Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #690 il: 22 Gennaio 2013, 11:25:26 »
se uno dei genitori è cittadino italiano, i figli nati in Italia acquisiscono automaticamente la cittadinanza italiana!

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #691 il: 22 Gennaio 2013, 11:54:19 »
@ fedwa--> sei ancora in fase 6°, dovrai aspettare la 7° fase cioè: il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla prefettura per la notifica ...ecc...
a mia mamma gliel'hanno fatto in giro di 2 gg se non mi sbaglio a me no, eppure ho sollecitato per tutte e due nello stesso giorno...non ce un tempo standard purtroppo.
Ciao,prima di giurare, devi dichiarare di avere 2 bimbi minori, sara una procedura,da vigili e scuola.
Il passaggio e breve da fase 6 a 7.(di solito!!?)
In bocca al lupo.

« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 12:08:05 da rada »

fedwa

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #692 il: 22 Gennaio 2013, 13:03:59 »
grazie RADA E ONASIS.
adesso ho visto e ce scritto cosi,,(Stato della pratica:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente).

noi siamo genitori stranieri tutte 2,ma bambini nati qui,e ho fatto la domanda per la C.I ,per residenza,e  quando ho presentato la domanda ho fatto presente che ho 2 figli.
essendo di origine del' MAROCCO,e ho cmq passaporti e carta nazionale del marocco.anche miei figli hanno i loro passaporto,dopo la cittadinanza italiana devo farli i passaporti italiani?o tengo quelli del' mio paese?
in piu devo partorire a fine MARZO,cosa devo fare 2 passaporti italiano marrochino,o chi cosa? perche' noi viaggiamo spesso.
grazie mille.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #693 il: 22 Gennaio 2013, 13:37:58 »
grazie RADA E ONASIS.
adesso ho visto e ce scritto cosi,,(Stato della pratica:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente).

noi siamo genitori stranieri tutte 2,ma bambini nati qui,e ho fatto la domanda per la C.I ,per residenza,e  quando ho presentato la domanda ho fatto presente che ho 2 figli.
essendo di origine del' MAROCCO,e ho cmq passaporti e carta nazionale del marocco.anche miei figli hanno i loro passaporto,dopo la cittadinanza italiana devo farli i passaporti italiani?o tengo quelli del' mio paese?
in piu devo partorire a fine MARZO,cosa devo fare 2 passaporti italiano marrochino,o chi cosa? perche' noi viaggiamo spesso.
grazie mille.




...Si; devi chiedere la carta d'identita italiana,dopo 24 ore dal giuramento,e dopo 3 settimane puoi chiedere il passaporto italiano per te e i componenti italiani a casa tua.
Quanto tempo hai dovuto aspettare la fase 7? Lah ytlak srahek bikhir...Auguri.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 15:13:43 da rada »

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #694 il: 22 Gennaio 2013, 14:11:16 »
Ciao,chi e che aggiorna la fase 7 sul sito ?  la prefettura o il ministero?
Dal 04/01/2013, in fase 6????,ho chiamato la prefettura,mi dicono che il decreto non e ancora arrivato,dal ministero?

« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 15:12:08 da rada »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #695 il: 22 Gennaio 2013, 14:33:54 »
...Si; devi chiedere la carta d'identita italiana,entro 24 ore dal giuramento,e dopo 3 settimane puoi chiedere il passaporto italiano per te e i componenti italiani a casa tua.
Quanto tempo hai dovuto aspettare la fase 7?

dopo il giuramento se po chiedere la C.I italiana NON ENTRO 24 ore !!!!!!!!!!!!!!!!caso mai dopo 24 ore
il passaporto italiano(lo devi fare per forsa perchè non avrei + il permesso di soggiorno )  devi prima prenotare e puoi andare a farlo su questo sito
https://www.passaportonline.poliziadistato.it/
potete anche rinunciare di rinnovare il pass marocchino .perchè è inutile non serve piu ..tenete solo le C.I marocchine perchè in marocco sono pignole

marwan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #696 il: 22 Gennaio 2013, 15:42:29 »
Ciao,chi e che aggiorna la fase 7 sul sito ?  la prefettura o il ministero?
Dal 04/01/2013, in fase 6????,ho chiamato la prefettura,mi dicono che il decreto non e ancora arrivato,dal ministero?
ciao rada sono ancora come te .......stessa cosa mi adetto .....ancora da arrivare da roma...pero decreto firmato un mese fa......quante pazienza!!!

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #697 il: 22 Gennaio 2013, 17:50:05 »
ciao rada sono ancora come te .......stessa cosa mi adetto .....ancora da arrivare da roma...pero decreto firmato un mese fa......quante pazienza!!!
Di che provincia sei?
...ho provato sentire ,il ministero,mi disse l'impiegata che farebbe un sollecito?
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 17:56:08 da rada »

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #698 il: 22 Gennaio 2013, 18:11:33 »
ciao rada sono ancora come te .......stessa cosa mi adetto .....ancora da arrivare da roma...pero decreto firmato un mese fa......quante pazienza!!!
Ciao,Pitalia oggi mi sono dato da fare,ho telefonato,ho rotto un po...dopo di che vedo cambiare,la fase da 6 a 7...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #699 il: 22 Gennaio 2013, 18:16:42 »
ciao tutti:
    oggi sono in fase 7:Stato della pratica:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
 cosa devo fare adesso ?

grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #700 il: 22 Gennaio 2013, 18:21:37 »
ciao tutti:
    oggi sono in fase 7:Stato della pratica:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
 cosa devo fare adesso ?

grazie

Contatta la Prefettura e chiedi la notifica del decreto

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #701 il: 22 Gennaio 2013, 18:45:42 »
Inserito da: Action
« il: Oggi alle 18:21:37 » Inserisci citazione
Contatta la Prefettura e chiedi la notifica del decreto


ok  grazie  mille


igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #702 il: 23 Gennaio 2013, 00:45:35 »
grazie RADA E ONASIS.
adesso ho visto e ce scritto cosi,,(Stato della pratica:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente).

noi siamo genitori stranieri tutte 2,ma bambini nati qui,e ho fatto la domanda per la C.I ,per residenza,e  quando ho presentato la domanda ho fatto presente che ho 2 figli.
essendo di origine del' MAROCCO,e ho cmq passaporti e carta nazionale del marocco.anche miei figli hanno i loro passaporto,dopo la cittadinanza italiana devo farli i passaporti italiani?o tengo quelli del' mio paese?
in piu devo partorire a fine MARZO,cosa devo fare 2 passaporti italiano marrochino,o chi cosa? perche' noi viaggiamo spesso.
grazie mille.
se i tuoi figli sono entrambi minorenni acquistano in automatico anche loro la cittadinanza italiana; li devi portare con te nel momento che fai il giuramento.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #703 il: 23 Gennaio 2013, 01:31:54 »
Ciao,Pitalia oggi mi sono dato da fare,ho telefonato,ho rotto un po...dopo di che vedo cambiare,la fase da 6 a 7...
ciao rada adesso vedo k anche io sono fase 7......dai c siamo.yahooooooooooooo

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #704 il: 23 Gennaio 2013, 11:30:14 »
ciao rada adesso vedo k anche io sono fase 7......dai c siamo.yahooooooooooooo
Auguri...Adesso resta la prefettura;poi il comune.
In bocca al lupo.