Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

java

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2580 il: 22 Aprile 2015, 20:32:50 »
ma può essere vero. Io ho chiamato la Congia 3 volte e ho chiesto spiegazioni. Mi ha spiegato che lei non poteva farci niente perché loro sono tagliati fuori da queste pratiche. Per due volte di seguito mi ha detto la stessa cosa. La terza volta mi ha riconosciuto e si è incazzata. Allora chiamo la Formichi la quale mi ha detto in altre parole la stessa cosa. Poi chiamo la Sesti Miraglia e vado subito al punto: perché tutte queste pratiche non vanno avanti, e non c'è neanche una che va avanti e anche lei mi ha spiegato la stessa cosa e che loro possono farci poco o niente. Non potendo fare nulla chiamo in giro per il dipartimento e mi dicevano le stesse cose oppure mi davano altri numeri di telefono da chiamare. Ieri chiamo il prefetto Di Caprio e gli ho detto che mi stano prendendo in giro e vorrei sapere perché la mia pratica non va avanti, sono passati 800 giorni ect ect e dopo essersi informato mi ha detto che queste pratiche entro i prossimi 3 mesi saranno tutte chiuse.
Comunque può darsi che tutti mi abbiano detto una cazzata.
ho boloccato fase 4 dal 13 febbraio al 26 marzo con scrittura strana.27 marzo passato fase 5 e ancora non mandato quirinale.strano.sono stuffo da aspettare.10 anni di residenza+piu di 3 anni in attesa,sono diventato vecchio.13/14 anni non e uno scherzzo.
Rawnak, ti assicuro che contattare il quirinale NON SERVE A NIENTE! devi solo avere pazienza ed aspettare.
Ti ho fatto quella domanda per dire all'utente alex con il quale ho scambiato messaggi ieri che non è vero che ci sia un gruppo di pratiche nella fase 4 con la scritta strana che vadano avanti insieme.. ecco rawnak aveva la stessa nostra condizione ed è passato alla fase 5.
Tutto resta un enigma!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2581 il: 22 Aprile 2015, 21:58:34 »
Sai oggi ho chiamato la responsabile e le ho detto che due giorni fa il Prefetto mi ha detto cosi. La sua risposta è stata: Spero tanto che il Prefetto abbia ragione.
Non so come interpretarlo.
Ti ho detto semplicemente quello che mi hanno detto. Se mi hanno detto una bugia, Amen.

java

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2582 il: 22 Aprile 2015, 22:26:33 »
Sai oggi ho chiamato la responsabile e le ho detto che due giorni fa il Prefetto mi ha detto cosi. La sua risposta è stata: Spero tanto che il Prefetto abbia ragione.
Non so come interpretarlo.
Ti ho detto semplicemente quello che mi hanno detto. Se mi hanno detto una bugia, Amen.
Grazie Alex.. non ho mai messo in dubbio ciò che hai detto tu, viceversa quello che hanno detto loro a te, come anche a me.. la risposta del ministero sembra, piú che altro, un'anestesia della situazione attuale.. infatti hai detto che, oggi la responsabile della tua pratica sperava che il prefetto avesse ragione!! Vedi l'incertezza all'interno dello stesso dipartimento?? Come faccio io ad avere certezza?  Ecco perchè mi fido poco di ciò che ci dicono..

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2583 il: 22 Aprile 2015, 22:34:24 »
Perchè  secondo me e sempre secondo me le tre responsabili non sanno niente Di queste pratiche che si stanno elaborando informaticamente. Me lo hanno detto 5 volte compreso oggi che non hanno loro le nostre pratiche.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2015, 22:54:41 da alex87 »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2584 il: 22 Aprile 2015, 23:14:10 »
Le responsabili sanno eccome le cose, l'unico problema è che si "scocciano" a dare risposte in continuazione ai cittadini che chiamano. Tutto qua.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2585 il: 22 Aprile 2015, 23:25:56 »
Siamo in troppi che aspettiamo dal 10 febbraio in uno stato che non dovrebbe durare piu' di 10 giorni, almeno statisticamente.  :(

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2586 il: 23 Aprile 2015, 12:45:03 »
Dipende dal responsabile del procedimento, alcune pratiche una volta al ministero, vanno più velocemente altre invece molto più lentamente. Chi è la responsabile della tua pratica? Kmq invia una diffida se aspetti da tanto nella fase 4. Dovrebbe essere la fase che dura meno di tutte le altre, al massimo 1 settimana o 10 giorni, ma non mesi.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2587 il: 23 Aprile 2015, 17:59:52 »
Dal 10.02.2015 la pratica di mia moglie ferma su questo punto domanda fatta 22.11.2012 a Roma  :'( :'( :-\ :-\ 
Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2588 il: 23 Aprile 2015, 19:55:26 »
Ciao ragazzi,
Oggi sono stato di persona alla questura per chiedere gentilmente il loro parere (rapporto informativo ).mi ha risposto che non devo assolutamente andare da loro .io avevo già mandato due solleciti alla questura questo mese.
Cosa devo fare secondo voi?pratica presentata ad ottobre 2014
GrazieInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2589 il: 23 Aprile 2015, 20:16:25 »
Ciao ragazzi,
Oggi sono stato di persona alla questura per chiedere gentilmente il loro parere (rapporto informativo ).mi ha risposto che non devo assolutamente andare da loro .io avevo già mandato due solleciti alla questura questo mese.
Cosa devo fare secondo voi?pratica presentata ad ottobre 2014
GrazieInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Devi sollecitare la tua prefettura, i quali "teoricamente" sollecitano la questura.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2590 il: 24 Aprile 2015, 02:33:51 »
Igli88, io sono fermo alla quarta fase dal 10/02/2015, ho mandato di tutto, diffide, richieste di informazioni tramite pec e e-mail, ma non ho avuto nessun cenno di risposta, ho anche provato a chiamare la Formichi ma lnon risponde mai al telefono, silenzio totale, e vedo che molti sono nella mia stessa situazione.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2591 il: 24 Aprile 2015, 13:58:01 »
ciao a tutti anche io sono fermo a fase 4 dell 9/02/2015 è una cosa da matti non si può  andare avanti cosi speriamo bene :-[ :-[ :-[ ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2592 il: 24 Aprile 2015, 15:12:25 »

Ciao tutti
Mi potete dire Quale' la scritta strana che vi trovate?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2593 il: 24 Aprile 2015, 15:47:12 »
ciao a tutti
ringrazio mostesse, ho chiamato oggi la congia mi ha ditto che non devo chiamarla e che lei non po parmi informazione rigruardo lo stato d avanzamento della mia pratica , quello che devo fare aspetare che la mia apratica si avicina alle 730 giorni poi,mandare un sollicito alla mia prefettura per conclusione io non la penso cosi chi ni pensate? qualcuno avuto un simile caso?

momi92

  • ***
  • 135
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2594 il: 24 Aprile 2015, 16:53:31 »
ciao a tutti
ringrazio mostesse, ho chiamato oggi la congia mi ha ditto che non devo chiamarla e che lei non po parmi informazione rigruardo lo stato d avanzamento della mia pratica , quello che devo fare aspetare che la mia apratica si avicina alle 730 giorni poi,mandare un sollicito alla mia prefettura per conclusione io non la penso cosi chi ni pensate? qualcuno avuto un simile caso?
ha detto la stessa a me,ste merde non fanno niente dalla mattina alla sera tranne grattarsi le palle..