Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

zulu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #945 il: 20 Marzo 2013, 16:07:43 »
ciao! golana                                                                                                                                                                          ho ancora la stessa residenza,ma provo a chiamare questi numeri per saperne di pui. spero che soltanto un scherzo del sistema                                                                     grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #946 il: 20 Marzo 2013, 16:14:41 »
Salve a tutti oggi ho controllato  sito del ministero e sono sempre nella fase 5 :  Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.e pssato
Più di 40 giorni secondo voi melio aspettare ? Cosa posso fare .grazie all vostro sostenio .

si aspetta perche la fase della firma dura circa un mese.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #947 il: 20 Marzo 2013, 16:15:35 »
grazie agnini,domani provero a chiamare, ma si e gia osservato un caso simile , se esiste cosa era successo?

prova anche a sentire la tua prefettura perchè loro ti saprano dire sicuramente il motivo.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #948 il: 20 Marzo 2013, 16:16:52 »
fai un accesso agli atti alla tua prefettura cosi puoi capire come mai loro non hanno ancora definito la tua pratica per quanto di competenza.

zulu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #949 il: 20 Marzo 2013, 16:58:10 »
 ciao! ho chiamato la prefettura,0646547584,risulta che manca i pareri per i casellario giudiziario a la mia pratica .per il fatto di retrocedere dal fase 3 al fase 1,la fonzionaria ha comfermata,quello che ci diceva sull forum,cioe lo stato reale delle pratiche non'e sempre quello che vediamo sul portale.no sapendo rispondermi in che fase mi trovo realmente .chiedo si qualcuno capisci a questo punto la mia posizione.      grazie.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #950 il: 20 Marzo 2013, 20:17:07 »
dovresti essere sempre allo stato 3

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #951 il: 21 Marzo 2013, 10:22:12 »
grazie iglii ,oggi sono al step 5

moreira_j

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #952 il: 21 Marzo 2013, 13:54:12 »
Salve a tutti,

il 7/03/2013 ho ricevuto una email della Prefettura di Milano dicendo che mio decreto era pronto e firmato e che dovevo prenotare sul sistema online loro il ritiro del medesimo. Mia sorpresa è che l'ùnica data disponibilie era il 24/04/2013, piu di um mese e mezzo di attesa per ritirare un documento. Ho fissato questo appuntamento e in tutti i modi ho provato di conttatare l'ufficio per chiedere l' anticipo perche era in desacordo con iil decreto 18.4.1994, n. 362 , que prevede 15 gg. Non rispondono al telefono e non rispondono a 2 email pec che ho inviato.
Oggi per ritirare  documenti in altro ufficio della medesima prefettura sono andato dal Ufficio Relazione con il Pubblico (URP)per chiedere a loro di conttatare e antecipare il ritiro. Il impiegato gentilissimo vai dal Ufficio cittadinanza e torna con un una data per il ritiro il lunedi 25 prossimo. Quando arrivo a casa ricevo un email del impiegato del URP dicendo che l'appuntamento preso questa mattina era stato cancellato dal dirigente del area sig Michele Giacomino. Vorrei capire da voi se qualcuno ha avuto problemi con la prefettura di Milano e se qualcuno sa anche come posso procedere per avere mantenuto l'appuntamento mantenuto per il lunedi 25/03. PS: ho risposto al impiegato chiedendo che fosse mantenuto e che mi inviassero delle normative e leggi che contradiscano il decreto sopra citato.

Grazie in anticipo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #953 il: 21 Marzo 2013, 14:11:27 »
ciao a tutte
ti spiego la mia situazione: ho presentato la domanda di cittadinanza il 12/11/2009 e dopo 3 anni a dicembre 2012 era scritto sul portale "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ma Un 4 mese dopo cambiata l'istruttoria è stata avviata. si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
e no lo so perche :(

Ti ringrazio anticipatamente!!!

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #954 il: 21 Marzo 2013, 14:20:55 »
ciao a tutte
ti spiego la mia situazione: ho presentato la domanda di cittadinanza il 12/11/2009 e dopo 3 anni a dicembre 2012 era scritto sul portale "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ma Un 4 mese dopo cambiata l'istruttoria è stata avviata. si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
e no lo so perche :(

Ti ringrazio anticipatamente!!!

Ci sarà un errore del sistema!

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #955 il: 21 Marzo 2013, 14:22:03 »
grazie iglii ,oggi sono al step 5

ottimoooo!!!! sei quasi alla fineee allora!!! ;) ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #956 il: 21 Marzo 2013, 14:24:45 »
Ci sarà un errore del sistema!
ciao a tutte
ti spiego la mia situazione: ho presentato la domanda di cittadinanza il 12/11/2009 e dopo 3 anni a dicembre 2012 era scritto sul portale "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ma Un 4 mese dopo cambiata l'istruttoria è stata avviata. si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
e no lo so perche :(

Ti ringrazio anticipatamente!!!
ok grazie 1000

zulu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #957 il: 21 Marzo 2013, 16:06:38 »
ciao!  msalak ,sono nel stesso caso tuo, prova a chiamare questo numero,0646547584,ti chiedera il tuo codice k/10 .normalmente ti dira a che punto si trova la tua pratica.l'ho fatto ieri .dopo ho capito che la dicitura sul portale e sbagliata.      auguri..

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #958 il: 21 Marzo 2013, 19:38:14 »
Signori buona sera,
 
mi sapete dire come reagisce il Ministero una volta che hai avuto tutti i pareri. e quanto tempo ci mette prima di trasmetterlo per la firma ???
grazie

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #959 il: 21 Marzo 2013, 19:40:54 »
Signori buona sera,
 
mi sapete dire come reagisce il Ministero una volta che hai avuto tutti i pareri. e quanto tempo ci mette prima di trasmetterlo per la firma ???
grazie
Ci mette tanto,se non ti dai da fare.