Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Buonasera volevo chiedere una informazione,i miei genitori devono rinnovare permesso per motivi di famiglia quali documenti servono (serve anche il cud).I genitori sono a carico di mio fratello,invece io sono cittadino Italiano posso andare in questura  con loro e chiedere il rinnovo di permesso anche se non hanno residenza con me grazie.

Buonasera volevo chiedere una informazione,i miei genitori devono rinnovare permesso per motivi di famiglia quali documenti servono (serve anche il cud).I genitori sono a carico di mio fratello,invece io sono cittadino Italiano posso andare in questura  con loro e chiedere il rinnovo di permesso anche se non hanno residenza con me grazie.

Basta scrivere una volta il tuo post (e magari nel topic giusto) e ti verrai risposto/a il prima possibile.
P.S.: ti ho risposto sull'altro post.

Ciao a tutti,
Ho già scritto tante volte su questo forum,
Ho presentato la domanda il 17/03/2014 a Bergamo la richiesta di cittadinanza italiana per residenza a dicembre 2015 la mia pratica era passata in fase 4 dopo a febbraio e' ritornata di nuovo alla fase 3 e da febbraio a tutt'oggi ancora e' in fase 3 ho già mandato le diffide visto che i 730 giorni sono scaduti ma nulla ho richiesto anche l'intervento dell'ispettorato generale d'amministrazione(iga@interno.it) adesso il mio avvocato ha fatto il ricorso al tar da un mese ma ancora non si muove nulla dal punto di ascolto mi hanno detto che i pareri ci sono tutti ma il responsabile ancora non ha visto la mia pratica non so più cosa fare aiutatemi vi prego !!!!

Ciao a tutti,
Ho già scritto tante volte su questo forum,
Ho presentato la domanda il 17/03/2014 a Bergamo la richiesta di cittadinanza italiana per residenza a dicembre 2015 la mia pratica era passata in fase 4 dopo a febbraio e' ritornata di nuovo alla fase 3 e da febbraio a tutt'oggi ancora e' in fase 3 ho già mandato le diffide visto che i 730 giorni sono scaduti ma nulla ho richiesto anche l'intervento dell'ispettorato generale d'amministrazione(iga@interno.it) adesso il mio avvocato ha fatto il ricorso al tar da un mese ma ancora non si muove nulla dal punto di ascolto mi hanno detto che i pareri ci sono tutti ma il responsabile ancora non ha visto la mia pratica non so più cosa fare aiutatemi vi prego !!!!

Bisognerebbe capire se questo retrocedere e successivo blocco della istanza e dovuto a una qualche ragione e/o eventuale attesa di aggiungere qualche documento oppure e solamente dovuto al fatto che nessuno si preso ancora la briga di dover esaminare la tua istanza e esprimere il parere inerente ad essa.

Se si tratta della prima ipotesi essa e da cercare o nella sfera SICUREZZA o nella sfera REDDITO quale 2 dei 3 requisiti fondamentali per poter richiedere ed ottenere la stesa (per residenza)

Nella sfera SICUREZZA e lo steso Ministero che se ne occupa senza nessun intervento dalla parte del cittadino.
Nella sfera REDDITO il cittadino può integrare la sua istanza con gli ultimi redditi i quali dimostrino la sua piena capacita di integrarsi nel tessuto sociale del paese quale chiede di essere cittadino.

Nel caso della seconda ipotesi a ritenersi già sufficiente il da farsi che ti sei mobilitato intorno alla tua istanza per tanto rimane a te di valutare quale ipotesi potrebbe essere il tuo caso.

Bisognerebbe capire se questo retrocedere e successivo blocco della istanza e dovuto a una qualche ragione e/o eventuale attesa di aggiungere qualche documento oppure e solamente dovuto al fatto che nessuno si preso ancora la briga di dover esaminare la tua istanza e esprimere il parere inerente ad essa.

Se si tratta della prima ipotesi essa e da cercare o nella sfera SICUREZZA o nella sfera REDDITO quale 2 dei 3 requisiti fondamentali per poter richiedere ed ottenere la stesa (per residenza)

Nella sfera SICUREZZA e lo steso Ministero che se ne occupa senza nessun intervento dalla parte del cittadino.
Nella sfera REDDITO il cittadino può integrare la sua istanza con gli ultimi redditi i quali dimostrino la sua piena capacita di integrarsi nel tessuto sociale del paese quale chiede di essere cittadino.

Nel caso della seconda ipotesi a ritenersi già sufficiente il da farsi che ti sei mobilitato intorno alla tua istanza per tanto rimane a te di valutare quale ipotesi potrebbe essere il tuo caso.
Ciao avendo fatto il ricorso al tar ogni azione che faccio e' superflua giusto? In più se i pareri fossero negativi mi avrebbero già emesso un decreto di rigetto no? O mi sbaglio?

Ciao io ho presentato la domanda 17/03/2014 a Bergamo responsabile pratica: Daniela Congia da 8 mesi sono su step 3

Ciao io ho presentato la domanda 17/03/2014 a Bergamo responsabile pratica: Daniela Congia da 8 mesi sono su step 3

Se sei nello step 3 allora il diniego potrebbe ancora starci (non te lo auguro).

Ermal

Salve ragazzi. Complimenti a tutti. Una bella pagina, è molto utile. Do anche io la mia tempistica della procedura...
Presentazione domanda : 14/04/2015 Prefettura di Firenze
Step 4 (scrittura normale) : intorno il 19/07/2016 fino ad'oggi
Responsabile dott.ssa Formichi
Buona fortuna a tutti. Settembre è un bel mese :)

Salve ragazzi. Complimenti a tutti. Una bella pagina, è molto utile. Do anche io la mia tempistica della procedura...
Presentazione domanda : 14/04/2015 Prefettura di Firenze
Step 4 (scrittura normale) : intorno il 19/07/2016 fino ad'oggi
Responsabile dott.ssa Formichi
Buona fortuna a tutti. Settembre è un bel mese :)

Ciao,
anche io sono in fase 4 scritta normale dal 19/07/2016. Presentazione domanda 08/2014, prefettura Milano, responsabile Dott.ssa. Sestimiraglia. Già mandato una prima diffida ma non è cambiato nulla fino ad'oggi.
Settembre è un bel mese, speriamo bene :)
« Ultima modifica: 07 Settembre 2016, 11:02:26 da Salger »

Ciao,
anche io sono in fase 4 scritta normale dal 19/07/2016. Presentazione domanda 08/2014, prefettura Milano, responsabile Dott. Sestimiraglia. Già mandato una prima diffida ma non è cambiato nulla fino oggi.
Settembre è un bel mese, speriamo bene :)
  speriamo ragazzi Che settembre è il mese buono  ::)

seb26

ecco la risposta della prefettura di firenze dopo il trocedere della pratica da fase 4 a fase 3 loro messaggio come segue :

Quanto prima riceverà comunicazioni inerenti l’istanza
 
Ufficio cittadinanza
Prefettura di Firenze


non risolvi nulla per me e ambiuguita sotto un altra ambiguita che sfortuna !!!!

dopo 2 anni nello step 3 passato allo step 4.....dopo un mese tornato allo step 3 e fermo li da quasi un mese....speriamo che stiano lavorando sulla mia pratica come è successo a te
ciao c'è qualche novità o ancora fermo al step 3

seb26

ecco la risposta della prefettura di firenze dopo il trocedere della pratica da fase 4 a fase 3 loro messaggio come segue :

Quanto prima riceverà comunicazioni inerenti l’istanza
 
Ufficio cittadinanza
Prefettura di Firenze


non risolvi nulla per me e ambiuguita sotto un altra ambiguita che sfortuna !!!!


dopo ho mandato un altra pec per piu chiarezza ecco la risposta tale :

Buongiorno,
questo Ufficio, ultimati gli accertamenti di competenza, ha trasmesso la Sua pratica al Ministero in data 15.7.2015.
Pertanto, eventuali informazioni devono essere richieste a tale Ufficio al seguente indirizzo pec:
area3biscitt@pecdlci.interno.it
Cordiali Saluti
 
Ufficio Cittadinanza



Ciao, sto chiamando il punto d'ascolto (06.46539591) dalle 9 ma non risponde nessuno. Qualcuno è riuscito a parlarci ??

Ciao, sto chiamando il punto d'ascolto (06.46539591) dalle 9 ma non risponde nessuno. Qualcuno è riuscito a parlarci ??
ciao ma utili  perdi solo tempo ti dicono solo cavolate