Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1140 il: 14 Marzo 2018, 15:33:35 »
ragazzi !!!
oggi vado a controllare la mia pratica !!  dopo essere finalmente arrivato alla fase 5 per la firma del decreto .. oggi mi ritrovo in fase 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1141 il: 14 Marzo 2018, 17:24:56 »
Oggi mi anno scritto :
 accertamenti di competenza dell'ufficio periferico sono in via di definizione .
Cosa vuol dire ? Perché non ce nei 7 fase di cittadinanza

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1142 il: 14 Marzo 2018, 19:16:15 »
Ciao Aymentagh anche a mio padre e successo da fase 5 oggi fase 3 a me mi anno scritto  accertamenti di competenza dell'ufficio periferico sono in via di definizione. Anche un amico che ho su Facebook come cambia da me cambia anche da luì

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1143 il: 14 Marzo 2018, 20:37:28 »
Ciao a tutti. Sul sito oggi è comparsa questa scritta. Qualcuno ha idea cosa significhi? Grazie mille

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1144 il: 15 Marzo 2018, 19:22:51 »
Buonasera a tutti...sono nuovo!

Ho fatto domanda a novembre 2017 e vi volevo chiedere se è normale che ancora non mi hanno comunicato il codice K10

In mio possesso ho solamente la ricevuta che dice che la domanda on line è stata ricevuta correttamente ma poi se clicco su Visualizza stato della domanda mi dà questo messaggio
"Non risultano domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la domanda online ma hai inviato una domanda cartacea prima del 18 giugno 2015 puoi effettuare l'associazione utilizzando il link - Primo accesso alla pratica -"
Ho provato a sollecitare via e-mail ma nessuno mi risponde...di questo passo chissà quando si concluderà il procedimento...altro che due anni!
Invidio anche quelli che sono allo stato 1...perchè io nemmeno quello :(

Qualcun altro è o è stato nella mia stessa situazione? suggerimenti?

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1145 il: 16 Marzo 2018, 10:17:16 »
Ciao quando Io avevo fatto la domanda nel luglio 2016 il codice K me lo hanno trasmesso il 17 01 2017  , e il colloquio il 21/06/2017 sono indietro mi e stato spiegato (Bologna)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1146 il: 16 Marzo 2018, 11:52:07 »
Buonasera a tutti...sono nuovo!

Ho fatto domanda a novembre 2017 e vi volevo chiedere se è normale che ancora non mi hanno comunicato il codice K10

In mio possesso ho solamente la ricevuta che dice che la domanda on line è stata ricevuta correttamente ma poi se clicco su Visualizza stato della domanda mi dà questo messaggio
"Non risultano domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la domanda online ma hai inviato una domanda cartacea prima del 18 giugno 2015 puoi effettuare l'associazione utilizzando il link - Primo accesso alla pratica -"
Ho provato a sollecitare via e-mail ma nessuno mi risponde...di questo passo chissà quando si concluderà il procedimento...altro che due anni!
Invidio anche quelli che sono allo stato 1...perchè io nemmeno quello :(

Qualcun altro è o è stato nella mia stessa situazione? suggerimenti?

Ciao,anche a me è successo,solo la prefettura era quella di Padova.
Mi hanno consigliato di mandare una mail via pec per chiedere l'informazioni.
Ho fatto,ma non mi hanno risposto,dopo che ho mandato il modulo n.6 sempre via pec alla prefettura,al ministero e al prefetto.
Mi hanno risposto dopo due ore che entro una settimana mi mandano il codice K,ed era vero,due giorni dopo ho ricevuto la mail con il codice.
Spero che la mia esperienza ti può aiutare.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1147 il: 16 Marzo 2018, 12:33:03 »
Grazie durres e jogidy...in determinate situazioni tutte in salita è bello che ci sia aiuto e solidarietà perché combattiamo contro la burocrazia italiana che lo sanno tutto quanto è complicato e non ci fa sentire minimamente considerati nonostante pure noi paghiamo le tasse e che abbiamo sborsato 200 € per le nostre pratiche!

Ti ricordi quanto tempo hai aspettato prima di mandare la pec? quale sarebbe l'indirizzo pec del ministero per il modulo 6?

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1148 il: 16 Marzo 2018, 19:00:39 »
salve io mi trovo cosi Prefettura di presentazione:
 Prefettura di LATINA
Prefettura competente:
  Prefettura di LATINA
Data presentazione:
 30/11/2016
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 D
Stato della pratica:
 E' avviata l'istruttoria degli uffici centrali
12/03/18
Sa quanto ci vuole piu o meno ?

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1149 il: 19 Marzo 2018, 11:58:40 »
Grazie durres e jogidy...in determinate situazioni tutte in salita è bello che ci sia aiuto e solidarietà perché combattiamo contro la burocrazia italiana che lo sanno tutto quanto è complicato e non ci fa sentire minimamente considerati nonostante pure noi paghiamo le tasse e che abbiamo sborsato 200 € per le nostre pratiche!

Ti ricordi quanto tempo hai aspettato prima di mandare la pec? quale sarebbe l'indirizzo pec del ministero per il modulo 6?

Ho mandato la pec dopo 3 mesi.
L'indirizzo è coord.dcdcm@pecdlci.interno.it

Simox

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1150 il: 21 Marzo 2018, 10:43:23 »
P
« Ultima modifica: 21 Marzo 2018, 10:59:34 da Simox »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1151 il: 23 Marzo 2018, 23:07:35 »
Buongiorno a tutti,oggi mi sono registrato su questo belissimo forum e ho letto tutto il girno diversi argomenti.
Vorrei chiedervi una informazione.
Ho presentato la mia pratica on-line per citadinanza a prefettura di Varese in data 17/01/2018 e ho stampara la ricevuta/domanda:
Gentile Xxxx Xxxxx Xxxxx
La informiamo che il modulo informatico è stato ricevuto correttamente.
Identificativo domanda:
Codice verifica:
I dati inerenti la domanda da Lei inoltrata sono i seguenti:
Identificativo domanda:VA000xxxxxx
Codice verifica:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
La presente non è una ricevuta di presentazione dell’istanza di cittadinanza ma solo
dell’invio del modulo on-line.
Riceverà comunicazioni relative al proseguimento dell’iter amministrativo tramite l’indirizzo
mail utilizzato per la registrazione al portale.
Dovrà attendere una comunicazione via email con la quale la Prefettura/Rappresentanza
Consolare la informerà dell'accettazione o rifiuto della sua domanda. In caso di
accettazione/accettazione con riserva nella comunicazione troverà anche il codice della
pratica K10/K10C
sapevo che ce da aspettare un pò di tempo ma leggendo qui mi viene un dubbio,alcuni sono andati a portare i documenti dopo 1 settimana,alcuni anno avuto il k10 dopo pochi giorni io dopo 100 giorni ancora 0, boh.
Sul sito rimane sempre la scritta :
Non risultano domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la domanda online ma hai inviato una domanda cartacea prima del 18 giugno 2015 puoi effettuare l'associazione utilizzando il link - Primo accesso alla pratica -.

E normale dopo 100 giorni?

Grazie

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1152 il: 26 Marzo 2018, 21:38:21 »
Ciao magdy,

Ultimo aggiornamento:

01/10/2015: Accettazione della domanda.
01/10/2015: L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
04/12/2017: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
06/12/2017: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
16/01/2018: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
23/03/2018: Giuramento!

Tempo totale: 2 anni e 6 mesi.


Grazie!

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1153 il: 26 Marzo 2018, 21:44:25 »
Auguri mauricio. Io sono ancora fermo alla quarta fase.ma pazienza. Tantissime auguri

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1154 il: 27 Marzo 2018, 12:38:18 »
Buongiorno Mauricio Girardi, volevo chiederti quanto tempo ci vuole dal momento che ho presentato la pratica on-line ad "Accettazione della domanda"
Grazie