Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2535 il: 18 Aprile 2015, 18:43:23 »
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi entro quanto tempo la prefettura deve comunicare il decreto di concessione della cittadinanza? La prefettura mi ha fatto sapere solo tramite pec che la comunicazione é arrivata da loro il 10 di aprile (sono stato da loro due volte e mi hanno detto che non l'avevano ancora ricevuta ma tramite pec era da loro magicamente) Mi hanno risposto così:

Spettabile Sig. Benlamferred,
con riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che in data 10/04/2015 il Ministero dell’Interno ha trasmesso a questa Prefettura – U.T.G. il decreto di conferimento della cittadinanza italiana, firmato digitalmente e con contrassegno digitale per copia conforme all'originale, da notificare al richiedente.
Questo Ufficio provvederà –nei termini previsti dalla vigente normativa - a convocare la S.V. presso i nostri Uffici per la formale notifica del provvedimento.

Sapreste dirmi quanto tempo intendono con ( nei termini previsti dalla vigente normativa).

Grazie in anticipo

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2536 il: 18 Aprile 2015, 20:06:55 »
NON PUOI FARE LA STESSA DOMANDA IN 3 TOPIC DIVERSI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2537 il: 18 Aprile 2015, 20:20:27 »
ciao ragazzi la pratiqua mia la gestisce la formicchi  si uno di vuoi ha riuscito  a contatarla me dice come l ha fatto perché io no ce la faccio sono fermo nella fase 3 fra uno mese scadono gli 730 gg

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2538 il: 18 Aprile 2015, 21:13:11 »
ciao abdelatif
come ho letto nel varie topic tutti utenti chi la loro pratica la gestisce la formichi hanno la stessa problema tua chi ni Suno riuscito ha contattarla.
mande una richiesta conclusione del procedimento con la pec e quando scadono 730giorni vai con la diffida il modulo lo trovi a questo link http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2539 il: 19 Aprile 2015, 17:22:47 »
salve.volevo sapere che una volta arrivato il codice K devo stare tranquillo?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2540 il: 19 Aprile 2015, 18:21:44 »
salve.volevo sapere che una volta arrivato il codice K devo stare tranquillo?

Stare tranquillo in che senso? quando ti arriva il codice K10/XXXXXX vuole dire che la tua pratica è stata protocollata, quindi lo hanno inserito nel sistema informatico SICITT.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2541 il: 19 Aprile 2015, 18:26:54 »
Cosa vuol dire protocollata?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2542 il: 19 Aprile 2015, 19:01:54 »
mostesse grazie per la risposta posso sapere come hanno fatto gli persone  chi hanno la formicchi a mandare la loro pratica avanti perché al telefono no no risponde e pec no ce la faccio a mandarlo grazie in anticipo

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2543 il: 19 Aprile 2015, 19:36:26 »
ciao abdelatif
no lo so spero chi qualcuno chi la sua pratica gestita da la formichi ti rispondi, comunque al scadere di 730 giorni mandi una diffida al ministro e al ministero del interno via ricomandata con ricevuto del ritorno e vedrai chi qualcosa si cambia
bona fortuna     

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2544 il: 20 Aprile 2015, 13:25:06 »
mostesse grazie per la risposta posso sapere come hanno fatto gli persone  chi hanno la formicchi a mandare la loro pratica avanti perché al telefono no no risponde e pec no ce la faccio a mandarlo grazie in anticipo

ake io nn lo so. sn dalla formichi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2545 il: 20 Aprile 2015, 18:04:18 »
Ciao ragazzi.

Allora da quello che ho capito io tutti quelli che hanno la scritta strana "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale" avranno il decreto firmato ed in prefettura entro massimo 3 mesi. Si tratta di un piccolo gruppo di pratiche che vanno avanti tutti insieme.

Informazione molto credibile dalla Direzione centrale per i Diritti civili, la Cittadinanza e le Minoranze
Buona fortuna.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2015, 19:24:54 da alex87 »

esse

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2546 il: 20 Aprile 2015, 18:40:28 »
Alex da ci ai avuto questa notizia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2547 il: 20 Aprile 2015, 19:36:35 »
ciao kahlon hai  provato contattare la formichi a mi scadono gli 730 il mese prossimo no sono mai riuscito contattarla ni con il telefono ni con pec sempre nella fase 3 ce provo la ricomandata spero cambiare  qualcosa

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2548 il: 21 Aprile 2015, 03:24:05 »
Alex87, speriamo che sia cosi, comunque sono già passati due mesi e mezzo.
Quando sono andato a chiedere informazioni in prefettura era scritto che è verso archiviazione di massa.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2549 il: 21 Aprile 2015, 08:04:17 »
Ciao ermir33. Si si e' cosi. Siamo fortunati e sfortunati allo stesso tempo. Fortunati perché questo gruppo che loro chiamano "pratiche buone" sono un piccolo gruppo di pratiche che vanno molto bene e sono quasi tutte favorevoli. Sfortunati perché dobbiamo aspettare visto che non si elaborano dall'ufficio cittadinanza.