Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2025 il: 31 Ottobre 2014, 19:45:53 »
Chris Sagittarius anche io scado 730 giorni a dicembre. Sono in fase 3.cosa hai fatto per velocizzare il procedimento? Grazie

Salam,
innanzitutto i miei famosi 730 giorni sono più che trascorsi. Di preciso sono passati 4 mesi dalla data di scadenza. Ho chiamato varie volte anche ed ho mandato delle diffide al ministero e alla prefettura.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2026 il: 10 Novembre 2014, 13:57:58 »
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
salve a tutti,
ho questo messaggio che sopra ciatato, vorrei
solo sapere quanto tempo ci vuole per passare alla fase successiva
Grazie.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2027 il: 10 Novembre 2014, 14:20:38 »
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
salve a tutti,
ho questo messaggio che sopra ciatato, vorrei
solo sapere quanto tempo ci vuole per passare alla fase successiva
Grazie.

Dipende, io sono in questa fase dal 30 ottobre, per poi sapere con mio rammarico che in realtà al quirinale nessuno ha mai visto la mia pratica.. C'è cente che nel giro di 3/4 giorni passa dalla 5 alla 7 perchè il sito non è aggiornato e c'è gente che passa dalla 5 alla 7 nel giro di un mese o due..

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2028 il: 10 Novembre 2014, 14:55:56 »


Re:Cittadinanza Prefettura di Lodi


Alora ieri 7 Novembre 2014 ho ricevuto un recomandata con la data 28 ottobre 2014 da ministero dad interno dicendo che loro hanno 730 giorni ecc.
poi verso ore 12:00 ho cambiato ( L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.) voldire che io sono ancora su step 3 pero minimo loro hanno guardato mio fascicolo. 

Alora in questo punto

Voglio un aiuto da moderatori, come che ha cambiato la stato di pratica pero rimasta su step 3. Po mandare un altro volta accesso agli atti grazie in anticipo.


Salam

  • ***
  • 103
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2029 il: 10 Novembre 2014, 19:05:19 »
Syed ho controllato che action arriva qui a fine della settimana. Un pò di pazienza .

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2030 il: 10 Novembre 2014, 21:58:25 »
Syed ho controllato che action arriva qui a fine della settimana. Un pò di pazienza .

GRAZIE alora aspetto

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2031 il: 12 Novembre 2014, 02:35:40 »
Buonasera! Nella vita bisogna sempre ringraziare quando altre persone ti offrono vie e possibilità per raggiungere i tuoi obiettivi.
Volevo ringraziare a tutti i moderatori per le informazioni preziose,che offrite!! Grazie a voi,leggendo attentamente,e mandando un sollecito gentilmente,a fine settembre,oggi finalmente mi hanno concesso la Cittadinanza Italiana per residenza.( quasi 28 mese per la esattezza!!) Ho presentato il 17/07/2012.

Grazie di cuore,a tutti quanti!!! ;) :) :D
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 22:43:07 da merci »

Salam

  • ***
  • 103
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2032 il: 12 Novembre 2014, 12:12:14 »
Auguri merci ti può scrivere per altri tuo tempistiche. Quando e dove hai fatto la domanda?  È quali indrizzi hai scritto hai ricevuto qualche risposta? ??

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2033 il: 12 Novembre 2014, 20:50:31 »
Bene Salam, la tempistica,non la ricordo bene tutta.
17/07/2012 - Prefettura di Venezia
12/11/2012-  Ricevo il K/10
12/ 2012/-    Paso 1
2013-           Paso 2 y Paso 3
07/2014-      Paso 3
09/2014-      Paso 4
10/2014-      Paso 5 Y Paso 6
11/2014-      Paso 7

Quando ho visto che i 730 giorni erano passati, ho deciso fare un sollecito,chiedendo gentilmente informazione riguardo alla mia pratica e ho mandato il sollecito agli indirizzi Pec che si trovano nel forum. Non mi hanno risposto direttamente,ma hanno aggiornato il mio sito di Consulta la tua Pratica.
Adesso,devo andare al comune con la notifica per il giuramento.

Grazie mille a tutti i moderatotori!!!!!
Merci



Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2034 il: 13 Novembre 2014, 09:24:50 »
Ciao Merci.... ma la notifica ti è arrivata dal Comune? a me hanno risposto dalla prefettura (Di Milano) dicendo che la notifica mi arriva dal Comune di Milano...ma non so quando arriva o se andare personalmente? o si deve aspettare? vorrei fare il giuramento prima di fine anno 2014 :D

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2035 il: 13 Novembre 2014, 20:02:02 »
Salam, ancora dalla prefettura non mi hanno notificato il provvedimento,ma io sono molto ottimista e speriamo mi chiamino prima, per fare il giuramento entro la fine dell 2014.

Saluti!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2036 il: 14 Novembre 2014, 04:18:03 »
Mi sovviene un piccolo dubbio, la prefettura dopo una mia diffida avvenuta il 12/11/2014 mi scrive il 13/11/2014 dicendomi

"In merito all’istanza in oggetto si informa che il Ministero dell'Interno in
data 11/11/2014 ha firmato, ma non ancora trasmesso alla scrivente Prefettura, il
decreto di conferimento della cittadinanza italiana; non appena riceveremo il
suddetto decreto da Roma sarà nostra cura, ai sensi della nuova procedura in
vigore dal 03/06/2013, inviarlo al suo comune di residenza (MILANO) il quale la
contatterà per la notifica del decreto nei tempi e nei modi previsti dal comune"


ma non doveva firmare il Presidente (o un suo delegato)?!

Sottolineo il fatto che mi è chiaro che l’art. 89 Cost. prevede il cd. istituto della controfirma ministeriale disponendo che nessun atto del Presidente della Repubblica è valido se non è controfirmato dai Ministri proponenti che ne assumono la responsabilità.

Chi firma per primo il ministero o il presidente? Quando la dicitura è cosi come sopra citata, vuol dire che è già stato formalizzato?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2037 il: 14 Novembre 2014, 08:52:16 »
Mi sovviene un piccolo dubbio, la prefettura dopo una mia diffida avvenuta il 12/11/2014 mi scrive il 13/11/2014 dicendomi

"In merito all’istanza in oggetto si informa che il Ministero dell'Interno in
data 11/11/2014 ha firmato, ma non ancora trasmesso alla scrivente Prefettura, il
decreto di conferimento della cittadinanza italiana; non appena riceveremo il
suddetto decreto da Roma sarà nostra cura, ai sensi della nuova procedura in
vigore dal 03/06/2013, inviarlo al suo comune di residenza (MILANO) il quale la
contatterà per la notifica del decreto nei tempi e nei modi previsti dal comune"



ma non doveva firmare il Presidente (o un suo delegato)?!

Sottolineo il fatto che mi è chiaro che l’art. 89 Cost. prevede il cd. istituto della controfirma ministeriale disponendo che nessun atto del Presidente della Repubblica è valido se non è controfirmato dai Ministri proponenti che ne assumono la responsabilità.

Chi firma per primo il ministero o il presidente? Quando la dicitura è cosi come sopra citata, vuol dire che è già stato formalizzato?
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri


Secondo me voleva dire che hanno firmato tutti e 2, se no ti avrebbe detto che aspettava ancora la firma dal presidente anziché aspettare la trasmissione del documento

« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 15:02:53 da Chinandry »

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2038 il: 14 Novembre 2014, 12:56:51 »
buongiorno a tutti qualcuno a ricevuto la firma questi giorni prefettura di teramo?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2039 il: 14 Novembre 2014, 13:18:44 »
buongiorno a tutti qualcuno a ricevuto la firma questi giorni prefettura di teramo?

La tua cittadinanza è per matrimonio o residenza? Io ho ricevuto la firma l'11 ma non è ancora cambiato nulla sul sito! Manda una diffida alla prefettura! magari ti è già stata concessa la cittadinanza e non lo sai!