Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #675 il: 03 Febbraio 2017, 18:00:57 »
.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2017, 18:13:26 da alex101 »

sofia

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #676 il: 03 Febbraio 2017, 18:08:25 »
ciao ragazzi
quindi prima dei famosi 730 la Dott.sa Varvazzo Paola non concluderà le pratiche? secondo voi perchè anche la mia pratica la sta seguendo la Dott.sa e quindi si spera al più presto che si possa concludere sta cosa.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #677 il: 03 Febbraio 2017, 18:13:50 »
.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2017, 19:09:17 da alex101 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #678 il: 04 Febbraio 2017, 07:20:14 »
Ciao Sumadinac,
voglio chiederti allora io ho inviato a Paola Varvazzo "la diffida modulo 5"
e prossima settimana fa 31 giorni, e se la pratica non fa avanzamenti che devo fare?

Potresti scrivermi a quale mail ai spedito il modulo?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #679 il: 04 Febbraio 2017, 10:00:39 »
.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2017, 19:09:00 da alex101 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #680 il: 04 Febbraio 2017, 11:38:21 »
paola.varvazzo@interno.it - dlci.cittadinanza3@interno.it - area3citt@pecdlci.interno.it - gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it - silvia.maricesarini@interno.it - immigrazione.prefpg@pec.interno.it - angelo.dicaprio@interno.it -
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it - coordinamento.dcdcm@pecdlci.interno.it

Ti consiglio l'invio del modulo 3 al quale applicare qualche modifica. Nella parte  PREMESSO CHE tira vi la dicitura  " il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e quella decisoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserisci questa dicitura  "è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione"


Inoltre nello spazio CONSIDERATO CHE dopo la dicitura  "la trattazione del procedimento risulta essere in fase decisoria l'autorità competente non si è ancora pronunciata con un provvedimento espresso sull'istanza avanzata dalla/o scrivente."  inserire la seguente 
"L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990."


L'ultima dicitura sostituire con questa   

SOLLECITA e CHIEDE al Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Silvia MARI CESARINI e al Viceprefetto dott.ssa Paola Varvazzo di pronunciarsi con un provvedimento espresso sull'istanza in oggetto nel rispetto della legge, delle esigenze di certezza e di vita dello/a scrivente nel nostro Paese.

La mail che devi aggiungere a quelle già in uso da te e quella del protocollo della Prefettura
protocollo.prefpg@pec.interno.it

Tienici aggiornati.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #681 il: 04 Febbraio 2017, 12:08:00 »
.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2017, 19:07:50 da alex101 »


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #683 il: 04 Febbraio 2017, 19:07:12 »
.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2017, 16:55:29 da alex101 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #684 il: 05 Febbraio 2017, 08:56:51 »
Consiglio l'invio del modulo 3 al interno dello spazio CONSIDERATO CHE dopo le parole......... 
espresso sull'istanza avanzata dalla/o scrivente.  inserire quanto segue;
__________________________________________________________________________________________________________________________

Inoltre l'interessato fa presente che l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
__________________________________________________________________________________________________________________________

Ho fatto come mi hai consigliato 1 settimana fa, pero nessuna risposta ho avanzamento della pratica!!!
Che devo fare da tutto questo menefreghismo, quasi 1 anno che sollecito e adesso dopo 730 giorni
la diffida e niente nessuna risposta non e giusto menefreghismo menefreghismo menefreghismo!!!

Che mi consigli di fare?

Visto che ai fatto una settimana fa l'invio attendi 30 giorni e rinvia con le indicazioni date sopratutto il fatto di non aver inviato alla mail del protocollo,inoltre ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

I diritti si conquistano non molare!!

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #685 il: 07 Febbraio 2017, 19:02:05 »
La tua istanza e presentata per matrimonio? In quanto per residenza e stato abolito il colloquio in Questura.
Il fatto che la Polizia locale chieda questi documenti e strano in quanto sono già in loro possesso nella banca dati del Comune.

No, ho presentato la domanda per residenza. Alla fine ho riconsegnato tutti i documenti richiestomi ai Vigili Urbani del comune di Foggia. Ieri ho inviato la diffide tramite pec unicamente all'indirizzo area3citt@pecdlci.interno.it. Esiste qualche altro indirizzo a cui inviare la idffida?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #686 il: 07 Febbraio 2017, 19:39:52 »

La tua istanza e presentata per matrimonio? In quanto per residenza e stato abolito il colloquio in Questura.
Il fatto che la Polizia locale chieda questi documenti e strano in quanto sono già in loro possesso nella banca dati del Comune.

No, ho presentato la domanda per residenza. Alla fine ho riconsegnato tutti i documenti richiestomi ai Vigili Urbani del comune di Foggia. Ieri ho inviato la diffide tramite pec unicamente all'indirizzo area3citt@pecdlci.interno.it. Esiste qualche altro indirizzo a cui inviare la idffida?

Le mail principali sono quella del referente presso il Ministero in base al ultimo numero del codice K leggere qui   http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

E quella del responsabile del procedimento presso la Prefettura locale nel tuo caso Foggia
Dirigente dell'Area - Responsabile del procedimento: dott.ssa Ornella Vosa le mail sono:
ornella.vosa@interno.it
protocollo.preffg@pec.interno.it

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #687 il: 11 Febbraio 2017, 08:08:29 »
sumadinac
Salve sumadinac.
Qualche mese fa ho gia` chiesto l`informazione riguardante la mia pratica. Dopo un puo` di tempo vorrei chiedere di nuovo il consiglio a lei.
Ricordo la tempistica della pratica:

Codice: [Seleziona]
Prefettura di presentazione: Prefettura di SALERNO
Data presentazione:  26/07/2015
Stato della pratica:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
Da un paio di mesi (due o forse tre) sono fermo "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Vorrei chiedere se e` ragionevole fare qualche sollecito oppure no?
Capisco che lei non ha la palla magica (  ;D ) e che i famosi 730gg non sono ancoro passati...Ma nn vorrei aspettare senza fare niente se, ovviamente, e` possibile sollecitare (sperando che Dio mi aiuti  ;D).
 ::)

Hai fatto bene a richiamare la mia attenzione in quanto la tua domanda non ha avuto una risposta.

Tieni presente che un Sollecito pio essere inviato, io ti consiglio l'invio del modulo 3 il quale devi inoltrare sia al Ministero che alla Prefettura per quanto riguarda la mail del Ministero ti riporto a leggere qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Le mail della Prefettura invece da usare sono le seguenti
Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Rosa DELLA MONICA
rosa.dellamonica@interno.it
antonietta.pesacane@interno.it
protocollo.prefsa@pec.interno.it

Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura  SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio........... inserire quanto segue

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #688 il: 16 Febbraio 2017, 13:24:26 »
.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2017, 19:56:32 da alex101 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #689 il: 16 Febbraio 2017, 18:58:24 »
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Le mail della Prefettura invece da usare sono le seguenti
Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Rosa DELLA MONICA
rosa.dellamonica@interno.it
antonietta.pesacane@interno.it
protocollo.prefsa@pec.interno.it

Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura  SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio........... inserire quanto segue

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
Salve.
Grazie di nuovo.
Vorrei chiedere le cose non troppo chiare.
1. Devo stampare al meno 2 moduli x il responsabile al minister + per Dot..ssa Rosa della Monica? oppure posso inviare tutto a nome di Viceprefetto e mandare una copia alla Dott.ssa della Monica?

2.
                                                                   
Codice: [Seleziona]
Tutto ciò premesso e considerato
 
SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio e al Viceprefetto Paola Varvazzo di pronunciarsi con un provvedimento espresso sull'istanza in oggetto nel rispetto della legge, delle esigenze di certezza e di vita dello scrivente nel nostro Paese.
L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Con osservanza,

  Dopo il testo aggiunto la parte finale dovrebbe venire questa, giusto?

3. Mi sembra di aver visto l`istruzioni per l`invio corretto della PEC in questo forum, ma non riesco a trovare.
Basta stampare il module fatto, firmarlo, scanerizzarlo+aggiungere la carta` d`identita`. Giusto?

Grazie mille e scusami x ignoranza