Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #495 il: 23 Dicembre 2012, 23:54:12 »
Mi risponde qualcuno per favore?
Salve Babale.
Ecco apri una nuova pagina di Google,puoi scrivi:forum cittadinanza per matrimonio,trascrizione.
Premi il tasto ricerca,vedrai che trovi qualcosa.
Buona fortuna.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #496 il: 24 Dicembre 2012, 09:41:18 »
Mi risponde qualcuno per favore?

Il certificato di matrimonio va tradoto e legealizato e lo puoi fare benissimo nel paese d'origine recando ti in tribunale per appore l'appostila ti posto il link della convenzione stessa.

http://www.admin.ch/ch/i/rs/i1/0.172.030.4.it.pdf

P.S se non puoi tu lo fai fare a qualche parente e telo fai mandare.

Saluti

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #497 il: 24 Dicembre 2012, 11:10:57 »
Buongiorno tutti
Quando arriva il decreto di concessione alla prefettura;che genere di paréri chiede essa alla questura?
Ho fàtto una ricerca dentro i topic di quésto forum cosi importante,a diventàre un "riferiménto",per gli esigénze e incertézze che incontriàmo da immigràti.
Ed e non ho trovàto nessun argoménto,tràne una discussione fra 2 utenti che,avevano affrontàto il discorso senza approfondirlo.
Qlk uno,disposto a approfondire cosa succede realmente durante la notifica, che paréri sono verificati come ultima istruttoria.
Molto grazie;,buona fortuna tutti...e buoni vacanze.

...Chiedo gentilmente una risposta!  Grazie.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #498 il: 24 Dicembre 2012, 15:24:26 »
...io sinceramente non ho ben capito la tua domanda; quando arriva il decreto di concessione alla prefettura, la questura ha già dato il suo parere favorevole in merito alla pratica e non ha più niente da dire o fare la questura.
Se vuoi sapere invece cosa deve esprimere la questura nel suo parere non lo so; tuttavia credo che le questure faranno i controlli circa la regolarità del permesso/carta di soggiorno, l'ingresso in italia, denuncie e cose del genere, però non ne sono sicuro.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #499 il: 24 Dicembre 2012, 17:47:49 »
...io sinceramente non ho ben capito la tua domanda; quando arriva il decreto di concessione alla prefettura, la questura ha già dato il suo parere favorevole in merito alla pratica e non ha più niente da dire o fare la questura.
Se vuoi sapere invece cosa deve esprimere la questura nel suo parere non lo so; tuttavia credo che le questure faranno i controlli circa la regolarità del permesso/carta di soggiorno, l'ingresso in italia, denuncie e cose del genere, però non ne sono sicuro.
Salve,grazie tanto di avermi risposto.
Ecco,mi riferisco alla discussione degli utenti: Jack91 e Luljeta...Sono stati loro ad affrontare questo argumento;vi saluto;e vi chiedo di chiarire meglio questo quesito.
Grazie di anticipo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #500 il: 24 Dicembre 2012, 23:26:17 »
Dopo aver aspettato 3 anni e mezzo ho inviato una diffida al sottosegretario, dipartimento di immigrazione-cittadinanza al ministero dell'interno e una alla prefettura e sinceramente non so come la prenderanno.. non vi nascondo che ho un po di "timore"!! Ora non bastassero le feste di fine anno ci si mettono anche le dimissioni del governo a rallentare la pratica :/.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #501 il: 25 Dicembre 2012, 14:39:04 »
Dopo aver aspettato 3 anni e mezzo ho inviato una diffida al sottosegretario, dipartimento di immigrazione-cittadinanza al ministero dell'interno e una alla prefettura e sinceramente non so come la prenderanno.. non vi nascondo che ho un po di "timore"!! Ora non bastassero le feste di fine anno ci si mettono anche le dimissioni del governo a rallentare la pratica :/.

Tu non devi preocupparti di come la prennderano sono loro che devono preoccuparsi per un eventule dennucia da parte tua ai aspettato tropo tempo gia dopo 2 anni andrebe inviata pero non ci  dici a che punto e la tua domanda per quanto riguarda il cambio del governo non cambia niente per che le pratiche vengono gestite dai funzionari ministeriali che non si cambiano quindi vai tranqiuilo da quel punto di vista.

Saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #502 il: 25 Dicembre 2012, 14:46:25 »
Tu non devi preocupparti di come la prennderano sono loro che devono preoccuparsi per un eventule dennucia da parte tua ai aspettato tropo tempo gia dopo 2 anni andrebe inviata pero non ci  dici a che punto e la tua domanda per quanto riguarda il cambio del governo non cambia niente per che le pratiche vengono gestite dai funzionari ministeriali che non si cambiano quindi vai tranqiuilo da quel punto di vista.

Saluti

Dovrei essere al punto 3, "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione". A settembre avevo inviato un sollecito tramite la prefettura però nulla, settimana scorsa ho fatto queste diffide ora spero che cambi qualcosina.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #503 il: 25 Dicembre 2012, 16:23:15 »
Salve,grazie tanto di avermi risposto.
Ecco,mi riferisco alla discussione degli utenti: Jack91 e Luljeta...Sono stati loro ad affrontare questo argumento;vi saluto;e vi chiedo di chiarire meglio questo quesito.
Grazie di anticipo.
Ciao sumadinac, ha qlke risposta riguardo,il mio argumento;sono 3 giorni che aspetto un eventuale risposta o chiarimento;Grazie.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #504 il: 25 Dicembre 2012, 19:24:01 »
Ciao sumadinac, ha qlke risposta riguardo,il mio argumento;sono 3 giorni che aspetto un eventuale risposta o chiarimento;Grazie.

Sinceramente non ho sentito niente di particolare su questo aergomento ti riporto la mia essperienza personale decreto firmato arivato in prefettura 30 -35 giorni dopo che e cambiato lo stato sul sito e stato in preffetura 5 giorni (letto da me personalmente sule carte) ed inviato al comune se mai qualche controlo chiamiamolo cosi e stato fato dal comune ma a livello locale del tipo se sei effetivamente residente li dove dichiari avendo avuto anche 2 figli minori sono venuti i vigili a casa per controlo dopodiche e stata fata una verificha per il percorso scolastico e alla fine mi e stato conceso quanto dovuto mi per legge si a me che ai mie 2 figli.

Saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #505 il: 25 Dicembre 2012, 19:53:31 »
Buongiorno,
Ho presentato la domanda di cittadinanza il 23/01/2009 (Art.9 ), e ad oggi lo stato è sempre lo stesso:

"Stato della pratica:  l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica".

Il prossimo gennaio saranno 4 anni...possibile che ci mettano tanto?

Qualche consiglio...grazie.
Pedro
PS sono residente in Italia da 30 anni...e da 11 con lavoro a tempo indeterminato.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #506 il: 25 Dicembre 2012, 20:33:46 »
Sinceramente non ho sentito niente di particolare su questo aergomento ti riporto la mia essperienza personale decreto firmato arivato in prefettura 30 -35 giorni dopo che e cambiato lo stato sul sito e stato in preffetura 5 giorni (letto da me personalmente sule carte) ed inviato al comune se mai qualche controlo chiamiamolo cosi e stato fato dal comune ma a livello locale del tipo se sei effetivamente residente li dove dichiari avendo avuto anche 2 figli minori sono venuti i vigili a casa per controlo dopodiche e stata fata una verificha per il percorso scolastico e alla fine mi e stato conceso quanto dovuto mi per legge si a me che ai mie 2 figli.

Saluti
...Auguri e grazie,chiedo consiglio; perche,ho perso un requisito:il (lavoro);e sono in fase 5 cioé,fase di firma?!...che cosa po succedere in questo caso?
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2012, 20:43:58 da rada »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #507 il: 25 Dicembre 2012, 20:45:10 »
Buongiorno,
Ho presentato la domanda di cittadinanza il 23/01/2009 (Art.9 ), e ad oggi lo stato è sempre lo stesso:

"Stato della pratica:  l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica".

Il prossimo gennaio saranno 4 anni...possibile che ci mettano tanto?

Qualche consiglio...grazie.
Pedro
PS sono residente in Italia da 30 anni...e da 11 con lavoro a tempo indeterminato.


Dai un occhiata in giro per il forum ci sono gia le risposte comunqe per iniziare ci vorebe un acceso agli atti.

Saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #508 il: 25 Dicembre 2012, 20:50:20 »
...Auguri e grazie,chiedo consiglio; perche,ho perso un requisito:il (lavoro);e sono in fase 5 cioé,fase di firma?!...che cosa po succedere in questo caso?

Secondo me la pratica prosegue avvanti normalmente perche il momento piu delicato e il passagio preffetura ministero cioe dalla fase 2 alla 3 una volta che si trova a Roma non dovrebe avvere intopi uso sempre il condizionale perche sono cose un po delicate.

Saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #509 il: 25 Dicembre 2012, 21:09:36 »
Grazie mille sumadinac