Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #510 il: 08 Febbraio 2016, 18:16:57 »
Scusa ho ragione anch'io a dire che la mia pratica è parcheggiata da 7 mese al ministro del intero  dopo i 3 mese che ci ha messo per i pareri della prefettura non è giusto vedo che ci siete messi nella testa tutti  oltre 730 giorni ma io dico non per forza la legge dice nei limite dei 730 giorni ma è come si corriere porta la consegna di un pacco e scrive in giornata odierna vuole dire arriva la mattina come il pomeriggio come più tarde del pomerregio ! Siche pagando le bolle i certificati i 200 euro con chi ci anno tartassato per mettere più gente per svolgere lavoro più in fretta non vedo nulla di tutto questo io e il perché si vedi la mia pratica è già da 7 mese a roma in Giacenza cosa sei messa in fila ... Non ho capito io come lavorano ??? Anch'io ci lavoro e paghi tassi a Obi cliente vieni esaudito suo lavoro anche in settimana si è complicato e ci vuole tempo per farlo ma Simon chiudono botteghe dove lavoro ?????

Hai perfettamente ragione per quanto hai detto. Non è una "convinzione" il dover aspettare i 730gg, è un fatto oggettivo. Che la prefettura abbia completato la sua parte nei tempi dovuti, non deve per forza incidere nei tempi del Ministero. Se poi ci si ragiona sopra, possiamo capire che la prefettura essendoci una per ogni città, ha meno pratiche da gestire, rispetto alle più di 100 mila che deve gestire il Ministero a livello centrale.

Comunque dicevo soltanto che, essendo questa la legge, che dice che il tempo limite è di 730 giorni, loro possono tranquillamente, farti passare dallo step 3 al 7 negli ultimi 30 giorni. Cioè, ti puoi arrabbiare, protestare, tempestarli di chiamate, ma loro possono anche non tener in considerazione le tue richieste, dato che per legge hanno 730gg per completare l'iter. Quindi, fino al 730mo giorno, non sono nel torto.
Semmai, sarebbe da contestare quella legge.
Comunque, sono sempre più i casi di chi vede la concessione prima dello scadere dei 730gg. (poco prima, ma comunque in tempo)

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #511 il: 08 Febbraio 2016, 18:31:55 »
Ciao a tutti, forse non è il topic appropiato ma sul sito del ministero sulla propria area personale mi è sparita la voce cittadinanza!! è successo anche a qualcuno di voi ? Vuol dire qualcosa ?

Grazie
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2016, 18:51:24 da Salger »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #512 il: 08 Febbraio 2016, 18:45:38 »
CIAO RAGAZZI ANCHE IO NA AON RIESCO AD ENTRARE SCOMPARSA LA VOCE CITTADINANZA
 

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #513 il: 08 Febbraio 2016, 19:20:02 »
Anche con me é successo uguale :-\ :-\ :-\ boh

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #514 il: 08 Febbraio 2016, 19:34:28 »
Idem.
Sarà l'ennesimo aggiornamento....

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #515 il: 08 Febbraio 2016, 20:17:04 »
voce cittadinanza sparita anche a me sta sera verso le 17 funzionava

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #516 il: 09 Febbraio 2016, 10:39:06 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #517 il: 11 Febbraio 2016, 13:23:16 »
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica. dal 18/07/2014 ho inviato pec  mod 1 ma nissena risposta ????
   

Jo89

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #518 il: 11 Febbraio 2016, 13:53:24 »
l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica. dal 18/07/2014 ho inviato pec  mod 1 ma nissena risposta ????
 


Io sono nella stessa situazione da aprile 2014 ho mandato una raccomandata ieri alla prefettura  di accesso agli atti , vediamo se mi rispondono

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #519 il: 11 Febbraio 2016, 14:01:19 »
chi cosa posiamo fare ? aspettiamo!!!!!!!!!!
 

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #520 il: 11 Febbraio 2016, 21:41:35 »
Ciao a tutti, mio cognato e nel step 3 più di 2 anni nel prefettura di Torino ,qualcuno mi po aiutare quale modolo deve compilare e a chi deve marndarlo grazie

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #521 il: 11 Febbraio 2016, 21:52:19 »
salvi ragazzi
doppo quasi 730 giorni chi scadino li 12 febraio ho mandato un sollecito li 10/02/2016 A la prefettura e al ministero oggi controllato lo stato di pratica trovato questo" L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
sono passati  quasi 730 giorni ogni volta che controllo trovo la famosa frasi l intrutturia sstata avviata se e in attesa di parreiri per la difinizioni della pratica
adesso in quali phase sono e quando manca ancoro cosa devo fare adesso ? aspetto li vostre suggerimenti
grazie

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #522 il: 11 Febbraio 2016, 22:01:12 »
salvi ragazzi
doppo quasi 730 giorni chi scadino li 12 febraio ho mandato un sollecito li 10/02/2016 A la prefettura e al ministero oggi controllato lo stato di pratica trovato questo" L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
sono passati  quasi 730 giorni ogni volta che controllo trovo la famosa frasi l intrutturia sstata avviata se e in attesa di parreiri per la difinizioni della pratica
adesso in quali phase sono e quando manca ancoro cosa devo fare adesso ? aspetto li vostre suggerimenti
grazie
Ciao, "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" = sei alla fase 3.
Quello che dovevi fare l'hai fatto, mandando la diffida. Ora devi attendere che il tutto si muova oppure una risposta entro 30gg.
Probabilmente, tra 1 - 2 settimane tutto si muove "magicamente".

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #523 il: 12 Febbraio 2016, 12:47:29 »
grazie deversamentelombardo ora cosa devo fare aspetto o mando qualche sollecito difida

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #524 il: 12 Febbraio 2016, 13:06:07 »
grazie deversamentelombardo ora cosa devo fare aspetto o mando qualche sollecito difida
Come ti ho risposto precedentemente, devi attendere che la diffida che hai mandato abbia effetto (30gg)