Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

java

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2550 il: 21 Aprile 2015, 10:27:32 »
Ciao ermir33. Si si e' cosi. Siamo fortunati e sfortunati allo stesso tempo. Fortunati perché questo gruppo che loro chiamano "pratiche buone" sono un piccolo gruppo di pratiche che vanno molto bene e sono quasi tutte favorevoli. Sfortunati perché dobbiamo aspettare visto che non si elaborano dall'ufficio cittadinanza.

Grazie Alex87 per queste informazioni.. hai detto però 2 cose un po' contrastanti "pratiche che vanno molto bene" e "sono QUASI tutte favorevoli" , voglio dire se le pratiche vanno molto bene allora devono essere TUTTE favorevoli, e se sono QUASI tutte favorevoli allora cosa serve creare questo gruppo?? Sinceramente non capisco questo comportamento!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2551 il: 21 Aprile 2015, 12:14:44 »
Ciao java
Ma perché è stato deciso di raggruppare le pratiche che in linea di massima andavano bene e di farli elaborare da un altro ufficio per agevolare il lavoro dell'ufficio cittadinanza. :)

java

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2552 il: 21 Aprile 2015, 12:20:00 »
Ciao java
Ma perché è stato deciso di raggruppare le pratiche che in linea di massima andavano bene e di farli elaborare da un altro ufficio per agevolare il lavoro dell'ufficio cittadinanza. :)
Grazie della risposta.. quindi secondo te resteremo nella fase 4 per altri 2 o 3 mesi?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2553 il: 21 Aprile 2015, 12:28:14 »
Spero di no.  Mi hanno detto che in 3 mesi massimo verranno chiuse tutte, ma può essere anche prima. In questo periodo si stanno elaborando tutte e credo che aggiornerano il server solo in fase 7 per tutti.
Però siamo troppo sfigati. Mi sembra che abbiano ragruppato tutti quelli che hanno superato i 730 giorni per dare la possibilità all'ufficio cittadinanza di elaborare pratiche che non hanno ancora compiuto i 730 giorni. Infatti c'è gente che ha applicato dopo di noi ed è in fase cinque.
Ditemi se non avete ancora superato i 730 giorni a avete la scritta strana in fase 4?

java

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2554 il: 21 Aprile 2015, 12:45:48 »
Personalmente, sono nella fase 4 con la scritta strana e ho superato i 730 giorni da 6 mesi! Alla faccia di "pratiche vanno molto bene" se andassero male allora quanto tempo passerebbe? :-\

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2555 il: 21 Aprile 2015, 13:02:10 »
Io sto seguendo la pratica di un mio amico , lui è in fase 4 con la scritta strana e ha superato i 730 giorni da 2 mesi ( domanda presentata il 29/01/2013 ) :-(

freja

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2556 il: 21 Aprile 2015, 13:18:14 »
ciao a tutti.

anch'io sto seguento la pratica di un mio parente,ci hanno risposto dal quirinale che il decreto è stato firmato il 10 di marzo,siamo andati in prefettura e ci hano detto il decreto è firmato dal pdr e che aspettano che trasmettono il decreto.pure lui ha la scritta strana, Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale.abbiamo scritto a tutti ,ma nessuno vuole sapere un cxxxo!
booh ,non so cosa dirvi....ciao

 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2557 il: 21 Aprile 2015, 13:34:20 »
Alex87, speriamo che sia cosi, comunque sono già passati due mesi e mezzo.
Quando sono andato a chiedere informazioni in prefettura era scritto che è verso archiviazione di massa.
Ciao Emirr33, cosa intendi per archiviazioen di massa?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2558 il: 21 Aprile 2015, 13:49:57 »
Ciao Java.

Tutte queste pratiche hanno pareri favorevoli e verrano archivati ossia verrano chiuse tutte entro tre mesi. Va male se magari la settimana prossima uno va in penale e risulta condanato.
Pero' chiedi in quirinale se hanno gia' firmato il decreto. Magari la tua pratica e' stata gia' firmata dal PDR pero' come ti ho detto non credo che aggiornino il sito anche perche' si occupa un'Ufficio che non fa questo lavoro e magari nessuno gli ha detto di aggiornare il sito. Quindi quando lo aggiornerano sara' un aggiornamento di massa cosi come e' stato febbraio.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2015, 14:19:56 da alex87 »

java

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2559 il: 21 Aprile 2015, 14:22:17 »
Ciao Java.

Tutte queste pratiche hanno pareri favorevoli e verrano archivati ossia verrano chiuse tutte entro tre mesi. Va male se magari la settimana prossima uno va in penale e risulta condanato.
Pero' chiedi in quirinale se hanno gia' firmato il decreto. Magari la tua pratica e' stata gia' firmata dal PDR pero' come ti ho detto non credo che aggiornino il sito anche perche' si occupa un'Ufficio che non fa questo lavoro e magari nessuno gli ha detto di aggiornare il sito. Quindi quando lo aggiornerano sara' un aggiornamento di massa cosi come e' stato febbraio.
Grazie Alex, ora mi è chiaro cosa intendevi con "quasi".
La mia pratica, purtroppo, non è arrivata ancora al quirinale! Li ho sentiti qualche giorno fa! Comunque ognuno di noi si fa un'idea di come vanno le cose ma nessuno, penso, sappia di preciso cosa accada dietro le quinte! Dico questo perchè, dalla mia esperienza personale, anche coloro che ci rispondono alla mail pec o al telefono NON ci dicono con esatezza come stanno le cose! Purtroppo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2560 il: 21 Aprile 2015, 15:01:55 »
Grazie Alex, ora mi è chiaro cosa intendevi con "quasi".
La mia pratica, purtroppo, non è arrivata ancora al quirinale! Li ho sentiti qualche giorno fa! Comunque ognuno di noi si fa un'idea di come vanno le cose ma nessuno, penso, sappia di preciso cosa accada dietro le quinte! Dico questo perchè, dalla mia esperienza personale, anche coloro che ci rispondono alla mail pec o al telefono NON ci dicono con esatezza come stanno le cose! Purtroppo

Hai ragione. Oggi essere preso per il culo dalla burocrazia dovrebbe essere una cosa normale anche se e' difficile accettarlo
« Ultima modifica: 21 Aprile 2015, 15:04:36 da alex87 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2561 il: 21 Aprile 2015, 16:16:01 »
Ciao Alex, spero proprio che sia come dici tu, io ho fatto la domanda ad agosto 2012 quindi 2 anni e 7 mesi fa.
Sto alla 4 fase dal 10 febbraio, quindi il 10 maggio faccio 3 mesi.
Salieri 1968 non intendo niente, quando sono andato alla prefettura e loro sono andati a controllare sul sito x farmi vedere a che punto stava la mia pratica, c'era la dicitura verso l'archiviazione di massa.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2562 il: 21 Aprile 2015, 16:47:09 »

Ciao tutti
voglio chiedere un informazione che dallo stato online mi risultava preavisso di Dinigo e abbiamo risolto tutto e da ieri mi risulta che ( Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale) voglio chiedere quanto ci mette per passare da 4 a 5
Grazie e Saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2563 il: 21 Aprile 2015, 17:07:22 »
Ciao Ermir,

Comunque penso che intendevano 3 mesi a partire da questo periodo e non 3 mesi da quando stai alla fase 4.
Credo che tutti quelli con la scritta strana sono alla fase 4 da 10 febbraio. Sara' l'ultima volta che il loro server sia stato aggiornato.

Singh.love, se hai la scritta cosi come lo hai scritto qui stai tranquillo che in una settimana max sei in 5.
Non sei in attesa da piu' di 730 giorni vero? Anche perche' non dovresti avere questa scritta?!
Confermi?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2564 il: 21 Aprile 2015, 17:26:18 »
Ciao alex87 , pure io sono in fase  4 dal 10 di febbraio ( scritta strana) però quando sono passato in quella fase mancavano 4 giorni per arrivare ai famosi 730 gg
Comunque é da due mesi che invio solleciti con raccomandate ed email e mi hanno risposto ben 5 volte sempre la stessa cosa ... Che l'istruttoria relativa all'istanza si è conclusa favorevolmente e che la stessa verrà a breve sottoposta a valutazione... Sempre la stessa frase ..

Si può sapere chi é che si occupa .. A quale ufficio é stati dato il computo di occuparsi delle ns. Pratiche?