Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3420 il: 06 Luglio 2016, 18:55:29 »
Ciao
Ho inviato mail come mi avevi detto  ecco la loro risposta.

Mi scusi le ho già risposto


Sinceramente non ho capito niente  :(

Questa non e una risposta degna di un ufficio Governativo rappresentante al livello Provinciale,certo che quel addetto/a  ha usato un enorme quantitativo di neuroni per scrivere una risposta cosi..... e noi ci riproviamo dopo aver fatto trascorrere qualche giorno.

Dati personali e numero K
Egregio addeto ufficio cittadinanza del UTG ........nome e cognome,in merito alla sua risposta ricevuta in data gg/mm/aaaa il sottoscritto intendeva ricevere informazioni sul suo reale stato della pratica in quanto sul sito del Ministero essa risulta con la seguente dicitura " L'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica" Tenendo in considerazione il fatto che al interessato e stato comunicato in data gg/mm/aaaa la seguente frase " Si fa presente che sulla domanda di acquisto della cittadinanza italiana, in oggetto indicata, è terminata l’istruttoria di rito di questa Prefettura" mi risulta INCOMPRENSIBILE il fatto che l'istanza non abbia avuto un avanzare dello step a fin che si possa meglio definire il proseguirsi della stesa. Certo della vostra cortesia e massima collaborazione porgo i miei saluti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3421 il: 07 Luglio 2016, 01:32:04 »
salve ho presentato domanda di cittadinanza il 12 giugno 2014 per residenza,  e per 2 anni era rimasta al primo stato e poi il 12 giugno 2016 ho fatto un sollecito e passato dallo stato uno allo stato 3 "l istruttoria è completata , la domanda in fase di valutazione" . Sono andato in prefettura x informarmi e mi hanno mostrato che ho tutti i pareri positivi, poi 2 settimana fa ho chiamata Roma e ho fatto un altro sollecito il problema che il 27 giugno cambia la dicitura in "l 'istruttoria in corso di approfondimento", una settimana fa chiamato di nuovo Roma (punto di ascolto) e mi hanno detto che ho tutti pareri e che la mia pratica è stata incaricata e che devo chiamarli dopo 10 giorni. Ma cosa significa "l'istruttoria in corso di approfondimento"?Grazie tante

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3422 il: 07 Luglio 2016, 12:28:57 »
salve ho presentato domanda di cittadinanza il 12 giugno 2014 per residenza,  e per 2 anni era rimasta al primo stato e poi il 12 giugno 2016 ho fatto un sollecito e passato dallo stato uno allo stato 3 "l istruttoria è completata , la domanda in fase di valutazione" . Sono andato in prefettura x informarmi e mi hanno mostrato che ho tutti i pareri positivi, poi 2 settimana fa ho chiamata Roma e ho fatto un altro sollecito il problema che il 27 giugno cambia la dicitura in "l 'istruttoria in corso di approfondimento", una settimana fa chiamato di nuovo Roma (punto di ascolto) e mi hanno detto che ho tutti pareri e che la mia pratica è stata incaricata e che devo chiamarli dopo 10 giorni. Ma cosa significa "l'istruttoria in corso di approfondimento"?Grazie tante

E probabile che ci sia un approfondimento da parte del Ministero, esso e dovuto spesso per controllo dei redditi sufficienti per ottemperare alla richiesta della cittadinanza.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3423 il: 07 Luglio 2016, 15:07:13 »
E probabile che ci sia un approfondimento da parte del Ministero, esso e dovuto spesso per controllo dei redditi sufficienti per ottemperare alla richiesta della cittadinanza.

GRAZIE 1000 X LA TUA RISPOSTA .MA NON HO MAI SENTITO PRIMA  DI QUESTA DICITURA.SPERIAMO BENE.FRA UNA SETTIMANA FARÒ LA DIFFIDA E VEDIAMO SE CAMBIA QUALCOSA.VI TERRÒ AGGIORNATI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3424 il: 08 Luglio 2016, 11:55:58 »
GRAZIE 1000 X LA TUA RISPOSTA .MA NON HO MAI SENTITO PRIMA  DI QUESTA DICITURA.SPERIAMO BENE.FRA UNA SETTIMANA FARÒ LA DIFFIDA E VEDIAMO SE CAMBIA QUALCOSA.VI TERRÒ AGGIORNATI
Secondo me, più che fare la diffida, dato che ormai è in fase di definizione e non è ferma, informati sui dati che richiedono (probabilmente i redditi, come ti ha detto sumadinac) e porta i documenti aggiornati.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3425 il: 08 Luglio 2016, 12:09:54 »
Secondo me, più che fare la diffida, dato che ormai è in fase di definizione e non è ferma, informati sui dati che richiedono (probabilmente i redditi, come ti ha detto sumadinac) e porta i documenti aggiornati.
  voglio chiedere un informazione io sono ala firma dal 30/05/2016  e chiedo si il caso di mandare una mail al quirinale con richiesta di informazione ?
     

Brr

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3426 il: 08 Luglio 2016, 13:57:37 »
Ma scusate! Sto sito del minestero non va pui??? Ma per tutti? 
A mi dice ( il sistema sicitt non e attualmente disponible) !!!!! Bo
Un attessa Di vostra  respostat
Coridale saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3427 il: 08 Luglio 2016, 14:43:27 »
  voglio chiedere un informazione io sono ala firma dal 30/05/2016  e chiedo si il caso di mandare una mail al quirinale con richiesta di informazione ?
   
Altri utenti in firma lo stesso giorno di te, hanno avuto il decreto firmato il 5/7.
Più che l'email chiama il centralino. Oppure contatta via e-mail la prefettura che ti risponderà prima del Ministero.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3428 il: 08 Luglio 2016, 14:44:03 »
Ma scusate! Sto sito del minestero non va pui??? Ma per tutti? 
A mi dice ( il sistema sicitt non e attualmente disponible) !!!!! Bo
Un attessa Di vostra  respostat
Coridale saluti
In questo momento funziona.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3429 il: 08 Luglio 2016, 17:41:36 »
Altri utenti in firma lo stesso giorno di te, hanno avuto il decreto firmato il 5/7.
Più che l'email chiama il centralino. Oppure contatta via e-mail la prefettura che ti risponderà prima del Ministero.
ti ringrazio per la risposta
 






cyee

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3430 il: 13 Luglio 2016, 19:04:08 »
ti ringrazio per la risposta
[/quote
Guards ho una amica che entrata alla case 5 le stesso 30/05/2016 e come the state aspettando LA firma. Ho mandato una letters all qiurinale niente dopo 10gg

Kun10

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3431 il: 15 Luglio 2016, 06:00:25 »
La risposta che la Prefettura ti ha fornito e incompleta in quanto la stesa e propensa a richiedere tramite rapporto informativo della Questura se i coniugi hanno una effettiva convivenza la quale e richiesta come requisito ai fini della acquisizione della cittadinanza.
Per tanto consiglio con certa urgenza di comunicare e chiedere trasferimento della pratica al consolato più vicino a voi.
Dovrebbe esserci in giro un modulo che avevamo usato per casi del genere altrimenti fammi sapere che per il weekend lo mettiamo insieme in tanto tu prepara la PEC.

Inoltre consiglio di iscriversi alla Anagrafe Italiani residenti all'estero (A.I.R.E.) maggiori info qui http://www.esteri.it/mae/it/italiani_nel_mondo/serviziconsolari/aire.html
Ciao sumadinac.

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta, sei stato velocissimo. Ero in viaggio per lavoro e non potevo rispondere.

Io sono gia iscritto all'AIRE.

Ora, dimmi come posso procedere. Dove trovo questo modulo? O dimmi cosa devo cercare e provo a vedere su google e sul forum. Per quanto riguarda la PEC, devo farmi una PEC online? A nome di mia moglie o va bene anche mia?

Perdonami le tante domande e la poca esperienza.

Ti ringrazio anticipatamente.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3432 il: 15 Luglio 2016, 20:14:39 »
Ciao sumadinac.

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta, sei stato velocissimo. Ero in viaggio per lavoro e non potevo rispondere.

Io sono gia iscritto all'AIRE.

Ora, dimmi come posso procedere. Dove trovo questo modulo? O dimmi cosa devo cercare e provo a vedere su google e sul forum. Per quanto riguarda la PEC, devo farmi una PEC online? A nome di mia moglie o va bene anche mia?

Perdonami le tante domande e la poca esperienza.

Ti ringrazio anticipatamente.


Devi fare la PEC online potresti farla per esempio qui https://www.pec.it/ la PEC  e personale essa deve essere intestata a chi e titolare del istanza.

Il modulo lo inserisco nel allegato va compilato stampato firmato scansionato e inserito come allegato ti invito a leggere questa mini guida su come si inviano i moduli http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3433 il: 18 Luglio 2016, 14:45:47 »
Ricevuto questa mail dal Ministero :

" Si comunica che l'istruttoria relativa alla pratica in questione è terminata  e l'Ufficio procederà  al più presto alla valutazione degli elementi informativi pervenuti, nel rispetto degli adempimenti relativi alle procedure avviate anteriormente a quella in questione."

Cosa significa??



Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3434 il: 18 Luglio 2016, 18:08:24 »
Ricevuto questa mail dal Ministero :

" Si comunica che l'istruttoria relativa alla pratica in questione è terminata  e l'Ufficio procederà  al più presto alla valutazione degli elementi informativi pervenuti, nel rispetto degli adempimenti relativi alle procedure avviate anteriormente a quella in questione."

Cosa significa??

In parole semplici ti hanno risposto che hanno ricevuto tutti i pareri e gli stano esaminando in più ti chiedono ti rispettare il tuo turno.