Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Bill

  • *
  • 14
  • Bill
ok ma sono passato due anni e due mesi non serve piu il sollecitto e meglio mandare le diffide  seconde te


Questo vuoldire che, hanno già tutta la documentazione/ pareri. Devono solo prenderla in mano e dare valutazione positiva o negativa. In caso fosse positiva,  verrà predisposto il decreto di concessione e dopo firme ecc.

il primo messaggio avevo inviato in aprile e l'ultimo fine luglio...
mi hanno sempre detto cosi ... non so quando prenderanno in mano pratica
data di presentazione : 2/1/2016
consegna documenti : 10/04/2017
fase 3 : 05/10/2017
fase 4 : 14/09/2018
fase 4 con ? : 19/09/2018
Fase 5 - 08/01/2019
Fase 7 - 8/2/2019

***  8)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 15:27:18 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 07:41:12 da holden_24 »

cbao

  • ***
  • 210
Oggi ho parlato con un amico, chi ha familiarità con la questione dell'acquisto della cittadinanza e lui mi ha detto quanto segue "Se fino a marzo di quest'anno l'istruttoria degli Uffici competenti per le domande di cittadinanza è stata fatta utilizzando occhiali con ingrandimento a 5 + diottrie, ora viene utilizzato il microscopio più potente con un ingrandimento di 30.000 volte." Forse nessuno di voi non comprende che i tempi in cui la cittadinanza italiana è stata ampiamente distribuita sono finiti.

Io non farei una affermazione del genere finche non sia cambiata la legge. I controlli che fanno anche utilizzando il microscopio più potente con un ingrandimento di 30.000 volte lo fanno sempre con le leggi esistenti. Dunque se una personna ha i requisiti per avere la cittadinanza italiana, lo avrà.

cbao

  • ***
  • 210
Solitario, questo è un punto di vista. Potrebbe avere ragione ma anche no. Io credo che chi ha i requisiti per ottenere la cittadinanza prima o poi lo otterrà. E' semplicemente una questione di tempo.
Bisogna essere fiduciosi e avere pazienza.
Sono d'accordo con te

cbao

  • ***
  • 210
Ciao cbao,  visto che siamo più meno allo stesso punto, secondo te fare adesso sollecito vale pena o meglio aspettare? A te hanno risposto?

Siccome rispondono dicendo che il decreto è in formalizzazione, io penso che si puo sempre mandare il modulo 3. Quando gli scriviamo richiediamo il loro attenzione, quindi io penso che bisogna sempre svegliarli.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2018, 19:17:29 da cbao »

***  8)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 15:24:17 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

***  8)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 15:24:59 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

Siccome rispondono dicendo che il decreto è in formalizzazione, io penso che si puo sempre mandare il modulo 3. Quando gli scriviamo richiediamo il loro attenzione, quindi io penso che bisogna sempre svegliarli.

Il modulo 3 da dove scarichi?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 09:12:22 da holden_24 »

***  8)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 15:25:36 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

cbao

  • ***
  • 210
Il modulo 3 da dove scarichi?

Il grande Sumadinac che ci manca in questo forum ci ha aiutato in questo link: https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

cbao

  • ***
  • 210
Nella piattaforma di questo forum, a prima vista si può vedere l'assenza di molti di quegli elementi che contribuiscono e  aiutano a comunicare  in modo semplice tra gli utenti. Questo piuttosto assomiglia a una caotica chiacchierata dove nessuno si sforza di rispettare i titoli e il significato di argomenti aperti, vengono poste domande formulate in modo non corretto e di conseguenza ricevono risposte incompetenti ... e così via fino a quando non raggiungiamo persone che vogliono ottenere la cittadinanza italiana e non sono capaci neanche di scrivere una frase corretta in quella lingua. Se questi sono i futuri cittadini italiani mamma mia ... Oh, mio Dio ... povera Italia.

A proposito, qualcuno di voi ha qualche idea su come contattare l'amministratore di questo forum?!

Solitario, è vero che in democrazia ognuno è libero di dare la sua opinione, puoi dunque dire quello che voi te, ma non dimenticare che la democrazia funziona con le leggi. Il tuo contributo sarebbe molto utile se avessi appoggiato il tuo argomento con la legge. Quando leggo alcuni commenti, piango l'assenza di gente come "il grande e famoso SUMADIC" chi, quando interveniva era per dare un aiuto grandioso. Andate dunque a rileggere le varie esperienze per rendersi conto che in questo forum si puo travare le risposte a 95% delle domande che facciamo. Capisco che non è facile di leggere tutto, ma aiutiamoci rispondendo alle domande senza offendere gli altri anche xchè non ci conosciamo altrimenti ci taceremo per sempre.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 09:13:31 da holden_24 »