Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #930 il: 18 Marzo 2013, 18:00:32 »
Ciao

è la stessa cosa.. Secondo via Fax è piu veloce.. Anche Via Pec

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #931 il: 19 Marzo 2013, 00:24:12 »
Salve sono stata alla fase l istruttoria e completa la domanda e in fase di valutazione finale  dal 09 gennai 2013 e dopo avere mandato un sollicito al ministero oggi la mia pratica e  : l L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
Voglia sapere si c e una differenza  e cosa vuole dire grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #932 il: 19 Marzo 2013, 12:02:25 »
Salve sono stata alla fase l istruttoria e completa la domanda e in fase di valutazione finale  dal 09 gennai 2013 e dopo avere mandato un sollicito al ministero oggi la mia pratica e  : l L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
Voglia sapere si c e una differenza  e cosa vuole dire grazie mille

Ciao

L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi” oppure “L’istruttoria è in fase di valutazione finale” , "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" vorrebbero dire la stessa cosa.La pratica si trova con i pareri presso il Ministero. Che sei sempre al 3° Step.. Prova a mandare la diffida ad adempiere..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI


Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #934 il: 19 Marzo 2013, 15:37:25 »
Ciao, sono in step 6 già da 19 giorni, non so se devo aspettare ancora cambiamento al step 7? Richiesta di cittadinanza fatto per matrimonio. O prefettura di Roma lavora sempre lentamente.

zulu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #935 il: 19 Marzo 2013, 16:02:49 »
salve! consultando il sito oggi mi compare il scritto:l'isttrutoria e stata avviata si e in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica,quindi fase 1,vuole a dire che sto tornando in dietro ,perche da l'inizio dell'anno stavo al 3 fase :l'isttrutoria e completa la domanda e in fase di valutazione.domando si e un scherzo del sistema o qual'cosa altro ?ricordo che la domanda e stata fatta dal 05/2010.qualcuno potra spiegare questo fatto? grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #936 il: 19 Marzo 2013, 16:42:28 »
Ciao

Prova a chiamare il centralino del ministero dell'interno e chiedi di parlare con l'ufficio cittadinanze per sapere il perchè..
il numero è 064651..
Altrimenti fai un acceso agli atti alla tua prefettura di Residenza.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #937 il: 19 Marzo 2013, 17:27:10 »
Salve a tutti oggi ho controllato  sito del ministero e sono sempre nella fase 5 :  Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.e pssato
Più di 40 giorni secondo voi melio aspettare ? Cosa posso fare .grazie all vostro sostenio .

zulu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #938 il: 19 Marzo 2013, 20:05:10 »
grazie agnini,domani provero a chiamare, ma si e gia osservato un caso simile , se esiste cosa era successo?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #939 il: 20 Marzo 2013, 00:09:36 »
ciao a tutti, io sono al punto 4 ,mi lo dano o no la citadinanza, grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #940 il: 20 Marzo 2013, 08:43:37 »
ciao a tutti, io sono al punto 4 ,mi lo dano o no la citadinanza, grazie

Ciao

A questo punto sta tranquillo, Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale.. è lo step che dura di meno..
la mia pratica è passata dal 4° step al 5° step in meno di una settimana..
Aspetta di arrivare al 5° step, e potrai festeggiare..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #941 il: 20 Marzo 2013, 11:51:10 »
Ciao ragazzi,
ho un dubbio sugli indirizzi pec da utilizzare per mandare una richiesta al ministero.
Se la mia richiesta è indirizzata a Angelo Di Caprio, scrivo a coord.dcdcm@pecdlci.interno.it.
Se è indirizzata a Saverio Ruperto, scrivo gabinetto.ministro@pec.interno.it.
Sono giuste queste pec? Gli altri indirizzi che ho trovato sul forum
iga@pec.interno.it
areaiv@pecdlci.interno.it
areaivbis@pecdlci.interno.it
areaivter@pecdlci.interno.it
quando andrebbero usati?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #942 il: 20 Marzo 2013, 12:40:11 »
puoi usare i primi due che hai indicato tu; manda uno anche a iga@èec.interno.it ;

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #943 il: 20 Marzo 2013, 13:09:15 »
Ciao Zulu,
Io ero passata dal 3 al 1, pero' il mio e' stato un caso un po' particolare: abbiamo spostato la residenza all'estero e per questo e' venuto mancare il parere del ministero degli affari esteri. Se vuoi vedi il mio topic: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/spostamento-residenza-all%27estero/
Secondo me dovresti telefonare al ministero d'interno e provare a farti dire quale parere manca o almeno indicare il responsabile della tua pratica per contattarlo direttamente (e inviare una possibile richiesta/diffida).
Ho chiamato questi numeri:
Tel. 06 46547584
Tel. 06 46547165
Non mi hanno detto che parere mancava (pero' hanno detto che ne mancava uno) ma hanno indicato il responsabile della mia pratica.
Buona fortuna!

Re: Stato pratica:Significati i potette darme consiglio
« Risposta #944 il: 20 Marzo 2013, 14:18:56 »
salve io ho presentato la mia pratica il 13/02/2012 ho avuto il codice k poi 6 mese fa ho fatto intervista alla questura di ancona e fino a oggi la mia pratica sta a prima fase mi potette consigliare cosa bisogna fare.grazie
« Ultima modifica: 20 Marzo 2013, 17:41:50 da josef25 »