Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Ciao Skynet, sinceramente a me sembra che il prefetto ti ha dato una comunicazione in contrasto da ciò che tu ti trovi sulla tua pagina del ministero riguardo le fasi....secondo me quello che il prefetto ha detto si riferisce alla fase 4 invece la scritta dello status tuo assomiglia alla fase 5....o mi sbaglio ?
salve.
Prima di tutto vorrei precisare, che la mail e` stata spedita il giorno 11.05 quando mi trovavo ancora nella fase 4.
La risposta ho ricevuto soltanto ieri, cioe` 24.05.

Adesso la pratica si trova nello stato:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

Speriamo che duri poco questa fase altrimenti faremo il sollecito anche al nostro garante della democrazia Sergio Mattarella  ;D

Buongiorno finalmente lo stato della moa pratica e cambiata così poco fa:Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.😊😊😊😊😊
Ora nn ci sarano i problemi vero?
Quanto tempo ci vuole ancora per finire!!!!
« Ultima modifica: 25 Maggio 2017, 15:05:12 da Mohammad rashad »

Complimenti Skynet, auguri e in boca a lupo per la fase successiva...spero per te sia più breve possibile.


salve.
Prima di tutto vorrei precisare, che la mail e` stata spedita il giorno 11.05 quando mi trovavo ancora nella fase 4.
La risposta ho ricevuto soltanto ieri, cioe` 24.05.

Adesso la pratica si trova nello stato:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

Speriamo che duri poco questa fase altrimenti faremo il sollecito anche al nostro garante della democrazia Sergio Mattarella  ;D

Zahra

Buongiorno finalmente lo stato della moa pratica e cambiata così poco fa:Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.😊😊😊😊😊
Ora nn ci sarano i problemi vero?
Quanto tempo ci vuole ancora per finire!!!!

Auguriii!!

posso sapera chi è il responsabile della tua pratica?

Grazie

Ciao guarda ti dico verita io parecchie volte ho scrito i post pero nessuna risposta tutto e andato bene da solo pero mese fa avevo mamdato 1 sollecito  e in  1 settimane mi sono cambaite3 fssi..

Ciao guarda ti dico verita io parecchie volte ho scrito i post pero nessuna risposta tutto e andato bene da solo pero mese fa avevo mamdato 1 sollecito  e in  3 settimane mi sono cambaite3 fssi..
Auguriii!!

posso sapera chi è il responsabile della tua pratica?

Grazie

Complimenti Skynet, auguri e in boca a lupo per la fase successiva...spero per te sia più breve possibile.
E` tutto nelle mani del nostro Signore....Presidente della Repubblica Italiana
Senza di Lui non si va da nessuna parte  ;D

Ciao Sumanidac

Ho fatto la domanda per cittadinanza in agosto 2015

Sono fermo da molto in fase 4 ovvero: " Sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari la pratica è in valutazione finale"

Ho già mamdato 2 solleciti ma niente..non ripondono..

Vorrei scrivere alla responsabile (Varvazzo) della della mia pratica per chiedertle la situazione..

Diverse volte mi è successo che la pratica non venga aggiornata sul sito del ministero..

Mi potresti consigliare come scrivere la mail?  Vorrei scrivere in modo formale ma non da l'impressione di mettere pressione 😓

Sarei molto lieto se mi consigli cosa dovrei fare..

Grazie

Ciao Sumanidac

Ho fatto la domanda per cittadinanza in agosto 2015

Sono fermo da molto in fase 4 ovvero: " Sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari la pratica è in valutazione finale"

Ho già mamdato 2 solleciti ma niente..non ripondono..

Vorrei scrivere alla responsabile (Varvazzo) della della mia pratica per chiedertle la situazione..

Diverse volte mi è successo che la pratica non venga aggiornata sul sito del ministero..

Mi potresti consigliare come scrivere la mail?  Vorrei scrivere in modo formale ma non da l'impressione di mettere pressione 😓

Sarei molto lieto se mi consigli cosa dovrei fare..

Grazieh



Ti faccio qualche domanda prima di poter eventualmente fornirti qualche consiglio.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata?
In che fase ti trovi attualmente?
Se e per residenza?
Quale e la Prefettura di riferimento?


REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)



Ti faccio qualche domanda prima di poter eventualmente fornirti qualche consiglio.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata?
In che fase ti trovi attualmente?
Se e per residenza?
Quale e la Prefettura di riferimento?


REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

L'istanza  è stata presentata per residenza presso la prefettura di Trento  in agosto 2015 e attualmente si trova nella quarta fase ovvero "Sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari la pratica è in valutazione finale "

L'ultimo sollecito che ho mandato era il 25 aprile..(modulo 3 trovato su questo sito)

Si attualmente sto lavorando...non ho mai avuto problemi di sicurezza e non ho nessun buco nella residenza

Tutti i documenti so apposto





Quanto vorrei essere al tuo posto carissimo amico Rashad...
io sono fermo da ormai 50 giorni sul step 4
Auguri

salve , per favore chiedo aiuto ho fatto domanda online 2.5.17  cittadinanza per matrimonio a torino quando bisongo aspetare  per  k10 grazie

L'istanza  è stata presentata per residenza presso la prefettura di Trento  in agosto 2015 e attualmente si trova nella quarta fase ovvero "Sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari la pratica è in valutazione finale "

L'ultimo sollecito che ho mandato era il 25 aprile..(modulo 3 trovato su questo sito)

Si attualmente sto lavorando...non ho mai avuto problemi di sicurezza e non ho nessun buco nella residenza

Tutti i documenti so apposto


Considerato le risposte che mi hai fornito mi sento di consigliarti di inviare una comunicazione via mail di solo testo al Capo Ufficio della direzione dr.ssa Antonella DINACCI

antonella.dinacci@interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it



dati personali e numero K
Egregia dr.ssa Antonella DINACCI quale Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE.
Mi rivolgo a lei con questa comunicazione via mail inviata con la Posta Elettronica Certificata per comunicarle che sono titolare di una istanza di procedimento presentata in data gg/mm/aaaa la quale stesa mi risulta essere in consegna presso i vostri rispettabili uffici in quanto sul portale del Ministero vi e la dicitura "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Faccio presente che il sottoscritto e una persona la quale risulta integrata nel tessuto sociale nella posizione reddituale in quanto dispone di un lavoro stabile e duraturo e la quale non a condanne penali, nonché l’inequivocabile volontà di entrare a far parte della collettività italiana.

Inoltre egregia dr.ssa Antonella DINACCI mi preme comunicarle che ho inviato un formale SOLLECITO in data 26 aprile 2017 a fin che venga emanato un provvedimento alla regolare istanza di procedimento chiesta dalla mia persona, in quanto vi e un avvicinarsi della scadenza dei termini previsti  dal'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994.

Per tanto chiedo con cortese urgenza un suo intervento, in quanto certo della vostra disponibilità e interessamento porgo cordiali saluti.
nome e cognome

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ciao Sumadinac, volevo farti una domanda. La settimana scorsa mi è arrivata la risposta dalla Presidenza con la quale mi informavano del fatto che il decreto non era pervenuto nei loro uffici per la firma. Da ieri allora mi sono "attivato" e ho ingaggiato un avvocato, il quale però mi ha fornito indicazioni che sono un po'in contrasto con quanto riportato nel portale e quanto riferitomi dalla Prefettura: secondo il portale, sono in fase 4, fase in cui deve solo essere "redatto" il decreto e trasmesso agli organi competenti per la firma, mentre l'avvocato mi ha riferito invece che prima della fine di giugno non possono cominciare con i vari approfondimenti e che manca parecchio per arrivare alla fase 4 e alle firme. Tutto ciò mi fa pensare che purtroppo lo studio legale non si sia effettivamente informato. La mia domanda è questa: posso provare a sentire qualche centralino del Ministero per sapere qualcosa di veritiero?

Ciao Sumadinac, volevo farti una domanda. La settimana scorsa mi è arrivata la risposta dalla Presidenza con la quale mi informavano del fatto che il decreto non era pervenuto nei loro uffici per la firma. Da ieri allora mi sono "attivato" e ho ingaggiato un avvocato, il quale però mi ha fornito indicazioni che sono un po'in contrasto con quanto riportato nel portale e quanto riferitomi dalla Prefettura: secondo il portale, sono in fase 4, fase in cui deve solo essere "redatto" il decreto e trasmesso agli organi competenti per la firma, mentre l'avvocato mi ha riferito invece che prima della fine di giugno non possono cominciare con i vari approfondimenti e che manca parecchio per arrivare alla fase 4 e alle firme. Tutto ciò mi fa pensare che purtroppo lo studio legale non si sia effettivamente informato. La mia domanda è questa: posso provare a sentire qualche centralino del Ministero per sapere qualcosa di veritiero?


Ti faccio qualche domanda prima di poter eventualmente fornirti qualche consiglio.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata?
In che fase ti trovi attualmente?
Se e per residenza?
Quale e la Prefettura di riferimento?


REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)