Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

eagle

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4020 il: 28 Luglio 2018, 00:19:01 »
Non hai scritto che sei anche tu alle firme dal 6 giugno?

Essere alle firme vuol dire che preparano il decreto , che successivamente lo devono firmare il ministro del interno e  poi il presidente.

E sempre fase 4.

Quando firma il ministro poi passi in fase 5 , e dovrebbe comparire la scritta

Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma

eagle

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4021 il: 28 Luglio 2018, 00:22:10 »
C'è un'altra opzione, onorevole Salvini ha preso tutto il potere nelle sue mani e determina dove, quando, cosa dovrebbe essere fatto. Molte persone penserebbero che lui abbia scelto questo post accidentalmente. Una delle sue promesse è quella di combattere l'emigrazione e voi così in fretta avete dimenticato questo fatto?

Guarda che la cosa che mi preoccpa di piu e l'aumento di insofferenza degli italiani verso gli stranieri.
Salvini e proprio lo specchio di questa cosa.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4022 il: 28 Luglio 2018, 09:11:26 »
***  8)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 16:32:33 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4023 il: 28 Luglio 2018, 23:04:23 »
Amico, hai tutte le ragioni per preoccuparti, perché è proprio il fatto di nominare una persona di estrema destra per affrontare i problemi legati all'emigrazione è come mettere un lupo per proteggere il gregge di pecore dagli altri lupi.

Qui un nostro amico ha scritto abbastanza ingenuamente:Purtroppo, ovviamente, il nostro fratello non ha letto qualcosa di molto importante in queste stesse leggi: La cittadinanza per legge non è un diritto ma una concessione dalla parte dello stato.
Nel senso, dobbiamo sperare per la misericordia da burocrati. Tutto ciò è evidente dal fatto reale che gli impiegati della pubblica amministrazione già stanno minando gravemente cosi detti abnormi 730 giorni stipulati dalla legge per l'esame delle domande. Quindi l'onorevole ministro ha molte possibilità secondo la legge di firmare ciò che vuole e quando decide lui stesso. E il gregge di pecore può essere solo compassionevole e di aspettare che venga accolto.
Amico, è vero che la legge dice che "La cittadinanza per legge non è un diritto ma una concessione dalla parte dello stato", ma quello non significa che il ministro o il capo dello stato puo fare quello che vuole: quando tutti i servizi hanno dato i loro pareri favorevoli e che non ci sia nulla di diniego, questi ultimi hanno l'obligo di firmare anche perche se non lo fanno nei tempi previsti dalla legge, il TAR ha il potere di fare pagare all"amnistrazione... Il problema che abbiamo, secondo me, è la paura di pagare gli avvocati quando sapiamo che le nostre pratiche hanno superato le fasi problematiche. Parlo cosi xchè conosco uno che avuto un avvocato bravissimo che ha vinto il suo caso.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4024 il: 29 Luglio 2018, 11:02:36 »
***  8)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 16:33:06 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4025 il: 29 Luglio 2018, 12:49:29 »
Sono assolutamente d'accordo con te, amico mio, anche da molto tempo sto pensando che sia unico modo giusto per combattere la burocrazia. Per esperienza personale so che i ratti burocratiche hanno terribilmente paura di alcune parole - denuncia, carabinieri, avvocati ...
Hai un'idea di quanto costerà l'intera procedura con l'intervento di un avvocato?
Costa molto, è questo il problema. Uno che conosco qua ha speso 2500€ tra il ricorso al TAR e l'avvocato. Per questo motivo che i tanti ci rassegniamo e aspettiamo che questi burocrati faccino quello che vogliono e ci diano quando hanno finito malgrado i nostri solleciti e difidi...

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4026 il: 29 Luglio 2018, 13:53:10 »
Vi chiedo per favore di non offendere nessuno. Vi ricordo che questo forum e altri dove stranieri come noi esprimono i loro pensieri sono tenuti d'occhio dalla Polizia Postale. Non vorrei che un giorno andiamo a finire nella prima pagina dei giornali dove ci accusano di oddio nei confronti di coloro cui ci accolgono nel loro paese.

Quindi linguaggio moderato e che non esprima oddio nei confronti di nessuno, anche se questi lavorano nella pubblica amministrazione o nel privato.

Grazie
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Khan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4027 il: 30 Luglio 2018, 20:33:50 »
Ciao...meggio 2017 consolato londra recuvuto il decreto passato 14 mesi che aspettando per la notifica...ce qualcuno ce presso cittadinanza in consolato londra e puo dirmi quanto tempo ci vuole per nonifica.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4028 il: 03 Agosto 2018, 09:16:52 »
Buongiorno a tutti. Sono nuova in questo forum. Vorrei gentilmente sapere come posso capire chi gestisce la mia pratica. Numero finale  del codice K10 , 2221. Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4029 il: 03 Agosto 2018, 09:33:39 »
Ciao,con il numero finale 1 è la dottoressa Paolo varvazzi quella che gistisce la tua pratica.
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4030 il: 03 Agosto 2018, 10:02:44 »
Ciao,con il numero finale 1 è la dottoressa Paolo varvazzi quella che gistisce la tua pratica.

Ti ringrazio

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4031 il: 03 Agosto 2018, 10:06:15 »
E possibile che da più di un mese quelli della prefettura di Genova mi dicono che il mio decreto è alla firma del Presidente?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4032 il: 03 Agosto 2018, 10:51:39 »
buonasera vorrei sapere questa nuova dicitura che su internet non c'è ancora un significato;
stato della pratica: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.

inizio pratica il 11/03/2016
passati 2 anni
l' 11/03/2018 ho preso un avvocato ed ho fatto le varie diffide ed le fasi andavano velocemente,
fino al punto che questa fase della pratica non cambiava ( questa sopra citato), anche se dal ministero rispondevano che la pratica sta andando bene e che la pratica e alla firma..cosi aspettando fino ad ora  quasi 30 giorni la pratica non ha cambiato dicitura essendo che loro hanno detto  che e alla firma.

mi sono chiesto domanda ma a luglio ed agosto la pratica va avanti o fanno un fermo di vacanze ?

Stessa identica cosa io con la prefettura di Genova (domanda inserita il 7/4/16). Oggi ho richiamato la prefettura e mi hanno detto che è ancora alla firma del Presidente. E' dal 6 di luglio che mi dicono così. Secondo me essendoci le vacanze in mezzo dovremmo aspettare un pò di più.
Il signore che mi ha risposto la prima volta mi ha detto che entro l'anno avremmo finito tutte le fasi.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4033 il: 03 Agosto 2018, 10:55:37 »
E possibile che da più di un mese quelli della prefettura di Genova mi dicono che il mio decreto è alla firma del Presidente?
nel mesei di agosto mi sa che fanno poco addrittura fino a 15 settembre restano fermi, sul sito che dicitura ti appare?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4034 il: 03 Agosto 2018, 11:27:40 »
nel mesei di agosto mi sa che fanno poco addrittura fino a 15 settembre restano fermi, sul sito che dicitura ti appare?
Sul sito è più di un anno che non cambia la scritta:
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.
Tranne per il fatto che è apparso un pò di mesi fa il punto interrogativo.
Al telefono quelli della prefettura mi hanno detto che non si aggiorna in tempo reale la scritta. Anche perchè essendo la mia pratica dal presidente dovrei essere nella fase 5 no?