Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Ciao a tutti
Anche io finalmente in fase 5 da oggi.

Al punto di ascolto mi hanno detto che il decreto non viene più firmato dal Presidente della Repubblica bensì dal Ministro e basta. Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?

caio
Con riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che, in merito alla pratica di naturalizzazione
K10/ presentata in data 14/10/2014 dalla S.V., questa Prefettura - una volta acquisito il parere della locale Questura - ha ultimato la parte di propria competenza in data odierna.
La pratica, allo stato, figura in istruttoria presso i competenti uffici del Ministero dell’Interno.
Sarà cura del suddetto Dicastero, una volta conclusasi detta istruttoria, predisporre lo schema di
attribuzione e/o diniego dell’invocato beneficio.
Stante, quindi, la conclusione della fase di competenza di questa provincia, si invita la S.V. ad inoltrare
eventuali solleciti/diffide e/o richieste di informazioni ai competenti uffici ministeriali.

Si rammenta - ad ogni buon fine - che ai sensi dell’art. 3 D.P.R.
18 aprile 1994 n. 362, il termine per la definizione del procedimento amministrativo è di 730 giorni
decorrenti dalla data di presentazione della domanda di concessione della cittadinanza italiana.

recivuto questo msg. dopo qundo ho mandat modulo8 sono fermo in step4 co sicritta strana da 1 mese adesso cosa de vo fare
grazie

La Prefettura ti ha risposto che quanto di loro competenza e terminato e la pratica risulta esservi al esame dal Ministero per tanto ti consiglio di usare il Modulo 3 e rivolgerti sia al Ministero che alla Prefettura potresti anche menzionare la mail che ai ricevuto la quale stesa potresti girala al Ministero.

N.B Non fare la stesa domanda due volte Grazie.

ciao
scusa per la doppia post  io gia  usato modulo 3 ho mandato il 01.06.2016 dopo responsabile del procedimento mi ha risposto con questo messaggio lo stesso  messaggio mi hanno mandato due volte una oggi e una in aprile in altro post ho sbagliato scritto modulo 8  questo modulo 3 ho mandato a roma anche a perfettura   qualcuno mi consiglia cosa devo fare 
grazie

Ciao a tutti
Anche io finalmente in fase 5 da oggi.

Al punto di ascolto mi hanno detto che il decreto non viene più firmato dal Presidente della Repubblica bensì dal Ministro e basta. Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?

Penso che sia l'ennesima balla che dicono.
Il punto di ascolto non serve ad una mazza.
L'unica cosa buona di loro è che sono gentili!

Ciao raga,
anch'io da oggi sono alla fase 5 con la Formichi, ero alla fase 4 dal 29/04 con la scritta strana.

Ciao tutti.. da oggi sono in fase 5 .
Prefetura Novara. K 10/....5
23/10/2014
Ciao raga,
anch'io da oggi sono alla fase 5 con la Formichi, ero alla fase 4 dal 29/04 con la scritta strana.

ciao amici anchio sono nella fase 4 da qualsi 2 mesi domanda fatto da 18/06/2014 presso prefettura di COMO qualsi alla scadenza ma e' ancora fermo alla fase 4 con la scritta strana😁😁😁

ciao amici anchio sono nella fase 4 da qualsi 2 mesi domanda fatto da 18/06/2014 presso prefettura di COMO qualsi alla scadenza ma e' ancora fermo alla fase 4 con la scritta strana😁😁😁

Ciao niinniod, dato che mancano pochi gg alla scadenza conviene aspettare e mandare una diffida dopo il 18/06.

grazie Nelloyd oramai mi sa propio di si aspetto dopo la scadenza poi vedo cosa fare mi sembra un po'strano che sia fermo pero....
« Ultima modifica: 11 Giugno 2016, 07:04:49 da niiniiod »

grazie Nelloyd oramai mi sa propio di si aspetto dopo la scadenza poi vedo cosa fare mi sembra un po'strano che sia fermo pero....

Tieni presente che il sito  non sempre aggiornato.

Tieni presente che il sito  non sempre aggiornato.
spero che sia cosi Nelloyd

spero che sia cosi Nelloyd
sembra che il 730gg detta dalla legge non vale per tutti lol sono a meno 5gg e ancora
valutazione finale con la scritta strana ma...

sembra che il 730gg detta dalla legge non vale per tutti lol sono a meno 5gg e ancora
valutazione finale con la scritta strana ma...
le diffide di questo sito va trscritto qualcuno me puo aiutare a compilare il modulo 3 e 5
grazie in anticipo...

ciao tutti oggi cambiato scritta da strano a normale
ono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale
domanda a fatta 14.10.2014 a bergamo k10 finishe con numuro4 piu meno qunti giorni serveno per passare altro step
grazie

ciao tutti oggi cambiato scritta da strano a normale
ono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale
domanda a fatta 14.10.2014 a bergamo k10 finishe con numuro4 piu meno qunti giorni serveno per passare altro step
grazie

Pochi giorni, meno di 20 di solito.