Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Grazie Igli88. Ma la cosa strana e' che tra ieri e oggi siamo (io, Kikich, fandenai e bouziane 1974) tutti tornati indietro....

E la cosa piu' strana e' che la prefettura aveva detto sia a me che a Kikich che siamo nella fase 4!
Sinceramente non capisco piu' niente...

Secondo te, come fa la prefettura a sapere lo stato attuale della pratica? Accede allo stesso sistema che accediamo noi?

Comunque chiedero' per fare un'altra volta l'accesso agli atti. E vi terro' aggiornati.

La prefettura usa il SICITT per essa però ovviamente vede i dati completi. Vedo pure se il ministero ha espresso il parere e quando lo ha espresso. Quindi, se la UTG ti ha detto che sei in fase 4 allora non fare affidamento al sito perché sei in fase 4.

Ciao! In precedenza ho già scritto che sono in fase 4, ma vorrei sapere, si come ho fatto la domanda a novembre del 2014, potrebbe essere che passerò in fase cinque alla fine di questo anno? Ho letto che tanti sono passati in una giornata da 4 a 5, ma tanto è vero che sono passati comunque due anni.. Da che cosa dipende la tempistica???

Mi spaice....speriamo che torneremo presto alla fase 4 o direttamente alla 5...!!!

Sono in fase 4 da mese scorso, oggi ho chiamato alla prefettura, la risposta mi ha buttato giù di morale... Lei è a buon punto, i suoi documenti al ministero, ma mi dispiace, ci vorrà ancora due anni...???!!! Ma è possibile una cosa del genere??? Beh, la mia domanda ho fatto nel 2013 a novembre, ma se la mia pratica è in fase 4, adesso la lasceranno da parte a prendere la polvere per due anni?? Non ho capito questo sistema? Poi comunque adesso sono sposata con italiano e abbiamo anche un figlio sempre italiano, io potrei velocizzare qualche modo la mia pratica? Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Sono in fase 4 da mese scorso, oggi ho chiamato alla prefettura, la risposta mi ha buttato giù di morale... Lei è a buon punto, i suoi documenti al ministero, ma mi dispiace, ci vorrà ancora due anni...???!!! Ma è possibile una cosa del genere??? Beh, la mia domanda ho fatto nel 2013 a novembre, ma se la mia pratica è in fase 4, adesso la lasceranno da parte a prendere la polvere per due anni?? Non ho capito questo sistema? Poi comunque adesso sono sposata con italiano e abbiamo anche un figlio sempre italiano, io potrei velocizzare qualche modo la mia pratica? Grazie

NON è assolutamente vero che devi aspettare due anni, dovrai aspettare DUE MESI semmai, ma mica due anni; Se leggi il TOPIC "Storie tempistiche stati della pratica", che trovi anche sotto la mia firma, dove gli utenti raccontano le proprie storie, potrai vedere che gli utenti ci mettono mediamente 2 mesi per passare dalla fase 4 alla fase 7; Quindi altro che altri due anni; Non ti devi preoccupare perché manca poco alla fine.

Spero che è così... Comunque ho sbagliato l'anno, la domanda presentato nel 2014.. Pensavo che dovrei aspettare perché la mia domanda ha solo un anno è qualche mese. Beh, aspetterò allora qualche cambiamento sul sito, spero ci vorrà poco..

Spero che è così... Comunque ho sbagliato l'anno, la domanda presentato nel 2014.. Pensavo che dovrei aspettare perché la mia domanda ha solo un anno è qualche mese. Beh, aspetterò allora qualche cambiamento sul sito, spero ci vorrà poco..

Spero che è così... Comunque ho sbagliato l'anno, la domanda presentato nel 2014.. Pensavo che dovrei aspettare perché la mia domanda ha solo un anno è qualche mese. Beh, aspetterò allora qualche cambiamento sul sito, spero ci vorrà poco..

Occhio pero', sei nella fase 4 vera o quella con la scritta strana?

buongiorno a tutti, oggi finalmente ho ricevuto la risposta tramite pec dove c'e' scritto che stanno predisponendo il decreto. Anche il sito web e' stato aggiornato in: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Pratica gestita da Formichi.

buongiorno a tutti, oggi finalmente ho ricevuto la risposta tramite pec dove c'e' scritto che stanno predisponendo il decreto. Anche il sito web e' stato aggiornato in: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Pratica gestita da Formichi.

Ciao Naty,
Quanto tempo hai dovuto aspettare prima di ricevere la risposta alla tua PEC?

Auguri che e' quasi fatta per te :)

Ciao Naty,
Quanto tempo hai dovuto aspettare prima di ricevere la risposta alla tua PEC?

Auguri che e' quasi fatta per te :)

Ero alla terza diffida. L'ho inviata sabato oggi ho ricevuto la risposta.

Occhio pero', sei nella fase 4 vera o quella con la scritta strana?

Quella giusta. Non è quella errata. Spero che è un bene.

tonif

buongiorno a tutti, oggi finalmente ho ricevuto la risposta tramite pec dove c'e' scritto che stanno predisponendo il decreto. Anche il sito web e' stato aggiornato in: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Pratica gestita da Formichi.

Ciao Naty15,congratulazione ormai hai lasciato la fase piu lunga. A quale indirizzo mail hai mandato la diffida,grazie.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 20:15:11 da tonif »

Ciao Naty15,congratulazione ormai hai lasciato la fase piu lunga. A quale indirizzo mail hai mandato la diffida,grazie.

Ciao, la diffida l'ho inviata:
A:   <area3citt@pecdlci.interno.it>, <gabinetto.ministro@pec.interno.it><coordinamento.dcdcm@pecdlci.interno.it> 

CC:    <angelo.dicaprio@interno.it>
 
Ero a conoscenza che la pec di Di Caprio (coordinamento.dcdcm@pecdlci.interno.it) e' inesistente quindi ho messo in CC la mail ordinaria. La risposta e' arrivata da area3citt!!!

Ufficialmente sono alla firma dal 20 :-)!!!

P.S. Ho trovato un altro indirizzo pec dell'ufficio DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE - Ufficio Pianificazione generale e politiche della cittadinanza:   coord.dcdcm@pecdlci.interno.it
Probabilmente va a sostituire quello sbagliato che ho utilizzato io. Confermo che coordinamento.dcdcm@pecdlci.interno.it e' inesistente.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2016, 10:37:07 da Naty15 »

tonif

Grazie Naty15,adesso mando una diffida a tutti questi indirizzi pec.