Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1290 il: 10 Luglio 2018, 22:54:09 »
Vabbè le cose sono due: o ti hanno rubato 6 mesi oppure il pirla sei stato tu che non avevi presentato tutti i documenti correttamente quando hai inviato la domanda on line.
Però vedi che la tua situazione è diversa da quella degli altri o almeno dalla mia, quindi devi sempre stare attento a parlare della TUA situazione...a me la data di presentazione sul sito non è MAI cambiata, nemmeno dopo che ho presentato i documenti originali in prefettura ed essere passato alla fase 2 ormai più di 3 mesi fa :)

Sin dall'inizio coincide con la data in cui ho effettivamente inviato la domanda on line e da lì conto i famosi 730 giorni.

Mi spiace comunque per te che hai perso tempo prezioso




durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1291 il: 10 Luglio 2018, 23:17:44 »
Vabbè le cose sono due: o ti hanno rubato 6 mesi oppure il pirla sei stato tu che non avevi presentato tutti i documenti correttamente quando hai inviato la domanda on line.
Però vedi che la tua situazione è diversa da quella degli altri o almeno dalla mia, quindi devi sempre stare attento a parlare della TUA situazione...a me la data di presentazione sul sito non è MAI cambiata, nemmeno dopo che ho presentato i documenti originali in prefettura ed essere passato alla fase 2 ormai più di 3 mesi fa :)

Sin dall'inizio coincide con la data in cui ho effettivamente inviato la domanda on line e da lì conto i famosi 730 giorni.

Mi spiace comunque per te che hai perso tempo prezioso

Va bene sei convinto, ci sono altre persone come me che ne parlano al forum, diciamo che a tutti noi gli danno il codice kappa in ritardo. Però quello che dici non e coerente che a me mancano dei documenti, quindi la prefettura riceve la documentazione e fa subito il controllo alle 02 di notte come quando io ho fatto la richiesta online, importante essere convinto. I muli sono testardi di solito. ..
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1292 il: 11 Luglio 2018, 01:02:07 »
Buonasera a tutti...sono nuovo!

Ho fatto domanda a novembre 2017 e vi volevo chiedere se è normale che ancora non mi hanno comunicato il codice K10

In mio possesso ho solamente la ricevuta che dice che la domanda on line è stata ricevuta correttamente ma poi se clicco su Visualizza stato della domanda mi dà questo messaggio
"Non risultano domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la domanda online ma hai inviato una domanda cartacea prima del 18 giugno 2015 puoi effettuare l'associazione utilizzando il link - Primo accesso alla pratica -"
Ho provato a sollecitare via e-mail ma nessuno mi risponde...di questo passo chissà quando si concluderà il procedimento...altro che due anni!
Invidio anche quelli che sono allo stato 1...perchè io nemmeno quello :(

Qualcun altro è o è stato nella mia stessa situazione? suggerimenti?


Grande Pinocchio il bello e che rimane tutto su Internet. QUINDI Smettila di dire cazzatine
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1293 il: 11 Luglio 2018, 01:08:03 »
Grazie durres e jogidy...in determinate situazioni tutte in salita è bello che ci sia aiuto e solidarietà perché combattiamo contro la burocrazia italiana che lo sanno tutto quanto è complicato e non ci fa sentire minimamente considerati nonostante pure noi paghiamo le tasse e che abbiamo sborsato 200 € per le nostre pratiche!

Ti ricordi quanto tempo hai aspettato prima di mandare la pec? quale sarebbe l'indirizzo pec del ministero per il modulo 6?

E tutto tuo questo
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

eagle

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1294 il: 11 Luglio 2018, 01:08:22 »
Scusa Durres quando entri nella tua area riservata, che data di da ?

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1295 il: 11 Luglio 2018, 01:18:45 »
Scusa Durres quando entri nella tua area riservata, che data di da ?


Ciao mi da la data quando ho ricevuto il kodice K , sta fede il giorno che hai ricevuto il kodice K o se no entra nel sito del ministero nella scitt dice data presentazione e ti da la data giusta. O se no il foglio cartaceo ce scritto sia la data di presentazione che la data di controllo documenti. Il resto non  e valido avevo provato a denunciare il ministero al difensore virtuale e mi hanno risposto che il termine dei 730 scade gennaio 2019. Gli ho chiamati e mi e stato detto che loro per data ufficiale e quella, se no lo fanno cani e porci la richiesta, quindi la prima cosa che fanno scartano un po l
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

eagle

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1296 il: 11 Luglio 2018, 01:26:14 »
La tua data di presentazione  che vedi nel sicitt qual e?
Hai visto la foto che ho allegato???

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1297 il: 11 Luglio 2018, 08:17:59 »
Grande Pinocchio il bello e che rimane tutto su Internet. QUINDI Smettila di dire cazzatine

e dove sarebbero le cazzatine??
Il disegnino purtroppo non te lo posso fare qua, comunque ho fatto domanda a novembre. Quel post risale a marzo, ad aprile ho ricevuto il codice k e sono stato convocato in prefettura. La data di presentazione sul sito è rimasta quella di novembre 2017.
Dai ce la puoi fare anche tu a capire che hai perso sei mesi per un documento sbagliato e che la prefettura ti ha fatto partire la richiesta 6 mesi dopo che hai inviato la domanda on line.
Solo che se fossi in te non rosicherei così tanto, starei un pochino più rilassato e magari, invece di stare tutto il giorno a perdere tempo in un forum ad insultare persone che non conosci da dietro un monitor, andrei in farmacia a comprarmi una scatola di maalox che si capisce che non stai bene :)
Ah! Occhio all’ulcera, che fa male! :) :)

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1298 il: 11 Luglio 2018, 08:55:55 »
La tua data di presentazione  che vedi nel sicitt qual e?
Hai visto la foto che ho allegato???

inutile non ci arriva nemmeno facendogli vedere il disegnino…ahahah!
Sta cosa che gli hanno cambiato la data sul sito è successa solo a lui e ancora insiste che vale per tutti.
Hanno fatto la stessa cosa al cugino, lo ha scritto lui...

A mio cugino gli avevano fatto l integrazione del certificato di nascita che non era legalizzato in ambascita italiana. Non e successco niente , lunica cosa e che gli hanno cambiato la data di presentazione, Richiesta fatta ad ancona 2015

ora non è necessario sapere fare 2 + 2 per capire che se è successo al cugino per un documento sbagliato o che mancava, allora hanno fatto la stessa cosa con lui.
Ciao testina!!!!!! :D :D

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1299 il: 11 Luglio 2018, 09:46:50 »
inutile non ci arriva nemmeno facendogli vedere il disegnino…ahahah!
Sta cosa che gli hanno cambiato la data sul sito è successa solo a lui e ancora insiste che vale per tutti.
Hanno fatto la stessa cosa al cugino, lo ha scritto lui...

ora non è necessario sapere fare 2 + 2 per capire che se è successo al cugino per un documento sbagliato o che mancava, allora hanno fatto la stessa cosa con lui.
Ciao testina!!!!!! :D :D

Visto che io ti ho documentato tutto(dalla prima mail al ultima) e normalmente questo forum serve anche per migliorare le esperienze del un altro . Mi fai vedere una foto del tuo scitt del ministero degli interni uno screen shot , Che se e cosi come dici te vado a lamentarmi di brutto... Perche a a parole siamo bravi tutti pero ho bisogno di documentarmi  prima che vado a sparare caz...te in prefettura che sono dei pubblici ufficiali ,Aspetto una tua foto a presto e grazie in anticipo
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1300 il: 11 Luglio 2018, 09:47:13 »
Ciao a tutti!!...sono un osservatore passivo del forum da quasi 2 anni e finalmente ho deciso di partecipare insieme a voi a queste battaglie della lentezza della pubblica amministrazione nei nostri procedimenti.
L'argomento della "data invio/data presentazione" mi interessa in quanto mi ritrovo nella stessa situazione: ho inviato la domanda il 10 giugno 2016 e la prefettura mi contestava un documento da me inviato che loro non avevano visto, quindi domanda accettata con riserva, con l'opzione di integrazione....il tutto mi veniva scritto sull SICITT a fine luglio 2016 e che si risolse con una semplice telefonata.....e la data di presentazione risulta essere 28/07/2016

attualmente mi ritrovo nella 3 fase da marzo 2018.....nel frattempo ho fatto vari solleciti alla questura, prefettura, ministero, ma senza nessun esito.....

vorrei fare una diffida e non so da quale data far partire l'orologio.....da 10/06 oppure dall'28/07 ??

grazie!

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1301 il: 11 Luglio 2018, 10:47:09 »
Ciao a tutti!!...sono un osservatore passivo del forum da quasi 2 anni e finalmente ho deciso di partecipare insieme a voi a queste battaglie della lentezza della pubblica amministrazione nei nostri procedimenti.
L'argomento della "data invio/data presentazione" mi interessa in quanto mi ritrovo nella stessa situazione: ho inviato la domanda il 10 giugno 2016 e la prefettura mi contestava un documento da me inviato che loro non avevano visto, quindi domanda accettata con riserva, con l'opzione di integrazione....il tutto mi veniva scritto sull SICITT a fine luglio 2016 e che si risolse con una semplice telefonata.....e la data di presentazione risulta essere 28/07/2016

attualmente mi ritrovo nella 3 fase da marzo 2018.....nel frattempo ho fatto vari solleciti alla questura, prefettura, ministero, ma senza nessun esito.....

vorrei fare una diffida e non so da quale data far partire l'orologio.....da 10/06 oppure dall'28/07 ??

grazie!

ciao io ho fatto richiesta a 30/07/2016 online  pero la richiesta e stata accetata con data 11/01/2017 . dal accesso agli atti ufficiali  e 11/01/2017 . cmq e la scitt che vedi dove ce il codice K il resto non gli interessa vedi risposta ufficiale nella per che spedito avvevo detto che era il 30/07/2016 ma la realta e altra codice k
« Ultima modifica: 11 Luglio 2018, 10:51:48 da durres »
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1302 il: 11 Luglio 2018, 11:05:05 »
Ciao a tutti!!...sono un osservatore passivo del forum da quasi 2 anni e finalmente ho deciso di partecipare insieme a voi a queste battaglie della lentezza della pubblica amministrazione nei nostri procedimenti.
L'argomento della "data invio/data presentazione" mi interessa in quanto mi ritrovo nella stessa situazione: ho inviato la domanda il 10 giugno 2016 e la prefettura mi contestava un documento da me inviato che loro non avevano visto, quindi domanda accettata con riserva, con l'opzione di integrazione....il tutto mi veniva scritto sull SICITT a fine luglio 2016 e che si risolse con una semplice telefonata.....e la data di presentazione risulta essere 28/07/2016

attualmente mi ritrovo nella 3 fase da marzo 2018.....nel frattempo ho fatto vari solleciti alla questura, prefettura, ministero, ma senza nessun esito.....

vorrei fare una diffida e non so da quale data far partire l'orologio.....da 10/06 oppure dall'28/07 ??

grazie!

Questa e la risposta dal ministero degli interni tutti alla scitt fann fede
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1303 il: 11 Luglio 2018, 11:20:44 »
ciao io ho fatto richiesta a 30/07/2016 online  pero la richiesta e stata accetata con data 11/01/2017 . dal accesso agli atti ufficiali  e 11/01/2017 . cmq e la scitt che vedi dove ce il codice K il resto non gli interessa vedi risposta ufficiale nella per che spedito avvevo detto che era il 30/07/2016 ma la realta e altra codice k
Non molli mai  ;D ;D ;D
Non ci può essere profonda delusione dove non c’è un amore profondo. - Martin Luther Jr. King

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1304 il: 11 Luglio 2018, 11:42:48 »
Non molli mai  ;D ;D ;D

E  che mi fanno inca..re quando parlano a vanvera perche fa figo, io e da mesi che giro mando mail da pertutto
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.