Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #990 il: 28 Luglio 2017, 09:35:54 »
Ciao tutti,

Questa è la mia storia.

Cittadinanza per matrimonio
Consolato Basilea, Svizzera

21/10/2015: Domanda presentata
22/10/2015: Fase 1. "L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
07/12/2016: Email al consolato per chiedere accesso agli atti e loro rispondono che la istanza è in verifica a Roma e non sanno niente.
15/12/2016: Fase 3. "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
06/01/2017: PEC al ministero
18/05/2017: Fase 4. "Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale"
23/05/2017: Fase 5. "Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma"
07/06/2017: Fase 7. "Il decreto di concessione è stato firmato..."
19/07/2017: Email dal consolato con convocazione per il giuramento
27/07/2017: Giuramento

Grazie a tutti!

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #991 il: 13 Settembre 2017, 14:08:17 »
Prefettura: Treviso
Cittadinanza per Residenza
Data di presentazione : 01/07/2015

08/10/2015 - Fase 1: “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.",  e Numero K10 inviato per email sul portale del Ministero.

08/03/2016: Convocazione presso la Prefettura per la documentazione originale.
Qui mi hanno sospeso la pratica perché  ho avuto un problema riguardo al mio certificato di attestazione dello status di rifugiato (quello di mia mamma dato che eravamo piccoli a quel tempo), purtroppo sul certificato avevano sbagliato a scrivere l'ultima lettera del mio nome e il giorno della data di nascita. Ma per fortuna telefonando a vari uffici in quello stesso giorno ho "beccato" proprio la persona che si occupava di queste cose, la signora gentilissima l'ha fatto correggere, firmare e mandare tutto in un mese alla Questura, dove sono andata a ritirarlo e in seguito a portarlo alla Prefettura.

--/02/2017 - Fase 3: "l'istruttoria è completa, la domanda è in fase di valutazione."
Poi l'8/03/2017 sono ritornata di nuovo nella prima fase.

31/03/2017 - Fase 4: “Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale.”

19/05/2017 - Fase 5: “Sono stati acquisiti i pareri necessari ? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.”

18/07/2017 - Fase 7: "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."

22/08/2017: Notifica del decreto.

12/09/2017 : Giuramento.


Vi ringrazio di nuovo infinitamente per tutti i vostri preziosi consigli e per la vostra gentilezza e disponibilità, grazie mille! 😊 Buona fortuna a tutti.

Lewis

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #992 il: 13 Settembre 2017, 14:57:56 »
Prefettura: Treviso
Cittadinanza per Residenza
Data di presentazione : 01/07/2015

08/10/2015 - Fase 1: “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.",  e Numero K10 inviato per email sul portale del Ministero.

08/03/2016: Convocazione presso la Prefettura per la documentazione originale.
Qui mi hanno sospeso la pratica perché  ho avuto un problema riguardo al mio certificato di attestazione dello status di rifugiato (quello di mia mamma dato che eravamo piccoli a quel tempo), purtroppo sul certificato avevano sbagliato a scrivere l'ultima lettera del mio nome e il giorno della data di nascita. Ma per fortuna telefonando a vari uffici in quello stesso giorno ho "beccato" proprio la persona che si occupava di queste cose, la signora gentilissima l'ha fatto correggere, firmare e mandare tutto in un mese alla Questura, dove sono andata a ritirarlo e in seguito a portarlo alla Prefettura.

--/02/2017 - Fase 3: "l'istruttoria è completa, la domanda è in fase di valutazione."
Poi l'8/03/2017 sono ritornata di nuovo nella prima fase.

31/03/2017 - Fase 4: “Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale.”

19/05/2017 - Fase 5: “Sono stati acquisiti i pareri necessari ? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.”

18/07/2017 - Fase 7: "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."

22/08/2017: Notifica del decreto.

12/09/2017 : Giuramento.


Vi ringrazio di nuovo infinitamente per tutti i vostri preziosi consigli e per la vostra gentilezza e disponibilità, grazie mille! 😊 Buona fortuna a tutti.

Ciao Rewsan,

complimenti! Anch'io sono di Treviso, però sto ancora aspettando la notifica dal Comune di Treviso.
Sono lenti...

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #993 il: 13 Settembre 2017, 16:55:30 »
Buongiorno
Prefettura di Treviso domanda per
Residenza.   
  31/06/2015  presentazione della domanda.
  08/10/2015 k/10 istruzione è stata avviata.
 Dopo 9 mesi consegnamento degli originali dei documenti.
 02/2017 fase 3.
  03/2017 fase 1.
  31/03/2017 fase 4 dopo 4 settimane alla fase 1.
  19/06/2017 fase 5.
  07/2017 fase 7.
  24/08/207 ritiro del decreto da mio avvocato.
 25/08/2017 giuramento.
 28/08/2017 fatto carta d'identità.
 
Ringrazio tutti moderati e buca lupo a tutti
 

Lewis

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #994 il: 28 Settembre 2017, 14:36:43 »
Prefettura: Treviso
Cittadinanza per Residenza
Gestita da Dott.sa Paola Varvazzo
Data di presentazione(On-line): 04/06/2015

30/09/2015, ricevuto il numero K10.
Fase 1: “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."

25/02/2016, convocazione consegna documenti originali presso Preffetura

20/04/2016, Fase 3: "l'istruttoria è completa, la domanda è in fase di valutazione."

06/03/2017, Fase 1: “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."

28/03/2017, Fase 2: "l'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari”

29/03/2017, Fase 3: "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi”

31/03/2017, Fase 4: “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”

20/06/2017, Fase 5:“Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

31/07/2017, Fase 6: "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."

23/08/2017, Fase 7: "il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."

18/09/2017, comunicazione da Comune per la notifica di Decreto.

19/09/2017, notifica di Drecreto presso il Comune.

29/09/2017, Giuramento

(7 solleciti via PEC, vari mail semplici)

Grazie a tutti voi di forum!


Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #995 il: 29 Settembre 2017, 20:44:41 »
Ciao ragazzi,
Vi racconto la mia storia. Ho mantenuto un diario con tutte le comunicazione che ho fatto con la Pubblica Amministrazione. Per quelli che hanno fretta, e vogliono leggere solo le fasi (step), possono leggerle in grassetto. Ho anche sottolineato per trovare facilmente. 

Una cosa che può servire a qualcuno riguarda la mia istanza e soggiorno sul territorio nazionale. Avevo due interuzzione anagrafiche e per colmare i buchi, ho integrato la pratica con buste paghe, contratti di affitto e lavoro, CUD e operazioni bancarie per il periodo che risultavo cancellato per irreperibilità.

Aspettavo una battaglia legale però è andato tutto liscio a parte l'aggiornamento della carta di soggiorno. In poche parole, se cambiate la provincia, aggiornate sempre i permessi di soggiorno.

Domanda per Residenza.
Preffettura di Vicenza
Funzionario Responsabile: Franca Sesti Miraglia


07-03-2015:     Presentazione pratica tramite poste Italiana con raccomandata.
11-03-2015:     Ricevimento domanda da UTG Vicenza.
16-03-2015:     Ricevimento cartolina di ritorno a casa da UTG.
06-04-2015:     Scrivo un’e-mail all’UTG per avere notizie di quando mi sarà recapitato il codice K10.
08-04-2015:     Risponde l’UTG con la seguente mail, senza firma e nessun nome. “Lo riceve circa 5 mesi dopo la presentazione. Saluti"
09-05-2015:     Accesso agli atti per codice K10 con cartolina di ritorno.
19-05-2015:     Ricevimento cartolina di ritorno dalla prefettura.

24-06-2015:    STEP 1. Ricevuta lettera dalla prefettura per codice K10 con oggetto: Comunicazione di avvio del  procedimento ai sensi….. Controllando online mi trovo allo step 1, “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.".


03-08-2015:     Vado in prefettura a prendere visione degli atti per la “RICHIESTA DI ACCESSO" che avevo fatto per il codice K10. La mia richiesta viene negato e mi dicono che sarà possibile a vedere dopo che sono trascorsi i 730 giorni. :-(

24-10-2015: Scrivo la prefettura per sapere l’ente che non ha espresso il suo parere così posso sollecitare.
26-10-2015: Risposta dalla prefettura; Lei non può sollecitare e nemmeno noi i pareri mancanti. Riguardano l'istruttoria del Ministero. Saluti

29-10-2015: Scrivo una PEC di sollecito in Questura che viene ignorata inutilmente.

21-12-2015: Richiesta di Accesso agli atti in prefettura.

29-12-2015: Risposta dalla prefettura:
  A suo della sua richiesta di accesso agli atti, le comunico che deve attendere la presa in carico dell'istanza inserita on-line e succcessivamente la convocazione presso questa prefettura la consegna di tutta la documentazione originale in suo possesso. Distinti salut
29-12-2015: Rispondo alla prefettura chiarendo che l’istanza è già preso in carico ed è inserita nel sistema SICITT, e la domanda non l’ho fatta online ma tramite RACCOMANDATA.
                                (Segue silenzio)
15-02-2016: Faccio aggiornamento in prefettura per redditi "CU 2015" e situazione lavorativa con una nuova azienda.

23-02-2016: Risposta dalla prefettura; Per quanto rigurada i redditi non servono aggiornamenti. Grazie
26-04-2016: Mandato MODULO 1 in prefettura per Sollecitare e fare Accesso Agli Atti perché ero fermo allo step 1. Girato il PEC al Responsabile di Proc. Dott.ssa Franca Sestimiraglia (Il mio K/10 finisce con 9) e altri soggetti in ministro legati alla procedimenti di migrazione e cittadinanza.

29-04-2016: Dott.ssa Sestimiraglia mi ha risposto con la seguente frase. “Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non è conclusa mancando alcuni elementi informativi di competenza degli organi ed enti che intervengono nella procedura indispensabili per la valutazione.
Si fa presente che il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994, n.415, potrà essere esercitato, presso la Prefettura - U.T.G del luogo di residenza, previo appuntamento, nei giorni lavorativi e in orario d'ufficio."


06-05-2016: Ricevuto una PEC dall’UTG dal responsabile del procedimento, con la seguente frase. “Con riferimento alla richiesta di accesso agli atti, la S.V. è inviata a presentarsi nei giorni di martedì o giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, munita della presente lettera, presso lUfficio Cittadinanza di questa Prefettura. Si precisa, peraltro, che, il termine stabilito dalla Legge 5.2.1992 n. 91, per la definizione dei procedimenti in materia di acquisto della cittadinanza italiana è di 730 giorni.
Distinti saluti”


24-05-2016: Vado in prefettura per accedere agli Atti del Procedimento. Sono ancora nello Step 1 e a quando pare mi sembra cha la pratica fu stata "parcheggiata" dopo essere protocollata. Il responsabile mi ha detto di attendere un mese e vediamo se si muove qualcosa.

26-06-2016: Non ho nulla di notizie e sono ancora nello step 1. Allora decido di sollecitare la Questura per sbrigare le cose.
 
19-08-2016: Torno dalle vacanze e trovo una lettera dalla Questura per fare aggiornamento del Permesso di Soggiorno CE in quanto fu rilasciata dalla questura di Trento e ora vivo a Vicenza. Poi a Novembre 2016 i cinque anni scadono per aggiornamento foto. (Mi presento in Questura per avere più informazioni perché il mio permesso è ILLIMITATA, però mi dicono che SI DEVE aggiornare).

26-08-2016: Spedisco il KIT tramite le poste e mi viene fissato un appuntamento per 30 Dicembre. Mah!

15-11-2016: Ricevo un SMS per anticipo appuntamento in Questura per il 15 di Dicembre perché il 30 il personale di Questura è in ferie per il capodanno.

15-12-2016: Mi presento in Questura con la documentazione richiesta. L'addetto valuta tutto e quando sto per fare un respiro di sollievo, mi viene detto che manca una carta. Quale? Chiedo disperatamente. Mi dice il Certificato di Residenza in originale. Ma se non era in elenco dei documenti richiesti? E poi ho detto a quel signore che visto la Questura fa parte della Pubblica Amministrazione, loro possono tranquillamente chiedere il comune per il certificato di residenza. La mia osservazione non viene accettata, e quindi mi viene fissato un’altro appuntamento per il 23 Gennaio 2017, per integrare i documenti presentati con il Certificato di Residenza, dopo di che si sbloccherà la pratica e partirà la procedura di aggiornamento.

11-01-2017: Ancora in step 1. Sollecito la prefettura e avverto che appena trascorrono i 730 giorni, farò partire la diffida.

23-01-2017: Appuntamento in Questura per consegna di Certificato di Residenza è andata bene a mio parere. Consegnato il certificato e mi è stato detto che tra 3 settimane a 45 giorni mi arriverà un SMS per il ritiro.

14-03-2017: Ricevo SMS dalle poste: Convocazione il 20-03-2017 per Attivazione e Consegna PSE.

16-03-2017: STEP 3. Cambio Stato per Fase 3: L’istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.

20-03-2017: Ritirato il PSE presso la Questura di Vicenza.
26-03-2017: Sollecito conclusione procedimento e integrazione pratica per il mio nuovo  aggiornato Permesso UE.

28-03-2017: STEP 4. Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale

17-04-2017: Sollecito conclusione procedimento in Ministero

18-04-2017: Risposta dalla responsabile del procedimento in ministro (Franca SESTI MIRAGLIA)  Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti.
24-04-2017: Inviato una missiva alla Presidente della Repubblica per avere notizie sul decreto.

02-05-2017:STEP 5. Sito aggiornato con lo stato attuale. Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

22-05-2017: Telefonato Viminale per sapere quale firma manca, il ministro o presidente. Una signora poco gentile mi ha risposto dicendomi che mancano tutte le firme. E mi ha detto qualcosa di più. “Non telefonare più” Mah!

01-06-2017: Telefonato Viminale (Call centre) per avere notizie sulla mia domanda. Mi é stato detto che la mia domanda non é ancora firmato dal ministro e risulta essere alle firme dal 2 maggio. Apparentemente dal 18 Aprile quando la Sesti Miraglia mi diceva che la pratica era alle firme, significava che la nulla osta é stata predisposto per poi andare in ministro.
04-06-2017: Sollecito al prefetto in ministero (Angelo DI CAPRIO).

05-06-2017: Sollecito al Capo Ufficio della Direzione Antonella Dinacci, perché il PEC di Angelo DI CAPRIO è piena e ho visto il PEC mandato il giorno prima di essere NON accettata dal sistema.

25-06-2017: Sollecito all Segretariato generale della presidenza della Repubblica

13-07-2017: Telefonando al call centre e mi è stata detto che il decreto é firmato il giorno 04-07-2017 in Viminale dal Ministro.

17-07-2017: STEP 7.  ll decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

18-07-2017: Scritto alla prefettura per sapere gli estremi dell mio provvedimento e scritto anche al comune per segnalare i giorni che sarò via per le vacanze. Ho sollecitato al comune di fissarmi il giuramento prima del 07-08-2017
20-07-2017: Comune mi risponde che non è ancora pervenuto il decreto, e che faranno tutto possibile a farmi il giuramento entro il giorno 07-08-2017 se il decreto arriva prima.

24-07-2017: Ricevuto una lettera dalla Quirinale in riferimento alla missiva che avevo inviato il 25-06-2017 in merito alla firma del decreto. La lettera diceva in sostanza che il decreto è stata firmata dalla Presidente della Repubblica il 10-07-2017.

24-07-2017: Telefonato il comune, il messo comunale era in ferie sino al 03-08-2017 però l’ufficio protocollo mi ha detto che provvederà a chiamarmi e farmi la notifica appena arriva il decreto (Troppo gentili). (Ho lasciato il mio recapito telefonico)

24-07-2017: Mandato Modulo 9 in prefettura.
27-07-2017: Vado in Preffettura e scopro che il Responsabile di Procedimento è in ferie.

04-08-2017: Torno in prefettura e scopro che il funzionario incaricato per la mia pratica è tornata dalle ferie. Però sono indirizzato ad una persona diversa in quanto chiedo informazioni. Il funzionario mi dice che il decreto arriverà i primi di settembre. Ribadisco che la prefettura ha 15 giorni a disposizione per notificare il decreto secondo la normativa. Lui mi chiede quale normativa? Gli mostro la normativa citata in una delle miei solleciti e la lettera recapitata a casa mia dalla presidenza la quale era scritto che il presidente ha firmato il decreto il 10 di luglio. Il tipo comincia a tremare quando vede la lettera dal quirinale. Mi dice che se ho urgenza devo scrivere due righe e consegnare all’ufficio archivio e sarà spedita appena possibile. Scrivo, firmo e dopo aver consegnato, torno a casa. Anzi parto per le vacanze....  8) 8) 8)

21-08-2017: Vado in prefettura per chiedere perché il decreto non è ancora spedita in comune e ahimè mi arriva panico totale quando mi viene detto che nel decreto il cognome è sbagliato. La mia carta d’identità dal mio paese d’origine riportava 4 nomi che sono riportati nel certificato penale. Infatti l’affidavit fatta nel tribunale dal mio paese e legalizzata aveva chiarito tutto però qualcuno in ministro ha stampato il decreto erroneamente. Dunque mi è stato detto la correzione del decreto sarà fatta in mattinata e poi spedita in comune mercoledì (23-08-2017). Troppo gentile, ma oramai perché mi conoscevano già in prefettura. (Il tipo seguito da un avvocato. { Avocato = tuttostranieri = sumadinac   ;D ;D ;D})

28-08-2017: STEP 7 bis. Stato della pratica è cambiata a; il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

04-09-2017: Passo in comune per vedere se il decreto è arrivato. Il messo comunale tirando fuori la busta con i decreti, il mio riposava sopra agli altri tranquillamente aspettando me  ;D ;D ;D. Mi ha notificato senza inviare la raccomandata a casa e dopo sono andato in ufficio anagrafe a prenotare il giuramento. Il funzionario responsabile però stava in ferie fino il 12-09-2017. Ho lasciato un appunto dalla sua collega. Arrivando a casa ho inviato una pec per mettermi alla prima turnazione.

12-09-2017: Ricevo una e-mail dall'assessore di ufficcio civile con la data di giuramento il 21-09-2017.

21-09-2017: Giuramento presso la casa comunale. Carta d'identità da fare dopo due giorni lavorativi.

27-09-2017: Fatto la nuova Carta d’identità.

28-09-2017: Fatto richiesta di passaporto. (Da ritirare in tre settimane)

29-09-2017: STEP 8. Pratica definita - giuramento effettuato.


Naturalmente ringrazio tantissimo tutti quelli che mi sono stato di aiuto ed in particolare modo Sumadinac per la sua disponibilità, aiuto, moduli e auguro a lui tutti belle cose ed un vita lunga, proficua e piena di serenità e fortuna.

In bocca al lupo a tutti quelli che seguono le loro pratiche e non mollate MAI.

Ciao
« Ultima modifica: 29 Settembre 2017, 21:07:50 da bogibenda »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #996 il: 12 Ottobre 2017, 16:18:31 »
Cari signori,

Invio un aggiornamento della domanda per cittadinanza via matrimonio di mia mogli.
La domanda fu presentata il 22/09/2015 nel Consolato Generale d'Italia a Curitiba - Brasile
ed il K10 emesso.
La accettazione della domando fu il 01/10/2015
e lo stato è "l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."
ed è mai cambiato.

Il 02/10/2017 io ho inviato una PEC a danila.congia@interno.it  e area3biscitt@pecdlci.interno.it
senza risposta.

Anche il Consolato non risponde i messaggi...

Cosa fare ???

Grazie a tutti.

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #997 il: 12 Ottobre 2017, 18:14:41 »
Cari signori,

Invio un aggiornamento della domanda per cittadinanza via matrimonio di mia mogli.
La domanda fu presentata il 22/09/2015 nel Consolato Generale d'Italia a Curitiba - Brasile
ed il K10 emesso.
La accettazione della domando fu il 01/10/2015
e lo stato è "l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."
ed è mai cambiato.

Il 02/10/2017 io ho inviato una PEC a danila.congia@interno.it  e area3biscitt@pecdlci.interno.it
senza risposta.

Anche il Consolato non risponde i messaggi...

Cosa fare ???

Grazie a tutti.

Visto la fase, essendo passati 730 gg. puoi fare una diffida ad adempiere al responsabile del procedimento presso il Consolato. Dopo 730 giorni, per la cittadinanza per matrimonio, devono comunque esprimersi con un provvedimento di accoglimento.
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #998 il: 12 Ottobre 2017, 21:44:15 »
Grazie per l'attenzione!

Il Consolato non risponde i miei messaggi...
Penso che rimane solo aspettare...

Abbracci.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #999 il: 14 Ottobre 2017, 08:20:49 »
Grazie per l'attenzione!

Il Consolato non risponde i miei messaggi...
Penso che rimane solo aspettare...

Abbracci.


Oltre che inviare al Consolato e al Ministero e molto importante inviare anche
Alla Direzione Generale per gli italiani all'estero e le politiche migratorie responsabile Direttore Generale Cristina Ravaglia
dgit.segreteria@cert.esteri.it
dgit.03@cert.esteri.it

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1000 il: 16 Ottobre 2017, 17:55:37 »
Grazie mille Sumadinac,

Io invierò anche per questi e-mail.
Ne danila.congia@interno.it, ne
area3biscitt@pecdlci.interno.it hanno inviato risposta...

Abbracci.

ISABEL79

  • *
  • 20
  • cittadinanza per matrimonio
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1001 il: 19 Ottobre 2017, 09:57:17 »
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha presentato domanda alla Prefettura di Grosseto.

Grazie!
Isabella

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1002 il: 19 Ottobre 2017, 20:35:23 »
Ai già inviato il modulo 5 ossia la diffida? Regolarmente compilata e firmata usando la PEC?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1003 il: 21 Ottobre 2017, 14:35:17 »
 STORIE PRATICA DI CITTADINANZA PER RESIDENZA
   1. DATA DI PRESENTAZIONE 25-06-2015 PREFETTURA DI MILANO DATA DI INTEGRAZIONE DOCUMENTO (CARTA D' IDENDITA) 25-09-2015 QUINDI DATA DI PRESENTAZIONE DOMNDA IL 25-09-2015
   2. RICEVUTO K/10 IL 25-09-2015
   3. TANTI SOLICITI  PRATICA PASSA DIRETTAMENTE FASE 4 
   Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale IL 21-07-2017
   4. FASE 5  IL 26-07-2017
   Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma
   5. FASE 6 IL 26-09-2017 
   Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento
   6. FASE 7 IL 02-10-2017
   Il decreto di concessione è stato firmato:  sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento
   7. IL 20-10-2017 NOTIFICA  DECRETO DEL CITTADINAZA ITALIANA .E FATTO PUNTAMENTO PER IL GIURAMENTO IL 08-11-2017         GRAZZIE SUMADINAC  TU SEI GRANDE.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1004 il: 03 Novembre 2017, 22:55:00 »

Oltre che inviare al Consolato e al Ministero e molto importante inviare anche
Alla Direzione Generale per gli italiani all'estero e le politiche migratorie responsabile Direttore Generale Cristina Ravaglia
dgit.segreteria@cert.esteri.it
dgit.03@cert.esteri.it

Carissimo sumadinac
Io ho inviato PEC con modulo 5 e copia della carta d'identità a danila.congia@interno.it, area3biscitt@pecdlci.interno.it, dgit.segreteria@cert.esteri.it, dgit.03@cert.esteri.it
senza qualche risposta...
È veramente una vergogna.

Penso che dobbiamo ripensare la strategia.

Un gran abbraccio.