Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

ciao  a tutti...

ho la pratica di cittadinanza per residenza del inizio 2016 con k10/******0
ancora al step 1 "istruttoria è avviata, in attesa dei pareri..."

richiesto info alla prefettura e mi hanno risposto che la pratica si trova al ministero completo dei pareri da parte loro e quando richiesto di aggiornare il sito del ministro mi hanno risposto che non hanno questo potere e non sanno nulla cosa dice sul sito interno.it

inviato pec diverse volte al ministero tramite modulo 2 e vari aggiornamenti e frasi aggiunti trovati sempre in questo forum ma mai una risposta.

ancora al primo passo dopo 2 anni

sollecito ogni 40 giorni ma niente, inviato anche deffida ma nessuna risposta


cosa mi consigliate di fare?
09/02/16 Invio Domanda e numero K10
12/07/18 Step 4 con ,
29/08/18 Step 2
30/08/18 Step 3
31/08/18 Step 4 con -
17/09/18 Step 4 con ?

Oggi di nuovo fase 4 .terza volto che la vedo spero che sia l'ultima....

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Oggi di nuovo fase 4 .terza volto che la vedo spero che sia l'ultima....

Te lo auguro di vero cuore. Non ho mai visto una pratica fare il tergicristallo da fase 3 a fase 4 per tre volte, come è successo a te.
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

E vero mai visto la mia ha fatto un record!ma successo già 3 volti.spero di non tornare più e mi auguro un passo avanti. Grazie mille per la consultazione. 😊

Sono da più di un mese fermo alla fase 4. Avevo mandato una diffida mentre ero alla fase 3 siccome il termine dei 730 giorni era passato, mi hanno risposto e cambiato in fase 4, da lì tutto fermo. Cosa mi consigliate di fare?

Quanto tempo ci mettono per passare dal 3 step al 4 ? Al 3 sono passato dopo 7 mesi. Ho fatto la richiesta il 23.09.2017.

Quanto tempo ci mettono per passare dal 3 step al 4 ? Al 3 sono passato dopo 7 mesi. Ho fatto la richiesta il 23.09.2017.

durres

  • ****
  • 488
Quanto tempo ci mettono per passare dal 3 step al 4 ? Al 3 sono passato dopo 7 mesi. Ho fatto la richiesta il 23.09.2017.


il tempo che le pare, con qualle nr finale finisce il tuo codice K se e' 0,1,2  tanto . Lei sta ancora facciendo le pratiche del 2014 che solo da lei ce pocco personale, In bocca al lupo
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.


il tempo che le pare, con qualle nr finale finisce il tuo codice K se e' 0,1,2  tanto . Lei sta ancora facciendo le pratiche del 2014 che solo da lei ce pocco personale, In bocca al lupo

Io ho il numero K10/*****62

durres

  • ****
  • 488
Io ho il numero K10/*****62

Se non sono passati i 730 giorni ci metteno un po di tempo se sono passati devi fare ricorso alla TAR.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Roma71

  • *
  • 4
  • Salve a tutti!
salve a tutti! sono e non so bene usare il forum, ho fatto la domanda a luglio dell'anno scorso e vi volevo chiedere se era che ogni anno devo portare il cud in prefettura?
Salve!ho fatto la domanda un anno fa e sono alla fase 2. Durante la presentazione della domanda non ho messo che ero padre di due bambini italiani e che convivo con la madre da piu di 15 anni. Cambia qualcosa?

durres

  • ****
  • 488
salve a tutti! sono e non so bene usare il forum, ho fatto la domanda a luglio dell'anno scorso e vi volevo chiedere se era che ogni anno devo portare il cud in prefettura?


Ciao solo una volta quello che hai gia scansionato, e mandato al sito del ministero
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

dopo aver mandato una diffida subito allo scadere dei 730giorni a inizio aprile, ho scoperto oggi di essere passata in fase 4, finalmente! quando deve durare questa fase?

eagle

Ciao sara che scritta ha la tua pratica ?
Grazie

Ciao sara che scritta ha la tua pratica ?
Grazie

"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione"