Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Mah nn penso sia per i controlli una volta firmata la pratica dal presidente nn penso che abbiano tanto da controllare il problema e iil ministero che nn manda le pratiche alla firma e lo fanno apposta.

Salve vorrei sapere una cosa ...mi trovo in fase 5 ,da 4 luglio,vorrei sapere come si puo sapere se la Mia  cittadinanza e stata firmata o no?ho letto piu volte sul questo forum che se puo sapere il reale punto o fase in qui uno si trova,so che alcuni sanno quando la loro practica e stata firmata....Qualcono mi puo aiutare x favore? Grazie

Se qualcuno per favore puo darmi un spiegazione , io secondo la prefettura di imperia che ho chiamato parecchie volta , mi trovo alla fase 5 e secondo quello che lei legge sul compiuter il decreto è alla firma da aprile scorso .
Ma e normale che la firma prende tutto questo tempo visto che ancora oggi la situazione è invariata ??

Salve vorrei sapere una cosa ...mi trovo in fase 5 ,da 4 luglio,vorrei sapere come si puo sapere se la Mia  cittadinanza e stata firmata o no?ho letto piu volte sul questo forum che se puo sapere il reale punto o fase in qui uno si trova,so che alcuni sanno quando la loro practica e stata firmata....Qualcono mi puo aiutare x favore? Grazie

ciao sai chi è il viceprefetto reggente che segue la tua pratica? altrimenti dimmi l'ultimo numero del tuo codice K10
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Se qualcuno per favore puo darmi un spiegazione , io secondo la prefettura di imperia che ho chiamato parecchie volta , mi trovo alla fase 5 e secondo quello che lei legge sul compiuter il decreto è alla firma da aprile scorso .
Ma e normale che la firma prende tutto questo tempo visto che ancora oggi la situazione è invariata ??

ciao,
da quando è entrata in vigore la legge Salvini purtroppo al Ministero tendono a prendersela mooooolto comoda.
Pensa che addirittura ad una ragazza qui del forum che era andata in Prefettura a chiedere a che punto era gli è stato detto che la sua pratica era al ministero e che avendo tempo 4 anni potevano anche mettersi a dormire...

Io pure sono in fase 5 e spero solo che con questa scusa non facciano passare un altro anno solo per mettere la firma
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

ciao sai chi è il viceprefetto reggente che segue la tua pratica? altrimenti dimmi l'ultimo numero del tuo codice K10
salve little star ,si ho saputo che e la dottoressa franca sesti miraglia,grazie x la risposta

Salve little star,ho saputo sempre da questa utile forum che la Mia pratica e con la dottoressa franca sesti miraglia,,grazie mille x la risposta

Ottimo! Sono contenta che il forum ti sia stato utile :)

Ti rimetto i contatti della dott.ssa Sesti Miraglia così puoi chiedere se la tua pratica è stata firmata


Dirigente dell'Area
Viceprefetto dr.ssa Franca SESTI MIRAGLIA   
Tel: 06465 39918
Mail: franca.sestimiraglia@interno.it

Ricordo a tutti che adesso c'è un unico indirizzo PEC per tutte e tre le dirigenti che è il seguente

comunicazione.cittadinanza@pecdlci.interno.it

Ricordatevi di specificare nell'oggetto il vostro codice K10


METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Grazie moltissimi little star,ho un piccolo problema pero......cosi devo scriverla?xche quando ero nella fase 4,l'avevo scritto x chiederla il mio stato, e anche se non mi aveva risposto sono passata subito alla fase 5,....se mi suggerisci cosa devo chiederla mi farai un enorme favore, di nuovo grazie x il tuo impegno
« Ultima modifica: 27 Agosto 2019, 19:38:21 da Billie »

Paj

Scusate a voi funziona il sito del ministero per vedere la pratica?!

Scusate a voi funziona il sito del ministero per vedere la pratica?!

no teso' sta in manutenzione straordinaria!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Grazie moltissimi little star,ho un piccolo problema pero......cosi devo scriverla?xche quando ero nella fase 4,l'avevo scritto x chiederla il mio stato, e anche se non mi aveva risposto sono passata subito alla fase 5,....se mi suggerisci cosa devo chiederla mi farai un enorme favore, di nuovo grazie x il tuo impegno

non c'è molto che ti devo suggerire……..dici che hai già scritto quindi invece di chiedere lo stato della pratica devi solo chiedere se la tua pratica è stata firmata! Molto semplicemente :D
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Straordinaria?!?!?!

ciao sono in fase 5 (La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni.)  del 3 luglio,  volevo sapere quanto tempo ci vuole per arrivare alla 6/7 e se qualcuno che era in fase 5 del 3 luglio sia passato nella fase successiva, ho fatto richiesta il 07/2016  insieme a i miei 2  fratelli e siamo tutti e 3 in 5° fase l'unica cosa positiva (credo) è che mia madre già possiede la cittadinanza di residenza. spero di finire al più presto quest'incubo

ciao sono in fase 5 (La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni.)  del 3 luglio,  volevo sapere quanto tempo ci vuole per arrivare alla 6/7 e se qualcuno che era in fase 5 del 3 luglio sia passato nella fase successiva, ho fatto richiesta il 07/2016  insieme a i miei 2  fratelli e siamo tutti e 3 in 5° fase l'unica cosa positiva (credo) è che mia madre già possiede la cittadinanza di residenza. spero di finire al più presto quest'incubo

ciao,
ultimamente nessuno è passato in fase 7. Purtroppo con le nuove scritte non si capisce nemmeno più se almeno il Ministero ha firmato, perché nella fase 5 ci sono sia i decreti che sono in attesa della firma del Presidente, sia quelle che aspettano anche la firma da parte del Ministero dell'interno. Prima invece quando passavi alla fase 5 indicava che ti mancava solo la firma del Presidente e che quindi mancava davvero pochissimo alla fine
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE