Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4110 il: 18 Settembre 2018, 22:13:55 »
Ciao ragazzi,mi ha incoriosito il vostro discorso e vorrei dire la mia non so perche a durres non è stato permesso praticare la sua professione,io Ho mia moglie che fa il medico in un ospedale statale da circa 5 anni è oculista e noi abbiamo soltanto carta di soggiorno e ho anche mio zio che fa il cardiologo al ospedale di sandonato milanese da almeno 20 anni e lui come noi ha solamente carta di soggiorno ma non so se centra dove si è stato lauriato se in italia o al'ester!!

Questo e un bando
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4111 il: 18 Settembre 2018, 22:24:20 »
Ciao a tutti finalmente oggi mi e arrivato il messaggio  sul sito del ministero io ho fatto la domanda il 10.03.2016 non ho mai fatto nessun sollecito e poco fa ho visto che sono passato alla fase 7   Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Finalmente si inizia a distrubuire questi decreti vi faro aggiornare sulla tempistica


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4112 il: 18 Settembre 2018, 22:37:58 »
Ciao ragazzi oggi hanno firmato tanti decreti compreso il mio pratica presentata 07/aprile2016 Responsabile Paola VARVAZZO domani mattina vado in prefettura a ritirare il mio decreto in bocca al lupo a tutti quelli che aspettano la firma e auguri a quelli che oggi li e stato firmato il decreto ciao ;-)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4113 il: 18 Settembre 2018, 22:49:40 »
ciao per quanto tempo sei rimasto alla fase 4 grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4114 il: 18 Settembre 2018, 23:32:10 »

Questo e un bando
Ciao ,non avevo nessun dobbio che hai detto una cosa cosa Vera,solo che noi non abbiamo avuto questo tipo di problema e mio zio la stesso cosa non so il motive,!!comunque ti augoro di avere la cittadinaza al piu presto così puoi esercitare la tua vera proffessione :)
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4115 il: 19 Settembre 2018, 09:35:35 »
ciao per quanto tempo sei rimasto alla fase 4 grazie

Ciao un mio amico tra la fase 1 alla fase finale allo scadere dei 2 anni ci ha messo 6 mesi , poi gli dipende di come si muovono adesso . Speriamo che fanno in fretta  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4116 il: 19 Settembre 2018, 11:17:10 »
Ciao un mio amico tra la fase 1 alla fase finale allo scadere dei 2 anni ci ha messo 6 mesi , poi gli dipende di come si muovono adesso . Speriamo che fanno in fretta  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Ciao durres. Da tutto ciò che leggo nel forum sulla gestione delle domande di cittadinanza, sempre più chiaro diventa un fatto curioso sul lavoro degli impiegati nel ministero che si occupano delle nostre pratiche. O, in breve, con parole più semplici - non c'è un ordine cronologico nel loro lavoro! Queste persone lavorano in linea di principio sull'algoritmo "da uno a tre quarti" - iniziano qualcosa dalla testa ... poi lo rilasciano e si spostano verso le gambe. In quale altro modo possiamo comprendere il fatto che le domande presentate in una data successiva sono già state inviate per la firma, a differenza di quelle con una data precedente? E perché è necessario fare ulteriori osservazioni dopo che le prefetture di residenza hanno dato le loro valutazioni positive sulla veridicità di cui sopportano la loro responsabilità? Quando ho presentato la mia domanda, i dipendenti della prefettura locale hanno gentilmente affermato, che avevano un certo ordine nel loro lavoro e non prendono in considerazione nuove richieste fino a quando non scadono quelle famose 730 giorni.  Essi, infatti hanno detto la verita perché hanno pazientemente aspettato questa scadenza e poi hanno inviato la mia richiesta al babbo Carlo Salvini a Roma. Da quel momento in poi tutto è un mistero completo - chi, come, quando, perché ... buio e il silenzio ... il tempo passa, la Terra ruota e noi viaggiamo gratis in previsione del santo miracolo.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018, 11:21:11 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

eagle

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4117 il: 19 Settembre 2018, 11:30:20 »
Ciao, si fa un ulteriore verifica perche ce da considerare anche il parere dei servizi segreti. Ci sono stati rigetti di pratiche con pareri positivi da parte di prefettura e questura locale, ma con parere negativo da parte dei servizi di sicurezza.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4118 il: 19 Settembre 2018, 11:56:19 »
Questo è chiaro per i servizi segreti, ma capisci che oggigiorno tutto viene fatto con un clic del mouse e le informazioni necessarie per una persona escono sullo schermo in pochi secondi. Pensi che hanno bisogno di mesi per quel clic? C'è qualcos'altro che manca nel loro intero sistema di lavoro.
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4119 il: 19 Settembre 2018, 12:23:53 »
Questo è chiaro per i servizi segreti, ma capisci che oggigiorno tutto viene fatto con un clic del mouse e le informazioni necessarie per una persona escono sullo schermo in pochi secondi. Pensi che hanno bisogno di mesi per quel clic? C'è qualcos'altro che manca nel loro intero sistema di lavoro.

Concordo con te una volta dovevano andare di comune in comune e in caserme diverse per raccogliere informazioni. adesso ci mettono niente hanno tutto loro le informazioni. Pensa che io una volta mi ero piazzato dietro alla polizzia di frontiera in aeroporto e cera una pagina grande con tutte le informazioni sulla persona che stava passando . Anzi sopra c era anche il segno verde che secondo me significa che era a posto, vuoi che il ministero del interno non abbia queste informazioni.???
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

eagle

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4120 il: 19 Settembre 2018, 12:53:08 »
Questo è chiaro per i servizi segreti, ma capisci che oggigiorno tutto viene fatto con un clic del mouse e le informazioni necessarie per una persona escono sullo schermo in pochi secondi. Pensi che hanno bisogno di mesi per quel clic? C'è qualcos'altro che manca nel loro intero sistema di lavoro.

Durante un accesso agli atti, la responsabile mi ha detto, che aveva quasi  15 personne come staff, la meta presentavano di continuo certificati medici  che gli esoneravano a utilizzare i computer.
Questa e la realta.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4121 il: 19 Settembre 2018, 13:14:10 »
Sinceramente piu' di cosi non puoi farlo tra solleciti e mail), che mandare i solleciti non si riesce a fare niente, pero ti posso dire che lavorare
in uinone europea non cambia niente parlo del caso della spagna che tu abbia o no la cittadinanza Italiana e uguale il permesso di soggiorno e riconosciuto in tutti e i paesi del UE (accordo schengen parlo spagna fa parte , Lavorare i Italia a livello statale cambia tutto , Che per lavorare uno dei requisiti e la Citadinanza Itliana.

Anche io pensavo che fosse così, ed invece l'azienda per assumermi (con il permesso di soggiorno permanente ed il passaporto ucraino) avrebbe dovuto fare delle richieste per un visto di lavoro che richiedeva tempi lunghissimi, quindi mi hanno detto che preferiscono aspettare il passaporto con il quale mi assumono in 2 giorni.
Oggi ho chiamato l'urp e la signora controllando nel sistema ha detto che la mia pratica è stata mandata il 22 agosto al Ministero con esito positivo ed ha passato tutti i controlli. Mi ha suggerito di mandare una PEC numero 3 (perché la mia pratica finisce con il numero 3) che trovo sul sito del ministero per sollecitare. Non riesco a trovarla  :( sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo
K
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4122 il: 19 Settembre 2018, 14:25:32 »
Anche io pensavo che fosse così, ed invece l'azienda per assumermi (con il permesso di soggiorno permanente ed il passaporto ucraino) avrebbe dovuto fare delle richieste per un visto di lavoro che richiedeva tempi lunghissimi, quindi mi hanno detto che preferiscono aspettare il passaporto con il quale mi assumono in 2 giorni.
Oggi ho chiamato l'urp e la signora controllando nel sistema ha detto che la mia pratica è stata mandata il 22 agosto al Ministero con esito positivo ed ha passato tutti i controlli. Mi ha suggerito di mandare una PEC numero 3 (perché la mia pratica finisce con il numero 3) che trovo sul sito del ministero per sollecitare. Non riesco a trovarla  :( sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo
K

ciao cara,

le pratiche che finiscono con:

(n. protocollo finale 0,1,2)  le gestisce la dott.ssa Paola Varvazzo

(n. protocollo finale 3,4,5,6) le gestisce la dott.ssa Antonella ALVARO

(n. protocollo finale 7,8,9) le gestisce la dott.ssa Franca Sestimiraglia

Indirizzi mail personali dei dirigenti:

Paola Varvazzo:            paola.varvazzo@interno.it
Antonella ALVARO:        antonella.alvaro@interno.it
Franca Sestimiraglia:    franca.sestimiraglia@interno.it

Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )

Spero di esserti stata di aiuto :)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4123 il: 19 Settembre 2018, 14:31:31 »
Durante un accesso agli atti, la responsabile mi ha detto, che aveva quasi  15 personne come staff, la meta presentavano di continuo certificati medici  che gli esoneravano a utilizzare i computer.
Questa e la realta.

e cosa ci stanno a fare??? a scaldare le scrivanie? neanche quello perchè tanto stanno in giro.

Io ormai ho perso le speranza e penso che la Italia è il paese peggiore in cui chiedere la cittadinanza perchè sono tutti scansafatiche alla faccia di tutti anche di noi stranieri, perchè anche noi lavoriamo per loro con le nostre tasse.
E' un'indecenza tutta italiana!

Io sono una pentita di aver fatto la domanda, ormai possono fare come gli pare con la mia richiesta. vengo qui nel forum per salutarvi visto che mi siete molto cari e mi avete tanto aiutata e confortata e per aiutare e portare conforto io stessa ai disperati che serve la cittadinanza con urgenza
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4124 il: 19 Settembre 2018, 14:34:24 »
Mi piacerebbe rinunciare e riavere indietro i miei 200 euro ma tanto è inutile...posso chiedere a un avvocato ma quelli si prendono i soldi anche solo per dirti buongiorno e buonasera……………...
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE