Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #600 il: 10 Gennaio 2013, 22:54:19 »
ok
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 22:57:09 da nyski »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #601 il: 11 Gennaio 2013, 09:06:45 »
a chi devo mandare.. e va bene anche tramite pec??

Ciao

Per il tuo caso, sei arrivato ad un bello punto.. Ti posso consigliare di leggere per bene i topic a questo link.. Cosi saprai come muoverti anche tu
Puoi benissimo mandare tramite Pec, Fax o raccomandata.. NON EMAIL PRIVATO che non ha valore legale..
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Spero di esserti stato d'aiuto..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #602 il: 11 Gennaio 2013, 10:26:00 »
Ciao

Per il tuo caso, sei arrivato ad un bello punto.. Ti posso consigliare di leggere per bene i topic a questo link.. Cosi saprai come muoverti anche tu
Puoi benissimo mandare tramite Pec, Fax o raccomandata.. NON EMAIL PRIVATO che non ha valore legale..
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Spero di esserti stato d'aiuto..

Un saluto

Grazie agnini, allora una volta che sarà attiva la Pec invio per mia sorella (ferma al punto 3 da più di tre anni) un diffida. Per me (al punto 4 da alcuni giorni) penso che sia un po presto mandare una Richiesta conclusione pratica.. aspetto ancora settimana prossima. Mentre per mia madre (ferma al punto 1 da più di tre anni) mi consigli una diffida o una Richiesta di accesso agli atti?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #603 il: 11 Gennaio 2013, 14:21:14 »
Grazie agnini, allora una volta che sarà attiva la Pec invio per mia sorella (ferma al punto 3 da più di tre anni) un diffida. Per me (al punto 4 da alcuni giorni) penso che sia un po presto mandare una Richiesta conclusione pratica.. aspetto ancora settimana prossima. Mentre per mia madre (ferma al punto 1 da più di tre anni) mi consigli una diffida o una Richiesta di accesso agli atti?

Per la tua madre, oltre la diffida che devi mandare ti consiglierei di mandare anche un acceso agli atti, cosi capirei com'è la situazione e come mai è ferma al punto 1 dopo più di 3 anni.. Magari ci sarà solo da integrare dei documenti o manca dei pareri (sono solo ipotesi da parte mia)..
Devi continuare a disturbare la prefettura e il ministero come lo sto faccendo anch'io..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #604 il: 11 Gennaio 2013, 17:50:17 »
Per la tua madre, oltre la diffida che devi mandare ti consiglierei di mandare anche un acceso agli atti, cosi capirei com'è la situazione e come mai è ferma al punto 1 dopo più di 3 anni.. Magari ci sarà solo da integrare dei documenti o manca dei pareri (sono solo ipotesi da parte mia)..
Devi continuare a disturbare la prefettura e il ministero come lo sto faccendo anch'io..

Un saluto

bene, per le diffide so a chi mandarle (cerco anche le Pec di ministero, prefettura e sottosegretario), però non so a chi inviare l'accesso agli atti e la Richiesta conclusione pratica.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2013, 17:52:07 da Tonino »

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #605 il: 11 Gennaio 2013, 22:47:11 »
bene, per le diffide so a chi mandarle (cerco anche le Pec di ministero, prefettura e sottosegretario), però non so a chi inviare l'accesso agli atti e la Richiesta conclusione pratica.

Accesso agli atti prefettura+ministero, conclusione pratica ministro+ministero

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #606 il: 12 Gennaio 2013, 04:13:19 »
ciao ragazze ho pesognio un altra volta a vostro  aiuto,cerco  nominativo des questi indirizzi a che devo intestare la lettra  Ci vedo bene quindi modifico la dimensione del carattere
 Segreteria del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione 
 Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazioneco
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2013, 10:31:25 da Action »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #607 il: 13 Gennaio 2013, 08:34:07 »
ciao ragazze ho pesognio un altra volta a vostro  aiuto,cerco  nominativo des questi indirizzi a che devo intestare la lettra
 Segreteria del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione  ?
 Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazioneco ?

Ti posto 2 link dove dovresti trovare tutto comunque se manca qualcosa scrivi pure

http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/ministero/dipartimenti/dip_immigrazione/dc_diritti_civili_cittadinanaza_minoranze/index.html

http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/export/sites/default/it/assets/UBICAZIONE_DEGLI_UFFICI_DEL_DIPARTIMENTO_PER_LE_LIBERTx_CIVILI_E_L.pdf


Saluti


igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #609 il: 13 Gennaio 2013, 10:43:10 »
dalla fase 6 alla fase 7 ci si mette davvero poco; leggendo un pò le esperienze sul forum ho capito che è la fase che dura meno di tutte. Ti posso portare come esempio il mio babbo che dalla fase 6 alla fase 7 è passato in meno di una settimana.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #610 il: 13 Gennaio 2013, 14:00:20 »
dalla fase 6 alla fase 7 ci si mette davvero poco; leggendo un pò le esperienze sul forum ho capito che è la fase che dura meno di tutte. Ti posso portare come esempio il mio babbo che dalla fase 6 alla fase 7 è passato in meno di una settimana.
Grazie per la disponibilità...buona domenica.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #611 il: 13 Gennaio 2013, 17:23:15 »
ciao ragazze ho pesognio un altra volta a vostro  aiuto,cerco  nominativo des questi indirizzi a che devo intestare la lettra
 Segreteria del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione  ??
 Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazioneco ?
grazie per la resposta pero sono sempre confuso.
Angelo Di Caprio e directore de Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazioneco ?si o no
e come si chiama  Segretario del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione  ?

Elias

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #612 il: 13 Gennaio 2013, 17:33:51 »
Buongiorno a tutti,

Infine, il decreto è stato firmato, e sono il punto 7, in attesa de la notifica.

Ho solo un dubbio, la mia pratica è a Londra (competenza), ma ci siamo trasferiti in Italia, posso inviare una notifica al consolato chiedendo che il decreto da inviare alla Prefettura?

Mi è stato detto che in Prefettura dover aspettare due mesi o più per ottenere il decreto di Londra. Ho visto che dopo il decreto firmato se può riprendere da dove Prefettura in vivo, può fare anche andare al consolato per ottenere il decreto e lo porta al comune / Prefettura di residenza in Italia, se troppo lungo?

E il consolato mi deve avvisare entro 15 giorni, così come Prefettura fai qui in Italia?

Presentazione domanda: 28/02/2011

Dopo circa 6 mesi ho ricevuto il mio codice K.

fase 1 più o meno: 10/02/2012
fase 3 dal: 10/02/2012-25/02/2012
    fase 1 dinuovo: 26/02/2012
    diffida 4 settembre
   
fase 4 il: 23/11/2012
fase 5 il: 30/11/2012

fase 6 il: 21/12/2012
    e-mail inviata per conclusione proceso il 04/01/13 
     
fase 7 il: 11/01/2013

Ancora una volta grazie a tutti e in particolare a Action per tanti informazioni dati.

Saluti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #613 il: 13 Gennaio 2013, 17:37:12 »
ho besogio de saper per favor la differenza tra questi due indirizzi
Segreteria del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione  ?nominativo ho besognio de nom per favore
Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazione?nominativo ho bisognio de nom per favore

gli indirizzi del ministero e i nominativi che cerchi sono i seguenti :

AL SOTTOSEGRETARIO DI STATO
Prof. Saverio Ruperto
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
Prefetto Angelo Di Caprio
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #614 il: 13 Gennaio 2013, 19:38:31 »
Ciao e Buon Anno 2013 a tutti. io sono nuovo sul forum e vorrei sapere cosa fare,io fatto la mia demanda il 18/01/2011 per residenza e fino a oggi la mia pratica è al punto 3 e il mio permesso di soggiorno scade il 23/05/2013 vi prego di dirmi che cosa devo fare.Gazie
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013, 22:15:48 da ugo2979 »