Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #510 il: 25 Dicembre 2012, 22:10:42 »
Secondo me la pratica prosegue avvanti normalmente perche il momento piu delicato e il passagio preffetura ministero cioe dalla fase 2 alla 3 una volta che si trova a Roma non dovrebe avvere intopi uso sempre il condizionale perche sono cose un po delicate.

Saluti
Grazie per la tempestività;buon proseguimento,e buona notte.
Ciao.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2012, 22:12:38 da rada »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #511 il: 26 Dicembre 2012, 16:59:24 »
salve ragazzi auguri di buon natale ..inanzi tutto appena arriva la vostra pratica al punto 7 inziatea rompere le scatole alla prefettura perchè io  ho chiamato diverse volte ma mi dicevano sempre che nn era pronta invece ho scritto al sottosegretario del min interno mi ha risposto che il dicreto era stato gia fermato a settembre di questo anno ,,quindi sono andao di persona mi hanno detto che hanno gia mandato tutto in comune puoi sono andato al comune e mi hanno subito fisssato una data utile per ritirare il dicreto ,la mia domanda di cittadinanza lo fatta a giugno del 2011 per matrimonio
quindi lo presa in anticipo seguendo ovviamento le istruzione del questo forum ,ho mandato una diffida e basta --

saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #512 il: 27 Dicembre 2012, 16:28:14 »
Dovrei essere al punto 3, "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione". A settembre avevo inviato un sollecito tramite la prefettura però nulla, settimana scorsa ho fatto queste diffide ora spero che cambi qualcosina.

stamattina sono arrivate tramite posta i tre avvisi di ricevimento delle diffide col timbro dell'ufficio postale dell'esquilino. Ora cosa dovrebbe succedere e nel caso mi direste i successivi passi che dovrei fare??

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #513 il: 27 Dicembre 2012, 21:38:23 »
dovrebbero prendere la tua pratica " in mano" e portarti avanti l'istruttoria e sicuramente lo faranno.Comunque adesso devi  aspettare 30 giorni e se non cambia nulla dovresti fare altre diffide.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #514 il: 28 Dicembre 2012, 21:09:08 »
stamattina sono arrivate tramite posta i tre avvisi di ricevimento delle diffide col timbro dell'ufficio postale dell'esquilino. Ora cosa dovrebbe succedere e nel caso mi direste i successivi passi che dovrei fare.



« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 21:19:11 da rada »

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #515 il: 28 Dicembre 2012, 21:18:02 »
stamattina sono arrivate tramite posta i tre avvisi di ricevimento delle diffide col timbro dell'ufficio postale dell'esquilino. Ora cosa dovrebbe succedere e nel caso mi direste i successivi passi che dovrei fare.
Ciao;ora ce da aspettare...ci sara una verifica dei pareri inviate dalla prefettura;devono esser tutti positivi;cosi la pratica avanza al punto 4.
valuta anche un eventuale ritardo per via delle ferie natalizie.
In bocca al luppo.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2012, 17:54:53 da rada »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #516 il: 28 Dicembre 2012, 23:31:34 »
Ciao;ora ce da aspetare...ci sara una verifica dei pareri inviate dalla prefettura;devono esser tutti positivi;cosi la pratica avanza al punto 4.
valuta anche un eventuale ritardo per via delle ferie natalizie.
In bocca al luppo.

grazie per le risposte, ieri sono andato in prefettura per avere più info. Il funzionario dell'ufficio cittadinanza ha detto che mi dovrebbero inviare a casa una lettera formale dicendomi che la pratica è al ministero. Inoltre mi ha ripetuto il fatto che sia da parte loro/prefettura che della questura i pareri sono positivi. Ora aspetto fino a febbraio sperando che si muovi qualcosa 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #517 il: 31 Dicembre 2012, 04:19:00 »
[font=comic sans ms]
salve victory.
 ho presentato la domanda della cittadinanza il 24 settembre e fino ad oggi non ho ricevuto risposte riguardo al codice k o la convocazione da parte dei carabinieri ,cosa dovrei fare
[/[/font]font]? ah un 'altra cosa a gennaio mi trasferisco quindi cambio la residenza dove dovrei comunicarlo?
ti ringrazio tanto
saluti
sirine :)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #518 il: 31 Dicembre 2012, 17:03:52 »
ciao a tutti io sogno un nouvo arrivato a vostro forum bona fortuna a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #519 il: 31 Dicembre 2012, 17:05:30 »
ciao action e letto meta de message a questo forum e o visto che sei molto informato,o besonio de tuo auito ,io sono in fase numero 3 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione da 6 mesi e voglio andare un po avante che cosa mi consilie grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #520 il: 31 Dicembre 2012, 18:38:22 »
ciao action e letto meta de message a questo forum e o visto che sei molto informato,o besonio de tuo auito ,io sono in fase numero 3 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione da 6 mesi e voglio andare un po avante che cosa mi consilie grazie

Se come presumo tu ai gia passato i 2 anni dall momento che ai fatto la pratica pui benissimo fare una diffida al ministro al ministero e alla prefettura fai 3 raccomandate con ricevuta di ritorno i moduli li trovi qui:  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Saluti e auguri di buon anno a tutti gli utenti del forum.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #521 il: 31 Dicembre 2012, 23:20:01 »
grazie molto sumadinac per la tua resposta mio caso che mi manche 5 mese per les famose 730 giorne,e sono  all punto 3 ,no voglio perdere tempo,voglio darmi dafare avete un consiglio a darmi per sbrigare la mia pratica gratie a tutti e bone annio 2013

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #522 il: 01 Gennaio 2013, 11:27:36 »
grazie molto sumadinac per la tua resposta mio caso che mi manche 5 mese per les famose 730 giorne,e sono  all punto 3 ,no voglio perdere tempo,voglio darmi dafare avete un consiglio a darmi per sbrigare la mia pratica gratie a tutti e bone annio 2013

Puoi provarci magari ti va bene se poi ai anche qualche motivazione da agiunggere tipo scadenza di qualche documento ecc magari va bene se no ce il rischio che non venga presa in considerazione in quanto manca il requisito dei 730 gg vuol dire che ne farai un altra fa 5-6 mesi quando la tua pratica avvra compiuto i 730 gg.

Saluti e rinovo i miei auguri a tutti utenti del forum.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #523 il: 01 Gennaio 2013, 13:43:26 »
ciao tutti auguri di buon anno ,scusate se agiungo la mia allora il tempo massimo per concludere la pratica è 730 giorni ,non è assulutamente vero che devono passare è famose 730 giorni loro devono colculderti la pratica entro il tempo massimo che ribadisco 730 giorni ,tu potresti mandare la pec accesso alle atti tutto per smuovere la tua situazione è tutto accettabile la prendono in consederazione come ..la mia pratcia se conclusa dopo un anno e 2 mesi avevo mandato solo una diffida anche se è 730 nn erano passati l'avevano presa in consederazione è come !!!!

nn arrendereti manda pec difffide dietro diffide vedrei che se sblocca

ciao

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #524 il: 01 Gennaio 2013, 14:48:51 »
ciao tutti auguri di buon anno ,scusate se agiungo la mia allora il tempo massimo per concludere la pratica è 730 giorni ,non è assulutamente vero che devono passare è famose 730 giorni loro devono colculderti la pratica entro il tempo massimo che ribadisco 730 giorni ,tu potresti mandare la pec accesso alle atti tutto per smuovere la tua situazione è tutto accettabile la prendono in consederazione come ..la mia pratcia se conclusa dopo un anno e 2 mesi avevo mandato solo una diffida anche se è 730 nn erano passati l'avevano presa in consederazione è come !!!!

nn arrendereti manda pec difffide dietro diffide vedrei che se sblocca

ciao

grazie maro 1989,grazie sumadinac per la resposta o un domanda per te maro1989  poi racontarmi e tuo percorso de citadinanza cosi le prendo come modelo,hai avuto corragio  a mandare difida prima le famose 730 giorne bravo,sono confuso sei mando diffida o  un acce all atti.....