Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3450 il: 28 Luglio 2016, 22:04:43 »
Io Idem dal 19/07 che sono alla fase 4 , speriamo bene l'importante che mela danno e poi se prima del referendum meglio ancora cosi per votare

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3451 il: 28 Luglio 2016, 23:25:01 »
Un saluto a tutti ragazzi! Chiedo gentilmente un aiuto da voi perché non so cosa fare e vi ringrazio anticipatamente. Allora ho presentato domanda per cittadinanza per  residenza  il 23/11/215 ( da più di otto mesi) ieri ho mandato il modulo otto che ho trovato sul sito tramite PEC alla prefettura e all ministero. Oggi mi ha risposto la prefettura però a me pare una risposta tanto per..voi che ne pensate? Cosa mi consigliate? Allego la risposta: ** PREFETTURA DI PADOVA - UFFICIO CITTADINANZA
Buongiorno, nella pec che lei ha trasmesso a questo ufficio il Ministero dell'Interno già le segnalava che per la definizione dell'istanza si è in attesa del rapporto informativo della Questura, del Casellario Giudiziale e del parere del Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Distinti saluti Ass.Amm. R....... S..... ** Ringrazio anticipatamente
nessuno può darmi un consiglio?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3452 il: 29 Luglio 2016, 14:13:32 »
nessuno può darmi un consiglio?
Ciao, purtroppo, come si evince dalla riposta, devi solo attendere. Il Ministero non ha dei tempi limiti come la Prefettura, se non i 730 giorni totali per portare a compimento la pratica. Sei in fase 3, solitamente la pratica si muoverà 4-6 mesi prima della scadenza dei suddetti 730gg, cioè tra 10 mesi. Niente da fare in questa fase. Per ora la "palla" è al Ministero, non c'entra la Prefettura.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2016, 14:15:58 da diversamentelombardo »

rahman

  • ***
  • 116
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3453 il: 29 Luglio 2016, 22:51:29 »
nessuno può darmi un consiglio?
ciao ylli dr , portale del ministereo quale fase trovi? grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3454 il: 29 Luglio 2016, 23:14:54 »
Ciao, purtroppo, come si evince dalla riposta, devi solo attendere. Il Ministero non ha dei tempi limiti come la Prefettura, se non i 730 giorni totali per portare a compimento la pratica. Sei in fase 3, solitamente la pratica si muoverà 4-6 mesi prima della scadenza dei suddetti 730gg, cioè tra 10 mesi. Niente da fare in questa fase. Per ora la "palla" è al Ministero, non c'entra la Prefettura.
ciao  diversamentelombardo io  avevo mandato il modulo 8 perché sono ancora alla prima fase ** si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica**. mi son dimenticato di scriverlo  .

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3455 il: 29 Luglio 2016, 23:18:14 »
ciao ylli dr , portale del ministereo quale fase trovi? grazie
ciao rahman! purtroppo sono ancora alla prima fase,almeno da quello che si legge sul sito del ministero

cyee

Stato pratica:Significati
« Risposta #3456 il: 30 Luglio 2016, 02:35:30 »
 @ sumadinac ,ho mandato una mail al prefettura che mia amica non ha ricevuta una data per convocazione e la k10 dopo 11mesi dalla presentazione  della domanda
il prefettura risponde cosi
prefettura ............... uscita prot. n. 00...del 28/07/2010 ieri
cosa voul dire

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3457 il: 30 Luglio 2016, 06:43:53 »
Un saluto a tutti ragazzi! Chiedo gentilmente un aiuto da voi perché non so cosa fare e vi ringrazio anticipatamente. Allora ho presentato domanda per cittadinanza per  residenza  il 23/11/215 ( da più di otto mesi) ieri ho mandato il modulo otto che ho trovato sul sito tramite PEC alla prefettura e all ministero. Oggi mi ha risposto la prefettura però a me pare una risposta tanto per..voi che ne pensate? Cosa mi consigliate? Allego la risposta: ** PREFETTURA DI PADOVA - UFFICIO CITTADINANZA
Buongiorno, nella pec che lei ha trasmesso a questo ufficio il Ministero dell'Interno già le segnalava che per la definizione dell'istanza si è in attesa del rapporto informativo della Questura, del Casellario Giudiziale e del parere del Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Distinti saluti Ass.Amm. R....... S..... ** Ringrazio anticipatamente

In pratica vogliono dirti che non hanno fatto ancora niente cioè non hanno ottenuto nessuno dei tre pareri principali per poter definire l'istanza.

Ti consiglio per tanto di sollecitare uno dei tre organi che concorrono alla raccolta di queste informazioni ed precisamente la Questura con il modulo 4.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3458 il: 30 Luglio 2016, 06:49:39 »
@ sumadinac ,ho mandato una mail al prefettura che mia amica non ha ricevuta una data per convocazione e la k10 dopo 11mesi dalla presentazione  della domanda
il prefettura risponde cosi
prefettura ............... uscita prot. n. 00...del 28/07/2010 ieri
cosa voul dire

Potrebbe essere che la stesa sia stata protocollata al istante o vero quando hanno ricevuto il sollecito non e comprensibile la data menzionata la quale non e compatibile con i 11 messi che citi te nella domanda. Tieni la d'occhio nei prossimi giorni e informaci.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3459 il: 30 Luglio 2016, 08:20:37 »
In pratica vogliono dirti che non hanno fatto ancora niente cioè non hanno ottenuto nessuno dei tre pareri principali per poter definire l'istanza.

Ti consiglio per tanto di sollecitare uno dei tre organi che concorrono alla raccolta di queste informazioni ed precisamente la Questura con il modulo 4.
ok grazie mille sumadinac  . ho trovato solo questo indirizzo( gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it) potrebbe andare bene?
« Ultima modifica: 30 Luglio 2016, 09:38:08 da Ylli Dr »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3460 il: 30 Luglio 2016, 09:54:15 »
ok grazie mille sumadinac  . ho trovato solo questo indirizzo( gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it) potrebbe andare bene?

Non essendoci una scelta diversa direi proprio di SI.

Zzzooo

  • *
  • 15
  • Chouaib
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3461 il: 30 Luglio 2016, 12:43:20 »
Ciao a tutti io sto aspettando la firma da 2 mese  e io e mia moglie abbiamo avuto una figlia ,Devo fare l'aggiornamento  o no ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3462 il: 31 Luglio 2016, 12:12:23 »
Ciao a tutti io sto aspettando la firma da 2 mese  e io e mia moglie abbiamo avuto una figlia ,Devo fare l'aggiornamento  o no ?

Il fatto che tu abbia avuto una figlia non comporta nessun obbligo verso la tua pratica e per tanto non devi comunicare niente alla Prefettura, farai il tuo percorso regolare per registrare il nascituro al Comune ed alla Questura.

Zzzooo

  • *
  • 15
  • Chouaib
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3463 il: 31 Luglio 2016, 12:26:15 »
Grazie sumadinac

Kun10

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3464 il: 14 Agosto 2016, 16:38:01 »
Il problema e che se voi non segnalate dove siete e la Prefettura riceve dalla Questura una comunicazione che non e riuscita a trovarvi reperibili la domanda perde validità.

Invece e diverso se voi segnalate alla Prefettura che vi siete spostati in tal luogo e vi siete regolarmente registrati in questo caso la istanza passera al Consolato competente per quel territorio il che non comporta nessun cambiamento per la vostra istanza in peggio anzi direi in meglio avendo voi al estero solo un interlocutore per la raccolta pareri.
Ciao suma

Allora ho finito di riempire la richiesta di trasferimento. La sto indirizzando alla prefettura e all'ambasciata di competenza.

Ora cosa devo fare? devo inviare una pec con questo documento allegato? A quali indirizzi devo inviarlo?


Un'altra cosa importante: giusto ieri mi hanno avvisato che è arrivato in Italia la comunicazione dei Carabinieri la quale dice a mia moglie di presentarsi in ufficio per la richiesta di cittadinanza. Ora, visto che ci siamo spostati e non vorrei che si buttassero nella spazzatura 2 anni di attesa, cosa è meglio fare? Contattare il comando spiegando la situazione al telefono? Oppure indirizzare ANCHE a loro questa lettera?

Grazie mille