Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #720 il: 23 Gennaio 2013, 23:32:12 »
domanda mai fatta
ce un de voi la capitato de ritirare decreto e ira ancora  in fase 6

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #721 il: 24 Gennaio 2013, 00:37:54 »
ad alcuni utenti è capitato di ritrovarsi in stati di pratica più avanti di quel che vedevano scritto on line, questo perchè il sistema del ministero non è sempre aggiornato in tempo reale diversamente da quel che dicono loro; quindi può capitare che uno ritiri il decreto nonostante lo stato della pratica online sia al punto 6.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #722 il: 24 Gennaio 2013, 10:03:34 »
domanda mai fatta
ce un de voi la capitato de ritirare decreto e ira ancora  in fase 6



iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;D
ho ritirato il decreto è sono ancora nella fase 6

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #723 il: 24 Gennaio 2013, 12:43:05 »


iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;D
ho ritirato il decreto è sono ancora nella fase 6

ecco, il tuo caso è un esempio perfetto per capire che lo stato della pratica che vediamo online non sempre è aggiornato!!!

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #724 il: 24 Gennaio 2013, 15:03:22 »
ecco, il tuo caso è un esempio perfetto per capire che lo stato della pratica che vediamo online non sempre è aggiornato!!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #725 il: 24 Gennaio 2013, 15:10:43 »
Ciao,Pitalia oggi mi sono dato da fare,ho telefonato,ho rotto un po...dopo di che vedo cambiare,la fase da 6 a 7...
ciao rada sono da vicenza.dal 22 di questa mese sono fase 7.adesso da aspettare tre mesi minimo.tu come 6messo?cosa mi consigli?

lori

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #726 il: 24 Gennaio 2013, 15:21:09 »
Ciao a tutti/e
 e grazie che condividete le vostre esperienze e consigli.

Io ho fatto domanda di cittadinanza per matrimonio 3/11/2011 e fino ad oggi sono ancora in fase 1.

Ho fatto due richieste di accessi e in prefettura non mi dicono niente solo di rispettare i 730 giorni e non è cambiato niente. Invece il ministero al telefono mi ha detto che manca il parere del tribunale.

Ora cosa mi consigliate fare voi che con le pratiche siete alla conclusione per favore?

oggi ho fatto la PEC e non so se inviare una sollecito gentile al Ministero? Tribunale? Prefettura?


Grazie mille della vostra disponibilità

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #727 il: 24 Gennaio 2013, 17:10:27 »
dalla fase 1 alla fase 3 diciamo che il tutto è di competenza della prefettura la quale deve raccogliere i vari pareri ( questura, tribunale ) e poi esprimere il proprio parere. quando la prefettura esprime il parere la pratica dovrebbe essere alla fase 3 e quindi a quel punto tocca al ministero esprimere il parere per definire la pratica.Io quel che ti consiglio è che dovresti sollecitare la prefettura affinchè essa solleciti il tribunale ad esprimere il parere.

lori

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #728 il: 24 Gennaio 2013, 17:30:56 »
Grazie mille Igli88 della velocissima risposta.

L'ultimo accesso agli atti lo inviato a dicembre.

Allora proverò a inviare un altro sollecito alla prefettura e all'ufficio cittadinanza tramite PEC.

Perché al ministero è ancora presto se non sono in fase 3.

grazie ancora

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #729 il: 24 Gennaio 2013, 18:03:22 »
Grazie mille Igli88 della velocissima risposta.

L'ultimo accesso agli atti lo inviato a dicembre.

Allora proverò a inviare un altro sollecito alla prefettura e all'ufficio cittadinanza tramite PEC.

Perché al ministero è ancora presto se non sono in fase 3.

grazie ancora

figurati, siamo qui per aiutarci a vicenda. tienici aggiornati  ;)

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #730 il: 24 Gennaio 2013, 18:27:05 »
ciao rada sono da vicenza.dal 22 di questa mese sono fase 7.adesso da aspettare tre mesi minimo.tu come 6messo?cosa mi consigli?
Ciao Pitalia,sono contento per te,io stesso sono in fase 7 dal:22/01/2013;la mia amica é di Vicenza... fanno aspettare anche lei...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #731 il: 24 Gennaio 2013, 19:34:53 »
finalmente oggi alle 16 fase 7.
sono da verona.chissà ancora quanto tempo spettare per giurramento!
grazie a tutti di forum,
il forum mi fatto piu corraggio nel ultmi tre mesi.
ciao.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #732 il: 24 Gennaio 2013, 19:45:47 »
finalmente oggi alle 16 fase 7.
sono da verona.chissà ancora quanto tempo spettare per giurramento!
grazie a tutti di forum,
il forum mi fatto piu corraggio nel ultmi tre mesi.
ciao.
se entro 15 giorni non ti contattano per la notifica del decreto prova ad inviare un richiesta di notifica di decreto che trovi nel seguente link
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #733 il: 24 Gennaio 2013, 21:07:38 »
grazie per la resposta,o letto tutto queto topic e notato che dall passo 5 all passo 6 ce che aspeta 50 giorne e altre un setimana avete un espiagatione ???

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #734 il: 24 Gennaio 2013, 21:08:37 »
ragazzi due domande..
1- sono in fase 5 (Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.) a questo punto ti possono rifiutare ancora la domanda??

2- mi sto interessando anche alla domanda di mio padre, ha fatto richiesta nel gennaio 2012 (esattamente un anno fa) ovviamente è al punto 1 e ha il codice K. Che potrei fare x velocizzarli un pò la pratica?? Qualche giorno fa sono andato in questura e mi hanno detto che è ancora presto per il colloquio e che stanno ancora finendo le pratiche del 2010 infatti pensandoci a me hanno chiamato 2 anni dopo la presentazione della domanda.