Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3795 il: 07 Maggio 2017, 20:56:25 »
Grazie per la celere risposta Sumadinac!

Cmq se loro non mi chiedono in modo esplicito di aggiungere documenti o altro io non sono obbligato di fare ciò, vero?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3796 il: 07 Maggio 2017, 21:06:05 »
Grazie per la celere risposta Sumadinac!

Cmq se loro non mi chiedono in modo esplicito di aggiungere documenti o altro io non sono obbligato di fare ciò, vero?

Assolutamente no non sei obbligato a produrre nessuna carta o documento fin che non ti venga esplicitamente e ufficialmente richiesto.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3797 il: 10 Maggio 2017, 17:47:24 »
Attendi almeno 30 giorni e riproponi ti con il sollecito.
Ciao carissimo Sumadinac
Dopo 30 giorni ho inviato ieri il sollecito oggi mi hanno risposto così.

La pratica è in lavorazione.
Il responsabile del procedimento è la dott.ssa paola varvazzo. L’accesso agli atti è possibile presso la prefettura di competenza – previo accordo


Che ne pensi? Procedo diversamente? Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3798 il: 10 Maggio 2017, 21:05:32 »
Ciao carissimo Sumadinac
Dopo 30 giorni ho inviato ieri il sollecito oggi mi hanno risposto così.

La pratica è in lavorazione.
Il responsabile del procedimento è la dott.ssa paola varvazzo. L’accesso agli atti è possibile presso la prefettura di competenza – previo accordo


Che ne pensi? Procedo diversamente? Grazie

Questa mail di risposta e stata inviata da chi?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3799 il: 10 Maggio 2017, 21:31:27 »
Questa mail di risposta e stata inviata da chi?
Da
 paola.varvazzo@interno.it

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3800 il: 10 Maggio 2017, 21:42:57 »
Da
 paola.varvazzo@interno.it

Attendere ulteriori 30 giorni e inviare una mail di risposta.

dati personali e numero k

Egregia dottoressa Paola Varvazzo in riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data 10/05/2017 nella quali mi si comunica che La pratica è in lavorazione, l'interessato chiede che il procedimento venga a conclusione in quanto prossimo allo scadere dei termini previsti dalla normativa. L'interessato si riserva la facoltà di dover procedere eventualmente con strumenti che tutelino i propri diritti onde evitare che i stesi vengano lessi. Certo della vostra collaborazione e impegno porgo cordiali saluti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3801 il: 10 Maggio 2017, 23:17:10 »
Attendere ulteriori 30 giorni e inviare una mail di risposta.

dati personali e numero k

Egregia dottoressa Paola Varvazzo in riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data 10/05/2017 nella quali mi si comunica che La pratica è in lavorazione, l'interessato chiede che il procedimento venga a conclusione in quanto prossimo allo scadere dei termini previsti dalla normativa. L'interessato si riserva la facoltà di dover procedere eventualmente con strumenti che tutelino i propri diritti onde evitare che i stesi vengano lessi. Certo della vostra collaborazione e impegno porgo cordiali saluti.
Te ringrazio molto sei sempre disponibile.
La mia domanda stata presentata il giorno
19/06/2015

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3802 il: 11 Maggio 2017, 21:31:53 »
Ciao sumadinac,voglio chiederti  per favore di consigliarmi sul da fare riguardo la mia pratica che alle firme da 84 giorni,ho sentito parecchie volte il ministero mi dicono che loro hanno già fatto il decreto e l'hanno mandato alla firma del ministro e che sono sfortunato il fatto che non l'ha firmato ancora,e loro purtroppo non possono fare nulla per sollecitarlo e che devo soltanto aspettare???grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3803 il: 12 Maggio 2017, 11:40:10 »
Ciao sumadinac,voglio chiederti  per favore di consigliarmi sul da fare riguardo la mia pratica che alle firme da 84 giorni,ho sentito parecchie volte il ministero mi dicono che loro hanno già fatto il decreto e l'hanno mandato alla firma del ministro e che sono sfortunato il fatto che non l'ha firmato ancora,e loro purtroppo non possono fare nulla per sollecitarlo e che devo soltanto aspettare???grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3804 il: 12 Maggio 2017, 11:48:38 »
Siamo '=raduoan anch'io 82giorni che sto spetando!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3805 il: 12 Maggio 2017, 18:30:42 »
Spero che qualcuno mi poi rispondere.ciao a tutti mio marito ha fatto la domanda per cittadinanza nell'ottobre 2014 un mese fa era nel step 4 e ritornato nel step 3  adesso lui vuole cambiare la domanda da residenza a matrimonio.cosa possiamo fare  qualche suggerimento idea....... Grazie a chi ci risponde

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3806 il: 12 Maggio 2017, 18:53:17 »
Spero che qualcuno mi poi rispondere.ciao a tutti mio marito ha fatto la domanda per cittadinanza nell'ottobre 2014 un mese fa era nel step 4 e ritornato nel step 3  adesso lui vuole cambiare la domanda da residenza a matrimonio.cosa possiamo fare  qualche suggerimento idea....... Grazie a chi ci risponde

Mi risulta che una conversione della istanza non sia possibile in quanto sia i requisiti che la documentazione richiesta non sono uguali.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3807 il: 12 Maggio 2017, 19:24:46 »
Grazie Sumadinac per la risposta . Quando ho preso l appuntamento per il giuramento quella del comune mia detto di scrivere una bella lettera alla questura di cambiare la domanda  ho cercato su internet ho letto che si può ma non so cosa devo scrivere poi volevo chiederti hai qualche idea perché la domanda dal step 4ritornata in dietro al step3??

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3808 il: 12 Maggio 2017, 19:32:26 »
Grazie Sumadinac per la risposta . Quando ho preso l appuntamento per il giuramento quella del comune mia detto di scrivere una bella lettera alla questura di cambiare la domanda  ho cercato su internet ho letto che si può ma non so cosa devo scrivere poi volevo chiederti hai qualche idea perché la domanda dal step 4ritornata in dietro al step3??

La Questura che ti hanno consigliato di interpellare non a molta voce in capitolo in quanto la stesa si limita a redirige il rapporto informativo e basta,inoltre la istanza a già superato l'istruttoria e quindi la stesa nona più competenza in merito.

Capita che alle volte la istanza retroceda e dovuto a una qualche spunta in più o in meno nel sistema operativo. 

Ora ti faccio qualche domanda prima di poter eventualmente fornirti qualche consiglio.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata?
In che fase ti trovi attualmente?
Se e per residenza?

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3809 il: 12 Maggio 2017, 19:51:29 »
L istanza per residenza il3/10/2014 abbiamo un reditto lavoro autonomo lui mai un buco nel residenza ha un problema con il suo socio denuncia tra di loro