Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Ciao.

Che coincidenza! Anch'io ho fatto la domanda  il 28 agosto 2015 online e sono nella tua stessa situazione! Cioè ferma alla fase 4 da molto..
Però  io ho mandato i paio di solleciti ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Posso sapere chi è la tua responsabile della pratica?

La mia è la dott.ssa Paola Varvazzo..e mi sembra di aver capito che è quella che ci mette più di tutti da quantoho letto nel forum..

In bocca al lupo e speriamo che si diano una mossa

Ciao. La mia responsabile del procedimento è viceprefetto Paola Varvazzo. Proprio oggi ho aperto la posta PEC e le ho inviato un sollecito. Speriamo mi risponda. Ma tu le mandavi i solleciti via PEC?

Crepi e in bocca al lupo a anche a te
Ti aggiorno sugli esiti

Lewis

Hai mandato una mail pec a questo indirizzo gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it? Nel mio caso lo stato di pratica è cambiato il giorno dopo che avevo mandato la stessa mail che avevo scritto a Varvazzo. Tentar non nuoce  ;)


ciao, sì ho mandato anche a questo indirizzo PEC. Ho letto un pò la tua storia. Secondo me fanno differenza perchè hai la domanda fatta per matrimoniale.

Ciao. La mia responsabile del procedimento è viceprefetto Paola Varvazzo. Proprio oggi ho aperto la posta PEC e le ho inviato un sollecito. Speriamo mi risponda. Ma tu le mandavi i solleciti via PEC?

Crepi e in bocca al lupo a anche a te
Ti aggiorno sugli esiti

Si ho sempre usato PEC mail per mandare solleciti..ma solo una volta la prefettura mi ha risposto..
Fammi sapere se la sig.ra Varvazzo ti risponde..

Dopo il sollecito di ieri sera, sta mane mi ha risposto la dott.ssa Varvazzo con questa frase: la pratica è in lavorazione

Speriamo bene

ciao a tutti, finalmente oggi sono passato a fase 5,,,,, dopo 81 giorni con fase 4. :D :D :D :D

Molto bene! Congratulazioni!

Lewis

Allora, oggi anche la mia pratica è passata alla step 5, ovvero "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Secondo me, tutti quelli che sono passati a step 4 il 31/03, dovrebbero essere passati a Step 5 oggi.

Ciao ragazzi

leggendo i diversi commenti sul forum, ho notato che maggior parte delle pratiche presentate in anno 2015 sono bloccate a step 4, più o meno dal 31/03/2017. Poi ho notato anche non è il questione di chi è la responsabilità.

L'unica cosa in comunue secondo me è la modalità di presentazione, cioè on-line.

metto il mio caso:

ho presentato on-line il 04/06/2015, con dott.sa Varvazzo, passato al step 4 il 31/03/2017, mandati 6 solleciti prima della scadenza, mi ha risposta 1 volta con pec, dicendo che l'istruzione è finita. Dopo la scadenza, ho mandato il setimo sollecito, niente risposta e niente cambiamento fin'ora.

Anch'io sono passato alla fase 5

Dopo il sollecito di ieri sera, sta mane mi ha risposto la dott.ssa Varvazzo con questa frase: la pratica è in lavorazione

Speriamo bene

Bene!..buona fortuna..

Io sono passata alla fase t oggi dopo dopo una lunga attesa..ovvero sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma!!

Avrei una domanda per Sumadinac  (ovviamente anche altri possono rispondere) la fase 5 cosa significa precisamente?? Vuol dire che hanno deciso di darmi la cittadinanza e non possono rifiutare ora? O devo stare ancora in ansia? 😕

Anch'io sono passato alla fase 5

Auguriii!! Anch'io oggi sono passata fase 5

Allora, oggi anche la mia pratica è passata alla step 5, ovvero "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Secondo me, tutti quelli che sono passati a step 4 il 31/03, dovrebbero essere passati a Step 5 oggi.

Augurii!!


Avrei una domanda per Sumadinac  (ovviamente anche altri possono rispondere) la fase 5 cosa significa precisamente?? Vuol dire che hanno deciso di darmi la cittadinanza e non possono rifiutare ora? O devo stare ancora in ansia? 😕

Niente più ansia in quanto lo stato della istanza e DEFINITO.

Niente più ansia in quanto lo stato della istanza e DEFINITO.

Grazie Sumandinac..è un grande rilievo

AUGURONI A TUTTI I RAGAZZI CHE SONO PASSATI ALLA FASE 5......(Speranza 2017, Tchohobia Maria, Hasan Orujov, Lewis, biru, ecc) FINALMENTE siete usciti da questo "tunnel"

Ho notato che a tutti voi scadevano i famosi 730 giorni proprio questo mese, e credo che questo è stato anche il motivo per cui vi hanno promosso...io purtroppo sono ancora nella fase 4 come voi (eravate) dal 31/03/17 però a me i 730 giorni finiscono a novembre e non credo che mi promuovano come voi....sarebbe stato un miracolo....anche se i 730 giorni in realtà è un lasso di tempo enorme concesso ai funzionari in quanto tutto l'iter della pratica, se volgiamo essere pignoli, durerebbe circa 8 mesi, in totale!
Quanti di voi sono stati con la Dott.ssa Congia? giusto per curiosità!
Ciao e auguri ancora  :)