Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Re: fase-4. per tutti quelli che dovevano gioire!
« Risposta #493 il: 01 Ottobre 2016, 09:44:35 »
Re: fase-4. per tutti quelli che dovevano gioire!
« Risposta #492 il: Oggi alle 06:34:02 »
Citazione da: alex101 - 30 Settembre 2016, 15:57:27
Re: fase-4. per tutti quelli che dovevano gioire!
« Risposta #411 il: 24 Luglio 2016, 09:06:42 »
Citazione da: alex101 - 24 Luglio 2016, 08:56:02

Buonasera Sumadinac,
quando o passato dal step 3 al step 4 con la scritta STRANA io o spedito come mi hai consigliato i ultimi due cud dei ultimi 2 anni,
poi il 20 di giugno la scritta del step 4 STRANA dopo 50 giorni di attesa e cambiata a NORMALE
"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale"
e poi il giorno dopo quindi il 21 di giugno e tornato allo step 3 praticamente e ferma
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione", fin oggi 24/07.
Come mi hai consigliato o inviato un e-mail semplice gentile sempre con la pec per chiedere come mai la mia pratica lo vista retrocedere di step, pero no non ho avvuto nessuna risposta dalla responsabile della mia pratica al Ministero.
Devo spedire il modulo 3 o aspettare che mi consigli? Grazie



Buonasera Sumadinac,
volevo un tuo consiglio allora io ho spedito il secondo modulo 3 il 06/09 ma questa volta
alla nuova Dott.ssa Paola Varvazzo però non e cambiato nulla, sono sempre allo step 3
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" che cosa devo fare? Grazie


Non so quando ai presentato la domanda per capire se sono scaduti i termini in modo da poter DIFFIDARE anzi che Sollecitare.


Ciao Sumadinac,
ho presentato la domanda il 19/12/2014. Quindi che mi consigli? Grazie

Per adesso puoi usare solo il Sollecito, la Diffida potrai eventualmente se dovesse servirti usare da Gennaio del anno prossimo.

buongiorno ,

la pratica di mia moglie e ferma dal 22/09 alla fase 4 ,richiesta fatta il 15/07/2014 , a fin di mettere l anima in pace , qualqu uno mi puo confermare  informazione qui sotto ?
 
L. 5 febbraio 1992, n. 91 (1). 2.
L'emanazione del decreto di rigetto dell'istanza è preclusa quando dalla data di presentazione dell'istanza stessa, corredata dalla prescritta documentazione, sia decorso il
termine di due anni.

grazie in anticipo

Buongiorno ,

dopo una diffida inviata il 03 ottobre , la pratica di mia moglie e passata alle firme dopo un giorno .

buona giornata

ultima domanda : la pratica di mia moglie e fatta tramite l ufficio consolare di casablanca , la responsabile del procedimento ci aveva detto quando abbiamo depositato i documenti che per poter fare il giuramento mia moglie DEVE avere una conoscenza adeguata della lingua italiana , senon non  potra farlo ; la mia domanda e : la signora del consolato si e basata su qualche legge o e soltanto lei che decretta le legge che vuole ?

Due giorni fa mi hanno risposto ".**  Si comunica che l'istruttoria relativa alla pratica in questione è terminata e l'Ufficio procederà al più presto alla valutazione degli elementi informativi pervenuti, nel rispetto degli adempimenti relativi alle procedure avviate anteriormente a quella in questione***. "   
Cosa devo farr? Quanto devo aspettare prima di inviare un altro sollecito? E quale modulo devo inviare?

Grazie del aiuto.


Voi avete fato quello che andava e quello che si poteva fare ora tocca a loro,il fatto e che le vostre istanza hanno superato l'istruttoria per tanto i termini per la conclusione sono quelli previsti dalla normativa.

Con una cadenza di 30 giorni almeno inviate un sollecito.

Ragazzi oggi e stato un giorno fortunato per me dopo 3 lunghi messi alla fase 4 oggi sono alle firme  spero sia un bell giorno anke per voi sapete adesso quanto ci vuole per passare alla fasse 6 ?

Ragazzi oggi e stato un giorno fortunato per me dopo 3 lunghi messi alla fase 4 oggi sono alle firme  spero sia un bell giorno anke per voi sapete adesso quanto ci vuole per passare alla fasse 6 ?

Auguri.
Si passa alla fase 6 o 7 direttamente. In media ci vogliono 60 gg

Due giorni fa mi hanno risposto ".**  Si comunica che l'istruttoria relativa alla pratica in questione è terminata e l'Ufficio procederà al più presto alla valutazione degli elementi informativi pervenuti, nel rispetto degli adempimenti relativi alle procedure avviate anteriormente a quella in questione***. "   
Cosa devo farr? Quanto devo aspettare prima di inviare un altro sollecito? E quale modulo devo inviare?

Grazie del aiuto.

In quale fase si trova attualmente la tua domanda?

ciao MAROON...la mia pratica è sempre ferma alla fase 3...ti ricordo k i famosi 730 giorni sn scaduti a luglio...cosa mi conviene fare...Grazie

seb26

ecco dopo essere stato in fase 4  il 19 luglio 2016 e ritornato in dietro alla fase il 19 agosto 2016 , e passato un mese e mezo in fase 3 fino a ora , oggi controllo trovo una altra fase che non conosco ce scritto come seque :

"L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari."

non ho capito il come dopo essere stato un mese in fase 4 retrocedo dopo un mese  alla fase 3 e rimango in questa fase 3 per un mese e mezzo e ora questa fase "L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari.???
CHE VUOLE DIRE NON LO SO !!!!

DICIAMO CHE SONO RITORNATO IN FASE 2 !!! ALLA FACCIA
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2016, 11:34:02 da seb26 »

ciao MAROON...la mia pratica è sempre ferma alla fase 3...ti ricordo k i famosi 730 giorni sn scaduti a luglio...cosa mi conviene fare...Grazie

Ciao Kikich,
Mi spiace :(

Ti consiglio di fare una diffida al piu' presto.
Tienici aggiornati

ecco dopo essere stato in fase 4  il 19 luglio 2016 e ritornato in dietro alla fase il 19 agosto 2016 , e passato un mese e mezo in fase 3 fino a ora , oggi controllo trovo una altra fase che non conosco ce scritto come seque :

"L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari."

non ho capito il come dopo essere stato un mese in fase 4 retrocedo dopo un mese  alla fase 3 e rimango in questa fase 3 per un mese e mezzo e ora questa fase "L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari.???
CHE VUOLE DIRE NON LO SO !!!!

DICIAMO CHE SONO RITORNATO IN FASE 2 !!! ALLA FACCIA

Se era nella fase 4 con la scritta normale allora e' un errore di sistema perche' se il ministero ha la tua domanda (quindi fase 3 o 4) non la manda mai indietro alla prefettura.

ecco dopo essere stato in fase 4  il 19 luglio 2016 e ritornato in dietro alla fase il 19 agosto 2016 , e passato un mese e mezo in fase 3 fino a ora , oggi controllo trovo una altra fase che non conosco ce scritto come seque :

"L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari."

non ho capito il come dopo essere stato un mese in fase 4 retrocedo dopo un mese  alla fase 3 e rimango in questa fase 3 per un mese e mezzo e ora questa fase "L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari.???
CHE VUOLE DIRE NON LO SO !!!!

DICIAMO CHE SONO RITORNATO IN FASE 2 !!! ALLA FACCIA
ciao e successo anche a mio fratello è dopo un mese passato alla fase cinque direttamente perché  probabilmente chiedono  certificato penale al tribunale. bocca al lupo

seb26

Se era nella fase 4 con la scritta normale allora e' un errore di sistema perche' se il ministero ha la tua domanda (quindi fase 3 o 4) non la manda mai indietro alla prefettura.

grazie prima di tutto , la prefettura ha fatto suo lavoro veloce in 2 mese e mezzo siche  ero del 15/07/2015 alla fase 3, il 19/07/2016 sono passato alla fase 4 scritta NORMALISSIMA ok,  dopo un mese il 19 /08/2016 sono ritornato alla fase 3 ancora un altra volta e rimasto parcheggiato fino a oggi il 07/10/2016 alle le 10 del mattino mentri controllavo in un breve tempo ha cambiato da fase 3 a fase 2
non credo un errore del sistema qualcuno ha in mano la pratica e per questo che cambia oni volta che la toccano e la lasciano

seb26

ciao e successo anche a mio fratello è dopo un mese passato alla fase cinque direttamente perché  probabilmente chiedono  certificato penale al tribunale. bocca al lupo
grazie said e spero che ci metti poco per te la firma , ritornando al tuo discorso visto qualche casi che retrocedi fino alla prima fase e dopo ritorna si metti in giacenza e riparti in avanti spero che succedera cosi tocca a me, sembra le mie  mail pec per chiarire il retrocedere hanno peggiorato le cose ritornando ancora indietro  che sfortuna

seb26

grazie prima di tutto , la prefettura ha fatto suo lavoro veloce in 2 mese e mezzo siche  ero del 15/07/2015 alla fase 3, il 19/07/2016 sono passato alla fase 4 scritta NORMALISSIMA ok,  dopo un mese il 19 /08/2016 sono ritornato alla fase 3 ancora un altra volta e rimasto parcheggiato fino a oggi il 07/10/2016 alle le 10 del mattino mentri controllavo in un breve tempo ha cambiato da fase 3 a fase 2
non credo un errore del sistema qualcuno ha in mano la pratica e per questo che cambia oni volta che la toccano e la lasciano

salve  podarsi ha ragione che un errore del sistema perche oggi sabato mattina il 06/10/2016 e passato alla fase 3 "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi."  ma solo si il sabato non lavorano allora hai ragione

seb26

Se era nella fase 4 con la scritta normale allora e' un errore di sistema perche' se il ministero ha la tua domanda (quindi fase 3 o 4) non la manda mai indietro alla prefettura.


salve  podarsi ha ragione che un errore del sistema perche oggi sabato mattina il 06/10/2016 e passato alla fase 3 "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi."  ma solo si il sabato non lavorano allora hai ragione