Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3675 il: 17 Dicembre 2016, 06:43:28 »
Ciao  Sumadinac,
e da Aprile che scrivo e mando il modulo 3 ogni 30 giorni alla responsabile della mia pratica
prima Formichi e dopo Varvazzo, o fatto come mi hai consigliato pero da parte di loro "Ministero o Prefettura"
nessuna risposta o avanzamento della pratica.! E ferma "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Prossima settimana scadono i famosi 730 g.. che consigli mi dai? Volevo sapere che numero di modullo sarebbe la difida
e anche quale numero di modullo sarebbe per attivare L'Ispettorato Generale di Amministrazione? Grazie mille

Bisognerebbe capire quale e la causa che a fatto si che la tua istanza subisca questo fermo,ti ricordo che i cardini più importanti sono REDDITO e SICUREZZA ecco per che potresti/dovresti caso mai non lo avesi già fatto aggiungere il CUD/730 al Sollecito che mandi.

La diffida e il numero 5 e per quanto riguarda l'ispettorato ti invito a andare sul post numero 652 ti riporto la mail e il Modulo da usare.
 http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/msg35798/#msg35798

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3676 il: 17 Dicembre 2016, 13:04:57 »
Grazie mille Sumadinac
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017, 14:02:19 da alex101 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3677 il: 17 Dicembre 2016, 14:11:33 »
Ciao Sumadinac,
grazie per la risposta.
REDDITO e SICUREZZA sono piu che sicuro che sono apposto
e poi i modello 730 del 2014 e 2015 gli o gia spedito a Maggio come mi avevi gia consigliato
Voglio sapere il modullo 5 a chi lo devo spedire,
e il modullo per L'Ispettorato Generale di Amministrazione lo spedisco solo a loro? ..non so che fare.? Grazie mille

Il modulo 5 ossia la diffida va inviata sia al Ministero che alla Prefettura ,per quanto riguarda la mail del Ministero e da guardare qui    http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/ invece la mail della Prefettura e da ricercare sul sito della stesa nella pagina cittadinanza.

P.S caso mai l'ufficio cittadinanza fosse sprovvisto della PEC usare quella del protocollo la quale di solito si trova nella prima pagina del sito.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3678 il: 17 Dicembre 2016, 14:48:36 »
Grazie mille Sumadinac
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017, 14:02:49 da alex101 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3679 il: 17 Dicembre 2016, 15:03:22 »
Ma il modullo che e per L'Ispettorato Generale di Amministrazione,
lo spedisco solo a loro o anche responsabile del Ministero e Prefettura?
E che mi consigli i moduli gli spedisco prossima settimana o aspetto dopo il 6 di Gennaio? Grazie mille

Sia uno che l'altro va inviato solo dopo che sono trascorsi i termini,consiglio di attendere 30 giorni dalla data dei 730 giorni e inviare la diffida dopo di che valuterai il da fare.

Il modulo per L'ispettorato va inviato solo a loro.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3680 il: 17 Dicembre 2016, 15:36:17 »
Grazie mille Sumadinac
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017, 14:03:12 da alex101 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3681 il: 19 Dicembre 2016, 17:15:28 »
Ciao,

Ho presentato la mia domanda 45 giorni fa in Argentina.
Oggi ho parlato con una signora della Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza che mi ha confermato in que Area si trova la mia domanda e mi detto che solo manca il parere del Ministero degli affari esteri. Questo va bene cosi in solo 45 giorni?

In che maniera posso fare avanzare la domanda dall'estero? Ho cercato di prendere una PEC ma a quanto pare e' necessario avere un indirizzo e telefonino Italiano. Qualcuno sa come fare?

Molte grazie!!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3682 il: 20 Dicembre 2016, 07:09:14 »
Ciao,

Ho presentato la mia domanda 45 giorni fa in Argentina.
Oggi ho parlato con una signora della Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza che mi ha confermato in que Area si trova la mia domanda e mi detto che solo manca il parere del Ministero degli affari esteri. Questo va bene cosi in solo 45 giorni?

In che maniera posso fare avanzare la domanda dall'estero? Ho cercato di prendere una PEC ma a quanto pare e' necessario avere un indirizzo e telefonino Italiano. Qualcuno sa come fare?

Molte grazie!!!

Sarebbe da sapere cosa vi e riportato sul portale del Ministero del Interno, per sapere meglio in quale fase si trova la tua istanza.

Per quanto riguarda l'attivazione della PEC dal estero ti invito a contattare il SUPPORTO CLIENTI su questa pagina https://www.pec.it/ per trovare la soluzione ideale per il tuo caso.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3683 il: 20 Dicembre 2016, 23:13:54 »
Comunicare con la Prefettura e molto importante e tu lo stai facendo,si stano interessando e concludendo l'iter istruttorio ed e una cosa positiva,attendi almeno 30 giorni  e se non ci sono risvolti invia una mail per chiedere maggior informazioni.
allo scadere dei 30 giorni mando il modulo 2 o  mail per richiedere informazioni? Nel caso di richiesta informazioni ( che sarebbe la quinta mail di richiesta info ) mi potresti dire quello che devo scrivere. Grazie per il prezioso aiuto

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3684 il: 21 Dicembre 2016, 17:57:51 »
allo scadere dei 30 giorni mando il modulo 2 o  mail per richiedere informazioni? Nel caso di richiesta informazioni ( che sarebbe la quinta mail di richiesta info ) mi potresti dire quello che devo scrivere. Grazie per il prezioso aiuto

Io direi di provare con la mail ti testo per il fatto che la Comunicazione che tu ai ricevuto tempo fa e diversa da le solite in quanto vi si menziona il fato che stano cercando di concludere e quindi necessitano ti tempo,tutta via se tu credi puoi optare anche per il Modulo 2 comunque io come testo ti consiglio uguale a quello che avevi inviato con una piccola modifica.



dati personali e numero K

In riferimento alla vostra mail ricevuta in data  gg/mm/aaaa con la presente si e per chiedere informazioni riguardo la conclusione della acquisizione informazioni complementari di rito che il vostro ufficio sta svolgendo sul conto del interessato e al completamento dell’istruttoria di competenza.
Si fa presente che la mail inviate precedentemente a codesta non a avuto nessuna risposta come prevista dal Articolo 6 comma c Legge sul procedimento amministrativo n. 241/1990
L'interessato rimane a completa disposizione per eventuali integrazione della documentazione riguardante il procedimento steso. Cordiali saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3685 il: 22 Dicembre 2016, 00:04:11 »
Io direi di provare con la mail ti testo per il fatto che la Comunicazione che tu ai ricevuto tempo fa e diversa da le solite in quanto vi si menziona il fato che stano cercando di concludere e quindi necessitano ti tempo,tutta via se tu credi puoi optare anche per il Modulo 2 comunque io come testo ti consiglio uguale a quello che avevi inviato con una piccola modifica.



dati personali e numero K

In riferimento alla vostra mail ricevuta in data  gg/mm/aaaa con la presente si e per chiedere informazioni riguardo la conclusione della acquisizione informazioni complementari di rito che il vostro ufficio sta svolgendo sul conto del interessato e al completamento dell’istruttoria di competenza.
Si fa presente che la mail inviate precedentemente a codesta non a avuto nessuna risposta come prevista dal Articolo 6 comma c Legge sul procedimento amministrativo n. 241/1990
L'interessato rimane a completa disposizione per eventuali integrazione della documentazione riguardante il procedimento steso. Cordiali saluti
grazie mille sumadinac ti auguro buone feste a te e alla famiglia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3686 il: 03 Gennaio 2017, 17:23:48 »
Ciao a tutti,

"Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

cioè lo stato della mia domanda (K10....9 - cittadinanza per matrimonio - Consolato a Londra) dal maggio 2015 ma ancora (gennaio 3, 2017) non ho ricevuto qualcuna notifica per il giuramento.

qualcuno mi può consigliare?

grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3687 il: 03 Gennaio 2017, 18:31:26 »
Ciao a tutti,

"Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

cioè lo stato della mia domanda (K10....9 - cittadinanza per matrimonio - Consolato a Londra) dal maggio 2015 ma ancora (gennaio 3, 2017) non ho ricevuto qualcuna notifica per il giuramento.

qualcuno mi può consigliare?

grazie mille

Ma tu sei iscritto alla AIRE? per che e veramente strano che tu tutto questo tempo sta attendendo la notifica potresti scrivermi qualche riga per spiegarmi meglio la tua situazione residenziale?

N.B sei pregato di non scrivere il post identico per ben 4 volte. Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3688 il: 03 Gennaio 2017, 18:43:58 »
Ma tu sei iscritto alla AIRE? per che e veramente strano che tu tutto questo tempo sta attendendo la notifica potresti scrivermi qualche riga per spiegarmi meglio la tua situazione residenziale?

N.B sei pregato di non scrivere il post identico per ben 4 volte. Grazie

Ciao Sumadinac,

Io sono iscritto alla AIRE. Ho inviato loro una e-mail a giugno (sotto è la risposta)e un altro nel mese di novembre con la stessa identica risposta:

"Se avete ricevuto notizia che il decreto è stato firmato, siete pregati di pazientare: sarete contattati al più presto possibile a mezzo posta raccomandata. Gli appuntamenti per il giuramento vengono assegnati secondo l’ordine di arrivo dei decreti. Dato il numero dei decreti che questo ufficio riceve, è possibile che sia necessario attendere.
Riceverete la convocazione via posta raccomandata."

Grazie mille,

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3689 il: 03 Gennaio 2017, 18:58:03 »
Ciao Sumadinac,

Io sono iscritto alla AIRE. Ho inviato loro una e-mail a giugno (sotto è la risposta)e un altro nel mese di novembre con la stessa identica risposta:

"Se avete ricevuto notizia che il decreto è stato firmato, siete pregati di pazientare: sarete contattati al più presto possibile a mezzo posta raccomandata. Gli appuntamenti per il giuramento vengono assegnati secondo l’ordine di arrivo dei decreti. Dato il numero dei decreti che questo ufficio riceve, è possibile che sia necessario attendere.
Riceverete la convocazione via posta raccomandata."

Grazie mille,


mi dispiace, ho dimenticato di dire che mia moglie è inscritto anche alla AIRE e che abbiamo vissuto nello stesso posto per gli ultimi 6 anni.

Grazie,
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2017, 18:59:39 da ciao_enrico »