Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1065 il: 22 Giugno 2018, 18:05:24 »
Grazie ma due domande come hai fatto a chiamare il ministero ,quando a me e stato deto dal centralino che loro e da 1 anno che hanno tolto le cornete del telefono e ,non rispondono mai alle telefonate solo per mail. Secondo alla pec rispondono anche se non e quella che hai lasciato, se non scrivi il kodice K ti dice che la mail non sara presa in carico perche manca il kodice K a me personalmente ogni volta che non ho scritto il kodice k mi hanno risposto in automatico. Io dico la mia esperienza personale

Io ho provato prima a chiamare il call centre ma non rispondeva nessuno, poi ho pensato di di chiamare direttamente l'ufficio della dott.ssa  Alvaro  tempo due squilli e mi ha risposto! anche io sono rimasto un pò diciamo che non me lo aspettavo che mi rispondesse subito così.
Gli ho detto che voleva delle informazioni sulla mia pratica e mi ha risposto che da informazioni solo per email e non per telefono, poi gli ho detto che ho già inviato due volte l'email e non mi ha mai risposto, poi li mi ha chiesto il mio k.. eil giorno dopo mi ha risposto.

Allego messaggio originale;



la informo che sono in corso valutazioni sugli elementi istruttori acquisiti Ulteriori informazioni potranno essere acquisite presso la competente Prefettura dove potrà esercitare il diritto di accesso nei giorni dalla medesima stabiliti.
Si rammenta che il termine è fissato in 730 giorni e l'istanza sarà definita positivamente o negativamente compatibilmente con l'elevatissimo numero di analoghe istanze in corso di trattazione

 
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

cbao

  • ***
  • 210
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1066 il: 22 Giugno 2018, 18:53:07 »
Ciao, si trova preso il ministero ;) sei nella fase 3. La prefettura non è più responsabile della tua pratica in quanto ha dato parere favorevole, inoltre la prefettura non ha accesso alla pratica una volta passata al ministero(chiesto io in prefettura mia) quindi l'unica cosa da fare e quella di inviare un sollecito al responsabile della tua pratica al ministero. Però se è passato poco tempo non ti considerano nemmeno, io presepio e da 1 anno che sono nella fase 3 e mi ha risposto solo dopo averla chiamata per telefono del ufficio senno non mi rispondeva nemmeno per email.

Se devi inviare un sollecito usa la tua email con quale hai lasciato nella tua prefettura quando hai presentato domanda, non usare altri email tipo pec o cazzate del genere perché il sistema riconosce solo se si invia con la email lasciata in prefettura non una aperta dopo. Se poi vuoi per forza usare una pec allora devi andare in prefettura e aggiornare la tua email dalla quella precedente e lasciare quella nuova ;)

Per il modulo di sollecito usa questa app che una volta inseriti i tuoi dati ti compila in automatico il modulo ed poi pronto per firmarlo e inviarlo ;)

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/app-per-compilare-in-automatico-gli-solleciti-e-le-vostre-richieste/msg40943/#msg40943
Ciao! Penso che non sia cosi, a me la dott.ssa Antonella Alvaro anche la Congia prima di lei, ha risposto via pec (al telefono mi ha detto che risponde solo via pec). Di solito io mando sia la mail sia la pec per comunicare.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1067 il: 22 Giugno 2018, 19:10:30 »
Io ho provato prima a chiamare il call centre ma non rispondeva nessuno, poi ho pensato di di chiamare direttamente l'ufficio della dott.ssa  Alvaro  tempo due squilli e mi ha risposto! anche io sono rimasto un pò diciamo che non me lo aspettavo che mi rispondesse subito così.
Gli ho detto che voleva delle informazioni sulla mia pratica e mi ha risposto che da informazioni solo per email e non per telefono, poi gli ho detto che ho già inviato due volte l'email e non mi ha mai risposto, poi li mi ha chiesto il mio k.. eil giorno dopo mi ha risposto.

Allego messaggio originale;



la informo che sono in corso valutazioni sugli elementi istruttori acquisiti Ulteriori informazioni potranno essere acquisite presso la competente Prefettura dove potrà esercitare il diritto di accesso nei giorni dalla medesima stabiliti.
Si rammenta che il termine è fissato in 730 giorni e l'istanza sarà definita positivamente o negativamente compatibilmente con l'elevatissimo numero di analoghe istanze in corso di trattazione
La dott.ssa Alvaro ha risposto anche a me la stessa cosa il 30/05 scorso quando ho chiamato alle 9.00 circa, ma più volte prima per quasi un mese chiamavo sempre tutti giorni senza nessuna risposta. Ma la cosa stranna è che alla mia diffida del 20/6 scorso, la Prefettura di Bologna ha risposto cosi:"Si comunica che il suo decreto di cittadinanza è stato messo alla firma del Ministro in data 23/05/2018". Quindi non si capisce se la dott.ssa Alvaro dice la verità, e un mese per il via del Ministro!!!!!!!
Oggi ho scritto al Ministro Alfano, vediamo se risponde.

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1068 il: 22 Giugno 2018, 22:10:19 »
La dott.ssa Alvaro ha risposto anche a me la stessa cosa il 30/05 scorso quando ho chiamato alle 9.00 circa, ma più volte prima per quasi un mese chiamavo sempre tutti giorni senza nessuna risposta. Ma la cosa stranna è che alla mia diffida del 20/6 scorso, la Prefettura di Bologna ha risposto cosi:"Si comunica che il suo decreto di cittadinanza è stato messo alla firma del Ministro in data 23/05/2018". Quindi non si capisce se la dott.ssa Alvaro dice la verità, e un mese per il via del Ministro!!!!!!!
Oggi ho scritto al Ministro Alfano, vediamo se risponde.

Mi spiace deluderti ma Alfano non e più ministro dell'interno!  Ora ministro è Salvini e la cittadinanza italiana non e la sua priorità, anzi vorrebbero peggiorare i requisiti  ;D ;D ;D
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1069 il: 22 Giugno 2018, 23:54:36 »
Io ho provato prima a chiamare il call centre ma non rispondeva nessuno, poi ho pensato di di chiamare direttamente l'ufficio della dott.ssa  Alvaro  tempo due squilli e mi ha risposto! anche io sono rimasto un pò diciamo che non me lo aspettavo che mi rispondesse subito così.
Gli ho detto che voleva delle informazioni sulla mia pratica e mi ha risposto che da informazioni solo per email e non per telefono, poi gli ho detto che ho già inviato due volte l'email e non mi ha mai risposto, poi li mi ha chiesto il mio k.. eil giorno dopo mi ha risposto.

Allego messaggio originale;



la informo che sono in corso valutazioni sugli elementi istruttori acquisiti Ulteriori informazioni potranno essere acquisite presso la competente Prefettura dove potrà esercitare il diritto di accesso nei giorni dalla medesima stabiliti.
Si rammenta che il termine è fissato in 730 giorni e l'istanza sarà definita positivamente o negativamente compatibilmente con l'elevatissimo numero di analoghe istanze in corso di trattazione





Mi puoi dire dove trovare il numero degli uffici delle varie dottoresse responsabili gentilmente? grazie.

durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1070 il: 23 Giugno 2018, 12:23:56 »
Mi spiace deluderti ma Alfano non e più ministro dell'interno!  Ora ministro è Salvini e la cittadinanza italiana non e la sua priorità, anzi vorrebbero peggiorare i requisiti  ;D ;D ;D

Ciao Bryan ma te ti trovi sempre in fase 3 o e cambiata la tua fase, a me finisce con codice 2 il finale sarebbe la dottssa Varavazzo, Domanda FATA 01 2017 mi trovo sempre in fase 3
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1071 il: 23 Giugno 2018, 15:52:07 »

No la 2 lo ho gia superato che prima che diventase cosi era, gli accertamenti del organo periferico sono in via di definizione


che bello ce l'hai fatta a superare la fase 2! Hai visto che il buon karma che ti ho dato ha funzionato??? mi sento bene quando le persone buone sono premiate e mi piace pensare che un po' di fortuna te la ho portata io

Io pure me la merito ma nessuno mi aiuta e sono ancora con gli accertamenti sono in via di definizione, però non è da molto. Quanto tempo ci ha messo la questura a darti i pareri? aiutami a capire perfavore
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1072 il: 23 Giugno 2018, 15:58:28 »
C'è un poliziotto che ho puntato perche, dopo una osservazione, ho visto che aiutava (ascolatava) mentre gli altri rispondevano male; allora sono riuscito a parlarli e mi ha portato proprio nel l'ufficio in questione. L'ufficio cittadinanza è al primo piano subito a sinistra quando entri in questura. Volendo e il tempo permettendo, potrei portarti per farti vedere l'uomo e il luogo.


ma quindi siete andati insieme a parlare con la questura?


Qualcuno sta aspettando i pareri della questura di Perugia come me? andiamo insieme? so dove si trova ma non sono mai entrata e da sola non mi sento...qualcuno gentile come cbao che mi accompagna per chiedere di parlare con il responsabile delle domande di cittadinanza? aiuto
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1073 il: 23 Giugno 2018, 16:04:43 »
Mi spiace deluderti ma Alfano non e più ministro dell'interno!  Ora ministro è Salvini e la cittadinanza italiana non e la sua priorità, anzi vorrebbero peggiorare i requisiti  ;D ;D ;D


in che senso peggiorare??? cosa vogliono adesso?


E poi perchè ridi allegro? io mi sento triste perchè nessuno ci aiuta :( :(
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1074 il: 23 Giugno 2018, 20:03:18 »

in che senso peggiorare??? cosa vogliono adesso?


E poi perchè ridi allegro? io mi sento triste perchè nessuno ci aiuta :( :(

Intendevo peggiorare i requisiti in futuro dato che a Salvini gli immigrati non li vanno a genio..

Poi tu e io siamo apposto per ora perchè la domanda è gia stata presentata con gli vecchi requisiti quindi ce solo da spettare la conclusione della pratica.

Se sei sempre in prefettura ed sono passati più di 6 mesi mandali un sollecito (alla preffetura e non al ministero) se poi sei già al ministero cioè allo 3 step allora la prefettura non è più competente in quanto ha espresso voto favorevole e anche se tu vai a chiedere spiegazioni non ti possono aiutare perchè la prefettura funziona come passacarte e basta e quindi non può chiedere spiegazioni al ministero per la pratica. E come se tu solleciti il tuo capo a sbrigarsi  ;D ;D ;D

* Per il modulo di sollecito usa questa app, che una volta inseriti i tuoi dati e registrarsi ti compila in automatico il modulo richiesto e pronto solo da stampare e firmarlo e dopo ovviamente spedirlo alla prefettura o al ministero. La app e gratuita e tale uguale come farebbe un avvocato per farti una lettera di sollecito, ma l'avvocato ti chiede minimo 150 euro invece qui è gratis ;)

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/app-per-compilare-in-automatico-gli-solleciti-e-le-vostre-richieste/msg40943/#msg40943
« Ultima modifica: 23 Giugno 2018, 20:07:49 da bryan »
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1075 il: 24 Giugno 2018, 18:12:14 »

ma quindi siete andati insieme a parlare con la questura?


Qualcuno sta aspettando i pareri della questura di Perugia come me? andiamo insieme? so dove si trova ma non sono mai entrata e da sola non mi sento...qualcuno gentile come cbao che mi accompagna per chiedere di parlare con il responsabile delle domande di cittadinanza? aiuto

NO non siamo andati da nessuna parte, non ci sono neanche andato in questura ne in prefettura, Ho scritto una lettera sia al questore sia al prefetto che al vice prefetto. Ma ho dei seri motivi urgenti 1secondo e da 15 mesi che ho fatto la richiesta. Quindi non so dirti con precisione se era tempo che andava cosi la mia pratica oppure e stato il fatto della lettera. Saluti e in bocca al lupo. MA te il controllo documenti lo hai gia fatto???
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1076 il: 24 Giugno 2018, 18:24:29 »

che bello ce l'hai fatta a superare la fase 2! Hai visto che il buon karma che ti ho dato ha funzionato??? mi sento bene quando le persone buone sono premiate e mi piace pensare che un po' di fortuna te la ho portata io

Io pure me la merito ma nessuno mi aiuta e sono ancora con gli accertamenti sono in via di definizione, però non è da molto. Quanto tempo ci ha messo la questura a darti i pareri? aiutami a capire perfavore

CIAO piccola stella bisogna avere un di pazienza. GRAZIE MILLE del karma .Però mi raccomando tieni un po anche per te anche perché ti serve. A parte gli scherzi prova ad andare in questura , al massimo non ti diranno niente, se hai un po di tempo e meglio che passi da loro. Anche se io ho solo chiesto a febbraio e mi hanno detto che sono in arretrato, e riguardo le lettere che mandiamo noi quelle già precompilate si sono gia fatte le ossa secondo me. E un po anche come la risposta precompilata che ci rispondono. Se scrivi una lettera diversa dai moduli che ci sono e meglio. Le buone maniere funzionano di più, in qualsiasi posto e in qualsiasi paese.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1077 il: 24 Giugno 2018, 20:22:55 »
Intendevo peggiorare i requisiti in futuro dato che a Salvini gli immigrati non li vanno a genio..

Poi tu e io siamo apposto per ora perchè la domanda è gia stata presentata con gli vecchi requisiti quindi ce solo da spettare la conclusione della pratica.

Se sei sempre in prefettura ed sono passati più di 6 mesi mandali un sollecito (alla preffetura e non al ministero) se poi sei già al ministero cioè allo 3 step allora la prefettura non è più competente in quanto ha espresso voto favorevole e anche se tu vai a chiedere spiegazioni non ti possono aiutare perchè la prefettura funziona come passacarte e basta e quindi non può chiedere spiegazioni al ministero per la pratica. E come se tu solleciti il tuo capo a sbrigarsi  ;D ;D ;D

* Per il modulo di sollecito usa questa app, che una volta inseriti i tuoi dati e registrarsi ti compila in automatico il modulo richiesto e pronto solo da stampare e firmarlo e dopo ovviamente spedirlo alla prefettura o al ministero. La app e gratuita e tale uguale come farebbe un avvocato per farti una lettera di sollecito, ma l'avvocato ti chiede minimo 150 euro invece qui è gratis ;)

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/app-per-compilare-in-automatico-gli-solleciti-e-le-vostre-richieste/msg40943/#msg40943

Ciao ma a te con i moduli ti rispondono a me mi rimandano la scritta precompilata.😤😤😤😤😤😤
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1078 il: 25 Giugno 2018, 12:15:52 »
Ciao ma a te con i moduli ti rispondono a me mi rimandano la scritta precompilata.😤😤😤😤😤😤

Ho inviato solo una mail normale che chiedevo informazioni sulla mia pratica, ma non mi ha risposto. poi ho dovuto chiamarla sul telefono ufficio poi mi ha risposto in generico.
Ovviamentei moduli precompilati hanno un valore legale in quanto tu citi le leggi, invece se invii una mail senza citare le leggi non vale niente.
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #1079 il: 25 Giugno 2018, 12:31:13 »
Ho inviato solo una mail normale che chiedevo informazioni sulla mia pratica, ma non mi ha risposto. poi ho dovuto chiamarla sul telefono ufficio poi mi ha risposto in generico.
Ovviamentei moduli precompilati hanno un valore legale in quanto tu citi le leggi, invece se invii una mail senza citare le leggi non vale niente.



Bryan te l'ho chiesto 2 volte...puoi dirci dove trovare i numeri telefonici degli uffici gentilmente? grazie