Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1515 il: 20 Settembre 2013, 20:28:21 »
la Sesti Miraglia è la piu cattiva di tutte, risponde solo quando è messa alle strette, a me dopo varie diffide e richieste varie mi ha scritto 2 e-mail nella prima per dirmi che è stato predisposto il decreto e la seconda ricevuta il 05/09/2013 come risposta alla e-mail che le ho scritto io per chiederle di trasmettere il decreto e lei mi risponde dicendo che è stato predisposto il decreto e che è alle firme e che non appena sarà firmato lo manderà alla prefettura quando il mio decreto è già stato firmato il 27/08/2013 e sono in fase 6 dal 30/08/2013 fino ad oggi cioè 3 settimani.
saluti.

so per certo che è stata messa alle strette ( perchè avevo mandato 02 Email al Prefetto angelo di caprio( a contrario di lei risponde nel giro di 01 ora massimo , giramdo la mia richiesta al responsabile della mia pratica ( Franca Sestimiraglia ) , oggi lei quando ha inviato la riposta a me ( era in copia anche per il prefetto Angelo di caprio) , è io giustamente lo risposto con sempre in copia al suo dirigente ( il Prefetto ) , vediamo come andrà a finire questo romanzo  :D

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1516 il: 20 Settembre 2013, 20:46:23 »
peccato che di caprio è in ferie fino al 02/10/2013. anch'io adesso sto scrivendo un pò a tutti ma è difficile che rispondono.
saluti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1517 il: 20 Settembre 2013, 20:59:45 »
Ciao ragazzi! ho una bella notizia! sul sito del ministero dell'interno lo stato di mio papà riporta quanto segue:

l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro utili consigli!! grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso vorrei chiedervi una informazione, siccome mio papà non ha più una copia del suo atto di nascità, vorrei sapere se noi possiamo chiedere alla Prefettura di Milano di fornirci di una copia o l'originale dell'atto stesso? mi auguro di si, visto che costa farlo fare nel proprio Paese d'origine.
Per favore per chi ne sa qualcosa o per chi di recente ha ritirato il decreto in Prefettura, mi dica se la cosa é fattibile.

Grazie di nuovo, attendo risposte.

intanto auguri per tuo padre, certo che puoi chedere una fotocoppia alla prefettura

katty

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1518 il: 20 Settembre 2013, 21:04:50 »
ho presentato la mia pratica il 02-10-2010 sono quasi 3anni e oggi dopo una diffida, sollecito e conclusione del procedimento sono passata dalla fase 3 alla 4. grazie a tutti vostri consigli..... altrimenti sarei stata ferma al punto 3 dal 24-5-2013.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 21:11:45 da katty »

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1519 il: 20 Settembre 2013, 21:05:09 »
Buona sera naweed è a tutti,
oggi ho ricevuto una email dalla dottoressa Franca Sesti Miraglia  sulla mia email personale non PEC,  vi porto il testo ( Gentile Signore, la pratica in oggetto, relativa alla Sua richiesta di cittadinanza, risulta in istruttoria, mancando il parere del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Distinti saluti)
Avevo mandato varie Email alla dottoressa Franca per chiedere informazione con varie solleciti  ( il 29/07 , 06/08, 26/08 ) senza mai nessuna risposta .
il 12/09/2013 ho mandato la richiesta di informazioni e di sollecito del parere mancante dalla mia Email PEC ( come riportato nel testo sopra ), quarda caso ho ricevuto la risposta proprio oggi ma sulla Email personale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rimango senza parole , comunque l'ho risposto subito  scrivendo: ( Gentile Dottoressa Franca Sesti Miraglia ,Richiedo gentilmente di sollecitare il parere del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ( come da Email InviatoVi il 12/09/2013 tramite la mia Email PEC in allegato) .
In attesa di una Vostra risposta , mi è gradita l'occasione per porgerVi i miei distinti saluti.

cosa mi consiglie naweed aspetto una decina di giorni e vedo cosa cambia ????

si allora aspetta una decina di giorni e se vedi che non succede niente manda accesso agli atti, cosi almeno se non hanno sollecitato lo faranno e dopo 30 giorni se non cambia nulla potrai fare ricorso alla commissione

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1520 il: 20 Settembre 2013, 21:06:11 »
intanto auguri per tuo padre, certo che puoi chedere una fotocoppia alla prefettura

Leggendo i topics sul forum pare che il certificato di nascita consegnato alla presentazione della domanda ti viene restituito insieme al decreto. Quindi stai tranquillo Marioo79

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1521 il: 20 Settembre 2013, 21:11:15 »
ho presentato la mia prattica il 02-10-2010 sono quasi 3anni. e oggi dopo una diffida, solleciti e conclusione del procedimento sono passata dalla fase 3 alla 4. io ho la Sesti miraglia ma non mi ha mai risposto agli e-mail.

se sei in fase 4 predisposizione del decreto in 2 mesi avrai il decreto firmato

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1522 il: 21 Settembre 2013, 10:15:27 »
intanto auguri per tuo padre, certo che puoi chedere una fotocoppia alla prefettura

grazie mille naweed per la tua risposta! allora chiederò una copia alla Prefettura di Milano.
 
grazie ancora!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1523 il: 21 Settembre 2013, 10:18:48 »
Leggendo i topics sul forum pare che il certificato di nascita consegnato alla presentazione della domanda ti viene restituito insieme al decreto. Quindi stai tranquillo Marioo79

davvero tagoro? allora contatterò la Prefettura di Milano per essere sicuro che mi diano una copia ò l'originale dell'atto di nascità.

grazie per la tua risposta!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1524 il: 21 Settembre 2013, 10:39:50 »
Buon Giorno ragazzi!

Sul sito ufficiale della Prefettura di Milano ho appena letto questa cosa:

Notifiche decreti
Dal 3 giugno 2013 non sarà più possibile prenotare l'appuntamentio per il ritiro del decreto di concessione della cittadinanza. Il comune di residenza del neo cittadino provvederà alla notifica del decreto.
ecco il link http://www.prefettura.it/milano/contenuti/10857.htm

Quindi non si ritira più il decreto nella Prefettura di Milano? adesso é il proprio comune di residenza a notificarti che c'e' il decreto?
Non sto più capendo niente! per favore per chi di recente é diventato cittadino italiano nel territorio di Milano e provincia, gentilmente mi dica chi é chi ti da il decreto? la Prefettura di Milano o il proprio comune di residenza?

grazie di nuovo, aspetto le vostre risposte, grazie ancora!

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1525 il: 21 Settembre 2013, 13:36:11 »
Buon Giorno ragazzi!

Sul sito ufficiale della Prefettura di Milano ho appena letto questa cosa:

Notifiche decreti
Dal 3 giugno 2013 non sarà più possibile prenotare l'appuntamentio per il ritiro del decreto di concessione della cittadinanza. Il comune di residenza del neo cittadino provvederà alla notifica del decreto.
ecco il link http://www.prefettura.it/milano/contenuti/10857.htm

Quindi non si ritira più il decreto nella Prefettura di Milano? adesso é il proprio comune di residenza a notificarti che c'e' il decreto?
Non sto più capendo niente! per favore per chi di recente é diventato cittadino italiano nel territorio di Milano e provincia, gentilmente mi dica chi é chi ti da il decreto? la Prefettura di Milano o il proprio comune di residenza?

grazie di nuovo, aspetto le vostre risposte, grazie ancora!

allora non è solo la prefettura di milano che manda il decreto in comuna direttamente, ma è proprio per la nuova legge che tutte le prefetture devono mandare al comune di residenza il decreto, il quale alla sua volta notifica al diretto interessato

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1526 il: 21 Settembre 2013, 14:38:38 »
allora non è solo la prefettura di milano che manda il decreto in comuna direttamente, ma è proprio per la nuova legge che tutte le prefetture devono mandare al comune di residenza il decreto, il quale alla sua volta notifica al diretto interessato

grazie mille naweed per la tua risposta!!

ok ho capito, allora é la Prefettura che manda il decreto al comune di residenza! Quindi la Prefettura, assieme al decreto, manda anche l'atto di nascita del neo cittadino italiano???

grazie di nuovo!!!   

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1527 il: 21 Settembre 2013, 14:53:50 »
grazie mille naweed per la tua risposta!!

ok ho capito, allora é la Prefettura che manda il decreto al comune di residenza! Quindi la Prefettura, assieme al decreto, manda anche l'atto di nascita del neo cittadino italiano???

grazie di nuovo!!!

si è il comune che ti fara la notifica del decreto e una volta che andrai in comune a ritirare il decreto gli chiedi per l'atto di nascita del neo cittadino italiano

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1528 il: 21 Settembre 2013, 15:05:57 »
si è il comune che ti fara la notifica del decreto e una volta che andrai in comune a ritirare il decreto gli chiedi per l'atto di nascita del neo cittadino italiano

grazie grazie naweed!!! farò così.

vi terrò aggiornati!  :)

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1529 il: 21 Settembre 2013, 19:57:37 »
allora non è solo la prefettura di milano che manda il decreto in comuna direttamente, ma è proprio per la nuova legge che tutte le prefetture devono mandare al comune di residenza il decreto, il quale alla sua volta notifica al diretto interessato

Guarda che non esiste nessuna legge nuova.per legge chi apre la pratica (prefettura o consolato) deve notificare il decreto.E' semplicemente un indicazione dei Prefetti per non avere gente che disturba