sulle domande già presentate, le nostre sono già concluse, non è che devono rivalutare tutte le pratiche?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1116 il: 24 Settembre 2018, 16:19:56 »
Ciao a tutti. Oggi sono andato in prefettura di roma per ritirate il decreto ma non me hanno lasciato passare senza la notifica. Da quasi 2 mesi che aspetto la notifica e non ariva. Volevo chiedere informazioni mi hanno detto solo tramite email.. Mando la mail nessuno risponde bhooo non lo so che devo fare..

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1117 il: 24 Settembre 2018, 17:26:56 »
Irfan e cbao.
Il blocco c'è stato da aprile/maggio fino a inizio settembre. Poi, come avrete visto tantissime pratiche sono andate avanti e tante si sono concluse velocemente. 
E' questione di 3-4 mesi massimo e tutto finirà.

Irfan, le pratiche hanno iniziato ad andare avanti a inizio settembre. Teoricamente e praticamente siamo tutti alla firma. Non importa cosa ce scritto sul sito del ministero. Spesso alcune pratiche passano dalla fase 4/5 alla 6 o addirittura alla 7. Non esistono regole precise.

Dai ragazzi siate ottimisti e abbiate pazienza. Coraggio!
Siamo tutti ottimisti anche perché non possiamo fare più di quello che facciamo con solleciti e diffuse..., ma conosciamo questo paese dove le leggi cambiano secondo il comandante di turno: come si possa spiegare il blocco di cui stai parlando??? È normale che un ministro possa fermare per mesi le pratiche che gli ufficii hanno finito  di lavorarci? Anche se nel fra tempo il governo è cambiato, non si capisce la causa del blocco secondo me; il capo dello stato, il ministro o il sottosegretario fanno le firme dopo un lungo lavoro fatto dai varii servizi, si sa quindi che il presidente firma due volte al mese (quindi da questo ultimo, fase 5, il tempo massimo è un mese), ma dal ministro (fase 4) prima di Salvini tutti sono  passati in fase 5 in un giorno a meno di due settimane. Ecco perché questo governo fa preoccupare, peggio ancora quando entrera in vigore la legge che hanno varato poco fa. Aspettiamo il punto du vista di un avvocato.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2018, 17:34:07 da cbao »

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1118 il: 24 Settembre 2018, 17:36:10 »
Ragazzi secondo voi il decreto approvato vuoldire che è già entrato in vigore o come penso io che sia, cioè ancora il decreto decreto passare al parlamento per essere convertito in legge ecc. E la firma del presidente della Repubblica?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1119 il: 24 Settembre 2018, 18:59:21 »
Ragazzi secondo voi il decreto approvato vuoldire che è già entrato in vigore o come penso io che sia, cioè ancora il decreto decreto passare al parlamento per essere convertito in legge ecc. E la firma del presidente della Repubblica?
Non è ancora legge, lo sarà solo dopo la firma del presidente della repubblica e la pubblicazzione nella gazetta ufficiale
« Ultima modifica: 24 Settembre 2018, 19:03:21 da cbao »

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1120 il: 24 Settembre 2018, 20:13:23 »
Però non devono ancora discutere in parlamento/senato? O hanno già fatto tutto? Speriamo che il presidente non lo firmi e basta.
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1121 il: 24 Settembre 2018, 20:44:34 »
Però non devono ancora discutere in parlamento/senato? O hanno già fatto tutto? Speriamo che il presidente non lo firmi e basta.
Ciao Irfan.italia,  il parlamento deve ancora discuterne, ma essendo un decreto legge, entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dopo la firma del presidente (che firma prima della converzione in parlamento), ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione. Quando questa legge approvata sara effetiva subito dopo la pubblicazzione, ma sara definiva solo dopo il voto del parlamento con le modifiche dopo i débattu (se ci sarano)

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1122 il: 24 Settembre 2018, 20:57:32 »
Ciao Irfan.italia,  il parlamento deve ancora discuterne, ma essendo un decreto legge, entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dopo la firma del presidente (che firma prima della converzione in parlamento), ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione. Quando questa legge approvata sara effetiva subito dopo la pubblicazzione, ma sara definiva solo dopo il voto del parlamento con le modifiche dopo i débattu (se ci sarano)
cbao cosa pensi, come il nostro caso, siamo alla firma, secondo a te ci fanno aspettare altri 2 anni o per noi è diverso?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1123 il: 24 Settembre 2018, 21:25:07 »
il parlamento deve ancora discuterne, ma essendo un decreto legge, entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dopo la firma del presidente (che firma prima della converzione in parlamento), ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione. Quando questa legge approvata sara effetiva subito dopo la pubblicazzione, ma sara definiva solo dopo il voto del parlamento con le modifiche dopo i débattu (se ci sarano)
Il problema qui non è il voto su questo progetto di legge in parlamento,  ma è nelle mani di monsieur Susini, che ha la piena autorità di ordinare i suoi dipendenti e bloccare le pratiche considerate, come li ha deliberatamente bloccati nei primi 3 mesi del suo governo. Quindi questo signore può muovere la palla avanti e indietro finché la sua stupidità e assurdità non diventa realtà.
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1124 il: 24 Settembre 2018, 21:36:23 »
cbao cosa pensi, come il nostro caso, siamo alla firma, secondo a te ci fanno aspettare altri 2 anni o per noi è diverso?

Secondo me, siccome siamo alla firma, significa che tutti i controlli sono stati fatti e dovrano solo firmare anche perchè dalla fase 4 non resta che il via del ministro che non ha compito di controllare per poi mandare al presidente; il problema è per quelli che sono in fase 3 dove avvengono verifiche dei varii ministeri/servizi. Questa è la mia opinione, se c'è uno che si intende puo chiarirci, grazie