Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2016, 11:30:30 da alex101 »

Buonasera a tutti,
ieri e cambiato la scritta del 4 step strana a normale
"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari,
la pratica è in fase di valutazione finale"
e poi oggi e tornato allo 3 step praticamente e cambiato a
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Che vuol dire, non so che devo fare?
quando hai presentato la domanda? perche anche a me e' successo cosi anche fino alla prima fase poi torna indietro nel giro di qualche giorno

« Ultima modifica: 01 Settembre 2016, 11:30:50 da alex101 »

Buongiorno a tutti,
Ho presentato la richiesta di cittadinanza il 15/03/2014 alla prefettura di Bergamo, ormai sono 2 anni e 3 mesi che aspetto la cittadinanza, la mia pratica si trova allo step 3: l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione, verso dicembre del 2015 ero passato allo step 4: sono stati acquisiti tutti i pareri, ai la pratica va in fase di valutazione finale, adesso da 5 mesi sono ancora allo step 3.
Ho chiamato lo sportello di ascolto qualche giorno fa e mi hanno detto che i pareri ci sono tutti e che adesso devono decidere.
c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?
l'avvocato mi ha proposto di fare il ricorso al tar, conviene?

Buongiorno a tutti,
Ho presentato la richiesta di cittadinanza il 15/03/2014 alla prefettura di Bergamo, ormai sono 2 anni e 3 mesi che aspetto la cittadinanza, la mia pratica si trova allo step 3: l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione, verso dicembre del 2015 ero passato allo step 4: sono stati acquisiti tutti i pareri, ai la pratica va in fase di valutazione finale, adesso da 5 mesi sono ancora allo step 3.
Ho chiamato lo sportello di ascolto qualche giorno fa e mi hanno detto che i pareri ci sono tutti e che adesso devono decidere.
c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?
l'avvocato mi ha proposto di fare il ricorso al tar, conviene?
caio
anche ho fatta domande a bergamo il 14.10.2014 sono step 5 per la firma tu  devi mandare acesso la atti o diffida

Buongiorno a tutti,
Ho presentato la richiesta di cittadinanza il 15/03/2014 alla prefettura di Bergamo, ormai sono 2 anni e 3 mesi che aspetto la cittadinanza, la mia pratica si trova allo step 3: l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione, verso dicembre del 2015 ero passato allo step 4: sono stati acquisiti tutti i pareri, ai la pratica va in fase di valutazione finale, adesso da 5 mesi sono ancora allo step 3.
Ho chiamato lo sportello di ascolto qualche giorno fa e mi hanno detto che i pareri ci sono tutti e che adesso devono decidere.
c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?
l'avvocato mi ha proposto di fare il ricorso al tar, conviene?
caio
anche ho fatta domande a bergamo il 14.10.2014 sono step 5 per la firma tu  devi mandare acesso la atti o diffida
questo e' la prova che la data di presentazione della domanda non ha importanza perche anche a me e' gia scaduto il detto 730gg domanda fatto il 18/06/2014

Inserito da: niiniiod
« il: 21 Giugno 2016, 22:41:52 » Inserisci citazione

Citazione da: alex101 - 21 Giugno 2016, 22:06:15

Buonasera a tutti,
ieri e cambiato la scritta del 4 step STRANA a NORMALE
"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari,
la pratica è in fase di valutazione finale"
e poi oggi e tornato allo 3 step praticamente e cambiato a
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Che vuol dire, non so che devo fare?


quando hai presentato la domanda? perche anche a me e' successo cosi anche fino alla prima fase poi torna indietro nel giro di qualche giorno

La domanda lo fatto il 19.12.2014
Di solito succede per un errore e dopo qualche giorni torna alla fase giusto..

questo e' la prova che la data di presentazione della domanda non ha importanza perche anche a me e' gia scaduto il detto 730gg domanda fatto il 18/06/2014
Ciao tu a che punto sei? a che step sei?

Ciao tu a che punto sei? a che step sei?
sono alla fase 5 ma dopo essere fatto avanti e dietro tra le fase 2,3 e fermo per 7 settimane alla fase 4 con la scritta strana poi e' dimentato normale lunedi poi martedi fase 5...

« Ultima modifica: 01 Settembre 2016, 11:31:14 da alex101 »

Buongiorno Sumadinac,
il 20 Giugno e cambiato la scritta del step 4 STRANA dopo 50 giorni a step 4 NORMALE
"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale"
e poi il giorno dopo il 21 Giugno e tornato allo step 3 praticamente e ferma
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Fin oggi non e cambiato niente, non so che devo fare?

Potresti inviare una mail gentile con la quale chiedi quale e lo stato reale della tua istanza e a cosa e dovuto il retrocedere della tua istanza in fine offrire la tua disponibilità per integrare se ci fosse bisogno la tua istanza.

dati personali e numero K

Con la presente si e per chiedere informazioni inerenti alla mia istanza in quanto la stesa lo vista retrocedere di step ed attualmente si trova con la dicitura ...............

Mi risulta inspiegabile questo fatto per il quale chiedo delucidazioni, e faccio presente che offro tutta la mia disponibilità ad integrare la dove ci fosse bisogno la mia istanza.

Certo della vostra disponibilità e cortesia porgo i miei cordiali saluti.

Potresti inviare una mail gentile con la quale chiedi quale e lo stato reale della tua istanza e a cosa e dovuto il retrocedere della tua istanza in fine offrire la tua disponibilità per integrare se ci fosse bisogno la tua istanza.

dati personali e numero K

Con la presente si e per chiedere informazioni inerenti alla mia istanza in quanto la stesa lo vista retrocedere di step ed attualmente si trova con la dicitura ...............

Mi risulta inspiegabile questo fatto per il quale chiedo delucidazioni, e faccio presente che offro tutta la mia disponibilità ad integrare la dove ci fosse bisogno la mia istanza.

Certo della vostra disponibilità e cortesia porgo i miei cordiali saluti.

Ciao Sumandic
Ormai sono disperato ho presentato la richiesta il 15/03/2014 a Bergamo sono passati ormai 2 anni e 4 mesi e sono bloccato a fase 3 ho già mandato diffida ma nessuno mi risponde cosa devo fare?

Ciao Sumandic
Ormai sono disperato ho presentato la richiesta il 15/03/2014 a Bergamo sono passati ormai 2 anni e 4 mesi e sono bloccato a fase 3 ho già mandato diffida ma nessuno mi risponde cosa devo fare?

E una domanda per residenza o matrimonio?
Dal punto di vista lavorativo come sei messo lavori?
Ai firmato la diffida?

E' una pratica per residenza, l'ho presentata allegando i redditi di mio padre poiché ancora studiavo, adesso lavoro e ho mandato il cud di questo anno ma ancora nulla, ho già fatto colloquio con i carabinieri un mese e mezzo fa, la pratica è ferma a l'istruttoria e' completa la domanda è' un fase di valutazione da gennaio 2016.

E' una pratica per residenza, l'ho presentata allegando i redditi di mio padre poiché ancora studiavo, adesso lavoro e ho mandato il cud di questo anno ma ancora nulla, ho già fatto colloquio con i carabinieri un mese e mezzo fa, la pratica è ferma a l'istruttoria e' completa la domanda è' un fase di valutazione da gennaio 2016.

Non ai risposta alla mia ultima domanda la diffida l'ai firmata?
In che data ai inviato la diffida?