Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1770 il: 04 Febbraio 2014, 09:11:03 »
Ho presentato la richiesta il 05/09/2013 e dopo più di un cinque mesi sul sito mi risulta ancora la dicitura: "La pratica è stata avviata ,siamo in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."  È normale?  Dovrei sollecitare secondo voi?  La  richiesta è per residenza nella provincia di Piacenza.  Attendo una Vs. gradita risposta.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1771 il: 04 Febbraio 2014, 17:59:35 »
Ciao Ragazzi sono Nuovo del forum, volevo avere un info:
1)A fine Agosto ho presentato la domanda di cittadinanza.
2)A fine Settembre ho fatto il colloquio presso la caserma dei Carabinieri.
3)A Inizio Ottobre mi arrivata la lettera di "Istanza per la concessione della cittadinanza Italiana" con il relativo codice K10
4)A Gennaio mi iscrivo presso il sito del Ministero dell'interno per sapere lo stato della pratica che è :
E? stata riscontrata la mancanza di alcuni documenti necessari e l?istruttoria è in corso di approfondimento per acquisire l'integrazione.
 
Non so come devo procedere? devo fare un accesso agi atti per capire che documento manca?

Sam83

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1772 il: 04 Febbraio 2014, 20:22:50 »
Di nuovo salve Forum! Ho un nuovo aggiornamento. Dopo differenti pec agi indirizzi indicati e ad altre missive da Aruba anche su poste ordinarie, oggi, finalmente lo stato è magicamente cambiato. Ora sono in fase 4! Sono contento anche perché la fase 3, da quanto ho letto qui, doveva essere lo step più lungo. Per caso sapete quanto passa per gli altri step? Ancora grazie del supporto...vi adoro
Ancora salve Forum! Con mia non poca sorpresa, oggi controllando lo stato della richiesta scopro che sono passato allo step 5. Finalmente, dopo quasi 3 anni dalla presentazione e SOLAMENTE grazie alle numerose e preziose informazioni qui sul Forum (moderatori e utenti) sono riuscito a progredire molto!

Finiti i convenevoli attendo sta benedetta conclusione!!!
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 20:52:29 da Sam83 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1773 il: 04 Febbraio 2014, 20:29:29 »
Di nuovo salve Forum! Con mia non poca sorpresa, oggi controllando lo stato della richiesta scopro che sono passato allo step 5. Finalmente, dopo quasi 3 anni dalla presentazione e SOLAMENTE grazie alle numerose e preziose informazioni qui sul Forum sono riuscito a progredire molto!

Finiti i convenevoli attendo sta benedetta conclusione e chiedo un parere sui tempi al passo 6. Grazie a tutti
Leggendo i vari post degli utenti, ci vogliono 30/40 giorni per passare allo step 6.

Sam83

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1774 il: 04 Febbraio 2014, 20:47:54 »
giro di una settimana passi a fase 5 io da fase 4 a fase 5 solo 3 giorni

un saluto
con la PEC delle post puo mandare a questi indirizzi: gabinetto.ministro@pec.interno.it,  coord.dcdcm@pecdlci.interno.it

Avevi ragione! Sono passato alla Fase 5 in 24 ore  :D :D grazie Paki jani e karem1976!!! Grandi!
Visti i 30/40 giorni "previsti", devo mandare qualcosa(pec o altro)? Ancora grazie...
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 20:58:33 da Sam83 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1775 il: 04 Febbraio 2014, 20:55:39 »
Avevi ragione! Sono passato alla Fase 5 in 24 ore  :D :D grazie karem1976!!!
Posso chiederti i tempi per la fase 6? Devo mandare qualcosa!  Ancora grazie...

nel mio caso sono passato dalla fase 5 alla fase 6 in 14 giorni senza mandare niente .

Sam83

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1776 il: 04 Febbraio 2014, 21:00:59 »
nel mio caso sono passato dalla fase 5 alla fase 6 in 14 giorni senza mandare niente .

Ok, allora attendo fiducioso monitorando il sito. Grazie per il supporto :D

Humza

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1777 il: 05 Febbraio 2014, 16:21:25 »
Ciao ragazzi
Io sono nuovo in questo forum. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho presentato la richiesta il 06/07/2012 e dopo più di un anno e mezzo sul sito mi visualizza ancora la dicitura :L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari, (Questo anche Cambito Solo tre settimane fa dopo che ho fatto sollecito ) dovrei sollecitare ancora secondo voi? se si come faccio?e quando faccio? la  richiesta è per residenza nella prefettura di como, attendo risposta grazie
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 16:25:02 da Humza »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1778 il: 05 Febbraio 2014, 16:47:25 »
ciao ragazzi
io sono nuovo in questo forum. Ho bisogno del vostro aiuto. ho presentato la richiesta il 06/07/2012 e dopo più di un anno e mezzo sul sito mi visualizza ancora la dicitura :L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari, (Questo anche Cambito Solo tre settimane fa dopo che ho fatto sollecito ) dovrei sollecitare ancora secondo voi? se si come faccio?e quando faccio? la  richiesta è per residenza nella prefettura di como ,attendo risposta grazie

ciao
secondo me: potresti fare una richiesta di accesso agli atti cosi sai quale parere manca di conseguenza mandi un sollecito finche non esprimono il parere all'ente competente.

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1779 il: 07 Febbraio 2014, 02:54:18 »
Ciao Ragazzi sono Nuovo del forum, volevo avere un info:
1)A fine Agosto ho presentato la domanda di cittadinanza.
2)A fine Settembre ho fatto il colloquio presso la caserma dei Carabinieri.
3)A Inizio Ottobre mi arrivata la lettera di "Istanza per la concessione della cittadinanza Italiana" con il relativo codice K10
4)A Gennaio mi iscrivo presso il sito del Ministero dell'interno per sapere lo stato della pratica che è :
E? stata riscontrata la mancanza di alcuni documenti necessari e l?istruttoria è in corso di approfondimento per acquisire l'integrazione.
 
Non so come devo procedere? devo fare un accesso agi atti per capire che documento manca?

Se sono documenti che devi integrare tu, la prefettura ti dovrebbe avvisare. Chiama o vai di persona in prefettura cosi ti possono dire cose devi fare e se devi portare qualche documento.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1780 il: 07 Febbraio 2014, 16:31:37 »
Ciao grazie mille per la tua risposta, infatti Mercoledì mi sono recato in prefettura e il funzionario mi ha detto che io non ho nessun documento da portare, che quello che c'è scritto sul sito del ministero riguardano documenti che deve integrare il ministero dell'interno; tuttavia a marzo dopo aver depositato il cud 2014 alla prefettura, provvederò a fare un accesso agli atti se la dicitura sul sito non cambia. Che ne pensate? Grazie mille a tutti!!

Sam83

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1781 il: 08 Febbraio 2014, 08:32:03 »
Ciao grazie mille per la tua risposta, infatti Mercoledì mi sono recato in prefettura e il funzionario mi ha detto che io non ho nessun documento da portare, che quello che c'è scritto sul sito del ministero riguardano documenti che deve integrare il ministero dell'interno; tuttavia a marzo dopo aver depositato il cud 2014 alla prefettura, provvederò a fare un accesso agli atti se la dicitura sul sito non cambia. Che ne pensate? Grazie mille a tutti!!

Fallo pure e tieni sempre presente che lo stato della richiesta non è sempre aggiornato. L'accesso agli atti ti leverá  ogni dubbio!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1782 il: 11 Febbraio 2014, 10:53:34 »
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( io basta c renuncio al centralino c prendono in giro continuo a chiamare ma niente o rispondono e mi passano un altro numero k non risponde mai o mi passano ad uno stronzo k non dice altro che non danno info per telefono o uno che mi ha detto(( lei deve aspettare non posso far nulla)))) :-\ :-\ :-\ :-\ gli faccio aspettare piu d 5 anni mi fa eh si non hai altra scelta ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1783 il: 11 Febbraio 2014, 12:18:28 »


Io in questi giorni voglio preparare una lettera documentata senza troppe parole emotive,che pero' racconti e documenta
 il rapporto apatico della pubblica amministrazione che si occupa della pratica di cittadinaza . E propongo a ogni uno di noi di farlo e inviarlo a questo INDIRIZZO
legislativo.integrazione@governo.it
segreteria.ministrakyenge@governo.it

Visto che tutte le prefetture rispondono al ministero Dell'interno,e noi tutti inviamo fax,raccomandate,Email ecc...Senza sucesso proviamo a segnalare le nostre problematiche ad un altro ministro . kyenge ministro integrazione

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1784 il: 11 Febbraio 2014, 12:38:22 »

Io in questi giorni voglio preparare una lettera documentata senza troppe parole emotive,che pero' racconti e documenta
 il rapporto apatico della pubblica amministrazione che si occupa della pratica di cittadinaza . E propongo a ogni uno di noi di farlo e inviarlo a questo INDIRIZZO
legislativo.integrazione@governo.it
segreteria.ministrakyenge@governo.it

Visto che tutte le prefetture rispondono al ministero Dell'interno,e noi tutti inviamo fax,raccomandate,Email ecc...Senza sucesso proviamo a segnalare le nostre problematiche ad un altro ministro . kyenge ministro integrazione