Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #585 il: 09 Gennaio 2013, 17:50:18 »
Ciao a tutti.. io ero ferma al punto 5 da un mesetto e oggi vado a controllare il mio stato del K10 e mi viene scritta questa cosa:
ATTENZIONE
Lo stato pratica è aggiornato automaticamente dal sistema in tempo reale.
Pertanto, lo stato della pratica visualizzato dall'utente corrisponde allo stato attuale della trattazione.
Le notizie che si otterrebbero dall'Ufficio cittadinanza sono esattamente quelle già disponibili sul portale.
Si prega, pertanto, di non telefonare per non rallentare l'attività istruttoria.

cosa vuol dire? grazie

stanno facendo lavori.. anche a me esce la stesso cosa ;)

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #586 il: 09 Gennaio 2013, 18:20:17 »
basta che riprovi a rientrare e dovresti rivedere di nuovo lo stato della pratica; a volte succede. ad esempio oggi sembra che il sistema ha dei problemi e quindi non fa vedere lo stato della pratica.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #587 il: 09 Gennaio 2013, 22:53:57 »
ciao o un domanda per favore io me trovo all punto 3 o madatto un fax au
Segreteria del Capo Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Fax 06 46549785
e sufficante o devo mandare fax anche altra parte.....................

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #588 il: 10 Gennaio 2013, 10:19:20 »
Ciao

é sufficiente.

Un saluto

ciao o un domanda per favore io me trovo all punto 3 o madatto un fax au
Segreteria del Capo Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Fax 06 46549785
e sufficante o devo mandare fax anche altra parte.....................
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #589 il: 10 Gennaio 2013, 11:33:47 »
Ciao

é sufficiente.

Un saluto


grazie molto per la resposta

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #590 il: 10 Gennaio 2013, 12:41:59 »
Ciao a tutti..
    anche io ero ferma al punto 5 da un mese fino oggi 
   devo fare qualcosa?

grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #591 il: 10 Gennaio 2013, 12:45:36 »
Ciao a tutti..
    anche io ero ferma al punto 5 da un mese fino oggi 
   devo fare qualcosa?

grazie

Per il momento devi solo attendere la firma del decreto.Una volta firmato,pressi la prefettura per la notifica

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #592 il: 10 Gennaio 2013, 13:19:16 »

E possibile pressarli essendo al punto 6?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #593 il: 10 Gennaio 2013, 13:51:15 »
Ragazzi vi chiedo un parere, ho fatto la richiesta di cittadinanza x residenza a settembre del 2009 insieme a mia sorella e mia madre. Sul portale web del ministero mi sono registrato solo io perche pensavo che tutti e tre eravamo uguali, fatto sta che sia il codice K/10 lo ricevemmo quasi lo stesso giorno e sia l'intervista in questura (marzo-2012) è stata fatta insieme lo stesso giorno. Però il mese scorso ho registrato anche mia sorella e mia madre sul sito del ministero e mi son accorto che mia madre era rimasta ancora al punto 1 (“L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ") mentre io e mia sorella eravamo al punto 3 (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione).
Il 21 dicembre scorso ho inviato per ciascuno di noi tramite raccomandata RR tre diffide a prefettura/sottosegretario/ministero interno. Lunedi il mio stato è passato al 4 (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale) mentre gli altri due risultano invariati come prima, intanto sto attivando anche una PEC per comunicare meglio e più in fretta. Ma è normale questa differenza nel trattare pratiche famigliari che hanno avuto un percorso quasi identico e che posso fare per velocizzare le cose??

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #594 il: 10 Gennaio 2013, 15:37:30 »


Ciao

é sufficiente.

Un saluto

Ciao Agnini e Rada,

Non avendo trovato risposta alla mia domanda originale, cerco di di capire come velocizzare la pratica.

Sto al terzo step e sono passati "solo" 16 mesi dalla presentazione della domanda, secondo voi è opportuno mandare fax alla Segreteria del Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione , come ha fatto jentilmane, oppure vado direttamente con la raccomandata?

Grazie!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #595 il: 10 Gennaio 2013, 16:16:58 »
Ragazzi vi chiedo un parere, ho fatto la richiesta di cittadinanza x residenza a settembre del 2009 insieme a mia sorella e mia madre. Sul portale web del ministero mi sono registrato solo io perche pensavo che tutti e tre eravamo uguali, fatto sta che sia il codice K/10 lo ricevemmo quasi lo stesso giorno e sia l'intervista in questura (marzo-2012) è stata fatta insieme lo stesso giorno. Però il mese scorso ho registrato anche mia sorella e mia madre sul sito del ministero e mi son accorto che mia madre era rimasta ancora al punto 1 (“L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ") mentre io e mia sorella eravamo al punto 3 (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione).
Il 21 dicembre scorso ho inviato per ciascuno di noi tramite raccomandata RR tre diffide a prefettura/sottosegretario/ministero interno. Lunedi il mio stato è passato al 4 (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale) mentre gli altri due risultano invariati come prima, intanto sto attivando anche una PEC per comunicare meglio e più in fretta. Ma è normale questa differenza nel trattare pratiche famigliari che hanno avuto un percorso quasi identico e che posso fare per velocizzare le cose??

Ciao

Seguendo la logica dei fatti, non è una cosa normale.. Ma purtroppo sono cose che accadono.
Per la pratica del tua mamma e della tua sorella, devi ripetere la diffida ad adempiere..
Invece per il tuo caso, ti consiglierei una richiesta conclusione pratica..
Spero di esserti stato d'aiuto.. La parola agli esperti

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #596 il: 10 Gennaio 2013, 18:58:20 »
Ciao

Seguendo la logica dei fatti, non è una cosa normale.. Ma purtroppo sono cose che accadono.
Per la pratica del tua mamma e della tua sorella, devi ripetere la diffida ad adempiere..
Invece per il tuo caso, ti consiglierei una richiesta conclusione pratica..
Spero di esserti stato d'aiuto.. La parola agli esperti

Un saluto

a chi devo mandare.. e va bene anche tramite pec??

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #597 il: 10 Gennaio 2013, 21:34:52 »

Ciao Agnini e Rada,

Non avendo trovato risposta alla mia domanda originale, cerco di di capire come velocizzare la pratica.

Sto al terzo step e sono passati "solo" 16 mesi dalla presentazione della domanda, secondo voi è opportuno mandare fax alla Segreteria del Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione , come ha fatto jentilmane, oppure vado direttamente con la raccomandata?

Grazie!
Salve;no saprrei...témo di darti un informazione errata,so soltanto che la 3 fase e importante,decisiva;e devi sfruttarla poiché e la chiave...
Spero che ti rispondono,gli utenti che sànno piu di me.
In bocca al lupo.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 21:38:31 da rada »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #598 il: 10 Gennaio 2013, 22:46:50 »
Ciao a tutti..
    anche io ero ferma al punto 5 da un mese fino oggi 
   devo fare qualcosa?

grazie
attendi ancora ,io sono passato dal punto 5 a punto 6 in 32 giorni

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #599 il: 10 Gennaio 2013, 22:50:47 »
Ciao a tutti..
    anche io ero ferma al punto 5 da un mese fino oggi 
   devo fare qualcosa?

grazie
devi attendere ti arriva a giorni ,ti spiego come e andata e me dal punto 5 a 6 in 32 giorni ,dal 6 a punto 7 in 5 giorni attendo che mi arriva decreto