Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

CIAO IL NUMERO E 06/4651

Ziad

Ma questo numero e per chiamare chi esattamente al ministero dell'interno ??

ho presentato la domanda il 18/07/2014 e fino a questo momento , l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
cosa  posso fare   grazie
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2016, 19:11:13 da haydar »

ho presentato la domanda il 18/07/2014 e fino a questo momento , l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
cosa  posso fare   grazie

Ciao, dovresti fare un accesso agli atti in prefettura per vedere qual'è il parere che tarda ad arrivare.
Trovi il modulo da modificare qui: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

ciaoo Maroon...ho chiesto accesso agli atti il 26/2...spero di portare buoni notizie..sn andato venerdi scorso e mi hanno detto che anche loro hanno problemi con il sistema e nn riescono a dare informazione..augurii e a presto!!!

ciaoo Maroon...ho chiesto accesso agli atti il 26/2...spero di portare buoni notizie..sn andato venerdi scorso e mi hanno detto che anche loro hanno problemi con il sistema e nn riescono a dare informazione..augurii e a presto!!!
Ciao Kikich,
Dovevo fare l'accesso agli atti questa settimana ma non lo faccio piu' perche' saro' in trasferta di lavoro...
In bocca al lupo e buona settimana.

A presto

ho presentato la domanda il 18/07/2014 e fino a questo momento , l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
cosa  posso fare   grazie



Ciao, fai un accesso agli atti nella tua prefettura per vedere quali sono i pareri mancanti.
Una volta che mandi la richiesta, devi attendere 30-35gg la risposta.

trovi il modulo qui: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

saluti

ho  chiamato l'avvocato  poco fa e mi ha rifiorito che la mia pratica e alla  firma  a voce pero niente di scritto spero che sia la verta 
se qualcuno di vuoi ha qualche consiglio grazie anticipatamente.   
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2016, 19:50:53 da haydar »

di solito dalla fase 4 alla fase 7 passano 2 mesi...

penso che sono ala firma quelli che hanno presentato la domanda aprile 2014 . lo pensate anche vuoi???
 

                 Cittadinanza italiana, informazioni per telefono dal ministero dell’Interno

Roma – 5 febbraio 2016 – Posso chiedere la cittadinanza italiana? Quali sono i requisiti? Come si compila la domanda? A che punto è la mia pratica?

È il mantra degli aspiranti italiani, una esercito che di anno in anno diventa sempre più numeroso. Basti pensare che dalle 30 mila richieste di cittadinanza presentate del 2006 si è passati alle 101mila del 2014 , fino alle almeno 130 mila stimate lo scorso anno.

Il boom ha messo sotto pressione gli uffici del ministero dell’Interno, che non hanno conosciuto in questi anni incrementi di organico minimamente a quella crescita. Bisogna esaminare migliaia di pratiche, ma anche dare informazioni. Di rinforzo su quest’utimo fronte arriva adesso un manipolo di ragazzi e ragazze del Servizio Civile.

Il Viminale ha infatti annunciato infatti la realizzazione di un “punto di ascolto”,  al numero di telefono 06/46539591,  per chiarire i dubbi di chi vuole diventare cittadino. “I volontari del Servizio Civile Nazionale  - si legge in una nota - risponderanno all’utenza in materia di cittadinanza dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13

I volontari sono stati selezionati e formati nell’ambito del progetto “Accoglienza e integrazione degli stranieri: il conferimento della cittadinanza italiana”, avviato e finanziato dal Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione. Sono in tutto 37, 20 dei quali al ministero si occuperanno del punto di ascolto, altri 17 saranno invece divisi tra le prefetture di Roma, Bologna, Modena e Reggio Emilia .

Jo89

Quanto ci mettono a passare dalla fase 4 alla fase 5?

Quanto ci mettono a passare dalla fase 4 alla fase 5?


Ti ho risposto sull'altro post.

Da 1 ora a 10 giorni circa. ma niente di preciso.

ciao MAROON....sn andati sta mattina in prefettura senza appuntamento e mi hanno detto k tti i pareri sn apposto...ma sul portale mi da ancora fase 3...tu sai qlksa?bn serata!!!