Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ultimamente, purtroppo la fase 4 sta durando piu' del solito ...
Tienici aggiornati
Grazie

Ciao ragazzi,
qualcuno che ha come dirigente la dott.ssa Congia è passato alla fase 4 in questi giorni?

tiku

Io ero alla fase 3 L\'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione fino a 10 giorni fa,dopo due solleciti e una breve telefonata con lei dove mi consigliava di sollecitare e non mi ha lasciato praticamente a parlare,mi ha presso solo il nr della pratica.....e dopo qualche giorno sono passato alla 3 bis
L\'istruttoria si è completata, l\'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
che senso ha dirmi fai solleciti se la pratica ce la lei?

Io ero alla fase 3 L\'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione fino a 10 giorni fa,dopo due solleciti e una breve telefonata con lei dove mi consigliava di sollecitare e non mi ha lasciato praticamente a parlare,mi ha presso solo il nr della pratica.....e dopo qualche giorno sono passato alla 3 bis
L\'istruttoria si è completata, l\'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
che senso ha dirmi fai solleciti se la pratica ce la lei?

I tre referenti presso il Ministero non sono titolari della istanza essi si occupano a fin che proceda con regolarità (quanto più possibile) durante tutto l'iter presso il Ministero,sono stati aggiunti in quanto ci sono varie figure ed uffici presso il Ministero che devono dare il loro parere e contribuiscono a fin che la istanza giunga alla Presidenza della Repubblica ecco per che queste FIGURE aiutano in certo senso la dove questa e bloccata senza che vi ci fosse ragione a andare avanti.

E qui che serve il tuo SOLLECITO per che con il Sollecito in mano questi referenti bussano alla porta di coloro che sono propensi ad esprimere il loro parere a farlo nei tempi più celeri ma da soli non decidono le sorti di una istanza.

Spero di essermi spiegato bene.

tiku

ah ecco

io invece pensavo che gestivano loro personalmente le pratiche
probabilmente per questo la dott.ssa Congia mi ha detto....segui il mio consiglio,sollecita e vedrai che la pratica verrà velocizzata(considerando che siamo quasi al 3 mese oltre i 730 giorni dove ero sempre al 1 step)

Ciao ragazzi,
qualcuno che ha come dirigente la dott.ssa Congia è passato alla fase 4 in questi giorni?

Ciao , ho mandato un sollecito di conclusione il 21/09/16 visto che la pratica di mia molie ha gia supertao i 730 giorni di due mese , il 22 lo stato e passato alla fase 4 ( responsabile dott.ssa Congia) , ora non lo so se dobbiamo aspettare ancora un po visto che tra la quarta e la quinta fase solitamente non dura molto , o sarebbe meglio mandare subito una diffida ?


Ciao , ho mandato un sollecito di conclusione il 21/09/16 visto che la pratica di mia molie ha gia supertao i 730 giorni di due mese , il 22 lo stato e passato alla fase 4 ( responsabile dott.ssa Congia) , ora non lo so se dobbiamo aspettare ancora un po visto che tra la quarta e la quinta fase solitamente non dura molto , o sarebbe meglio mandare subito una diffida ?

Per adesso conviene aspettare visto che il Sollecito sta facendo l'effetto desiderato.

seb26

Ultimamente, purtroppo la fase 4 sta durando piu' del solito ...
Tienici aggiornati
Grazie

DOTT danila congia pratica fatta il 21 aprile 2015 il 15/07/2015 pratica al ministro a roma fase 3  il 19 luglio 2016 fase 4 dopo un mese esatto retrocedo il 19 agosto alla fase 3 di nuovo , li sono ancora fermo ogni giorno me connetto ma nulla cambia ho fatto solliciti pec , area bis 3 e anche a danila congia che ritornano indietro perche la sua mail e piena ,
oggi ho chiesto su altre pec a tutti indirizzi mail area bis 3 il come mai retrocedo e sono li ho integrato anche cud 2016 non so che fare !!!!!

Salve, io ho fatto la richiesta online a giugno 2015 adesso mi trovo a questo punto : "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" .Ho gia mandato una PEC con il modulo sollecito di adempimento alla Sestrimaglia a giugno 2016 ma non ho ancora ricevuto una risposta ed non è cambiato ancora niente . Cosa devo fare? A chi devo scrivere per mandare avanti la pratica?

Grazie

Per adesso conviene aspettare visto che il Sollecito sta facendo l'effetto desiderato.
buongiorno ,

la pratica di mia moglie e ferma dal 22/09 alla fase 4 ,richiesta fatta il 15/07/2014 , a fin di mettere l anima in pace , qualqu uno mi puo confermare  informazione qui sotto ?
 
L. 5 febbraio 1992, n. 91 (1). 2.
L'emanazione del decreto di rigetto dell'istanza è preclusa quando dalla data di presentazione dell'istanza stessa, corredata dalla prescritta documentazione, sia decorso il
termine di due anni.

grazie in anticipo

.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2016, 15:40:38 da alex101 »

DOTT danila congia pratica fatta il 21 aprile 2015 il 15/07/2015 pratica al ministro a roma fase 3  il 19 luglio 2016 fase 4 dopo un mese esatto retrocedo il 19 agosto alla fase 3 di nuovo , li sono ancora fermo ogni giorno me connetto ma nulla cambia ho fatto solliciti pec , area bis 3 e anche a danila congia che ritornano indietro perche la sua mail e piena ,
oggi ho chiesto su altre pec a tutti indirizzi mail area bis 3 il come mai retrocedo e sono li ho integrato anche cud 2016 non so che fare !!!!!

Citazione
Inserito da: albdandy
« il: 29 Settembre 2016, 16:54:00 » Inserisci citazione
Salve, io ho fatto la richiesta online a giugno 2015 adesso mi trovo a questo punto : "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" .Ho gia mandato una PEC con il modulo sollecito di adempimento alla Sestrimaglia a giugno 2016 ma non ho ancora ricevuto una risposta ed non è cambiato ancora niente . Cosa devo fare? A chi devo scrivere per mandare avanti la pratica?

Grazie


Voi avete fato quello che andava e quello che si poteva fare ora tocca a loro,il fatto e che le vostre istanza hanno superato l'istruttoria per tanto i termini per la conclusione sono quelli previsti dalla normativa.

Con una cadenza di 30 giorni almeno inviate un sollecito.

buongiorno ,

la pratica di mia moglie e ferma dal 22/09 alla fase 4 ,richiesta fatta il 15/07/2014 , a fin di mettere l anima in pace , qualqu uno mi puo confermare  informazione qui sotto ?
 
L. 5 febbraio 1992, n. 91 (1). 2.
L'emanazione del decreto di rigetto dell'istanza è preclusa quando dalla data di presentazione dell'istanza stessa, corredata dalla prescritta documentazione, sia decorso il
termine di due anni.

grazie in anticipo

Si ti confermo che per quanto riguarda le domande per matrimonio una volta che sono scaduti i termini previsti dalla legge senza che vi e stato annunziato nessun preavviso di rigetto  la stesa non po più esservi rigettata.


Re: fase-4. per tutti quelli che dovevano gioire!
« Risposta #411 il: 24 Luglio 2016, 09:06:42 »
Citazione da: alex101 - 24 Luglio 2016, 08:56:02

Buonasera Sumadinac,
quando o passato dal step 3 al step 4 con la scritta STRANA io o spedito come mi hai consigliato i ultimi due cud dei ultimi 2 anni,
poi il 20 di giugno la scritta del step 4 STRANA dopo 50 giorni di attesa e cambiata a NORMALE
"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale"
e poi il giorno dopo quindi il 21 di giugno e tornato allo step 3 praticamente e ferma
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione", fin oggi 24/07.
Come mi hai consigliato o inviato un e-mail semplice gentile sempre con la pec per chiedere come mai la mia pratica lo vista retrocedere di step, pero no non ho avvuto nessuna risposta dalla responsabile della mia pratica al Ministero.
Devo spedire il modulo 3 o aspettare che mi consigli? Grazie



Buonasera Sumadinac,
volevo un tuo consiglio allora io ho spedito il secondo modulo 3 il 06/09 ma questa volta
alla nuova Dott.ssa Paola Varvazzo però non e cambiato nulla, sono sempre allo step 3
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" che cosa devo fare? Grazie


Non so quando ai presentato la domanda per capire se sono scaduti i termini in modo da poter DIFFIDARE anzi che Sollecitare.

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2016, 00:12:07 da alex101 »

« Ultima modifica: 22 Ottobre 2016, 15:40:07 da alex101 »